midnight memories
di clac69

30/12/13, ore 22:34

Cla sono mary(maria claudia aahah) comunque bellissimi tutti e due i capitoli..continua <3 <3

30/12/13, ore 18:49

ciao, mi sono imbattuta in questa storia per puro caso e ho deciso di recensire perché penso che ci siano tante, ma tante cose da rivedere.
1. parto dal punto fondamentale: quello grammaticale. Ci sono errori ovunque, e alcuni sono di battitura e per carità ci possono stare ma altri sono errori non gravi, gravissimi sulla coniugazione dei tempi verbali, ho visto talmente tanti errori che mi sono quasi sentita male: cambi il tempo verbale ogni frase, e no, non va affatto bene.
2. Questa trama non sta in piedi, ma nemmeno un po'. E sinceramente la cosa del: sono directioner da una settimana e sei giorni (che poi potevi benissimo mettere due settimane) fa abbastanza ridere se devo essere sincera, la cosa non ha molto senso, ma comunque passiamo oltre.
3. la formattazione è un po' pessima, dovresti migliorarla di gran lunga, per permettere al lettore di leggere con maggiore chiarezza quello che scrivi.
4. questi capitoli sono pieni di dialoghi. Devi scrivere andando nel profondo dei personaggi e descrivergli in ogni loro sfaccettatura, qui si parla e basta e non si capisce niente di come siano, nè caratterialmente, nè fisicamente, fai molta più chiarezza da questo punto di vista.
5. punti, virgole e quant'altro attaccati alle parole: i punti e le virgole sono staccati, ad esempio così "ciao, come stai?" per non parlare del fatto che i numeri sono sempre scritti in lettere e sono nel caso dell'anno si scrive in cifre.
6. Una Alice Moore che viene dalla Sardegna fa un po' ridere quanto tutta la trama.
Spero di non essere stata troppo severa e ti anticipo che non serve che tu te ne esca con un "se non ti piace non leggere" perchè potevo benissimo passare avanti e non recensire, ma ho deciso di farlo perchè penso che tu possa migliorare col tempo (molto tempo).
sam