Hello.
di _Silence

06/06/14, ore 13:48

Dato che sono una pasticciona di primo livello, dividerò la mia recensione in varie parti. Si tratterà di grammatica, quindi errori di battitura e sintassi; lessico, ovvero l'utilizzo di vocaboli, tra cui sinonimi e contrari, dato che odio le ripetizioni; trama, in cui è compresa l'originalità della storia, nei limiti delle mie letture, dato che potrebbe essere banalissima come trama, ma io potrei non aver mai letto una cosa simile; scorrevolezza e stile, in cui comprenderò anche la lunghezza del capitolo; valuterò inoltre il titolo, per originalità e riguardo al contesto. Per aggiungere cose soggettive, sarò anche sincera riguardo al mio commento personale e alla parte che più mi ha colpita. Se sono qui a recensire è per uno scambio di recensioni o, più plausibile, perché ho trovato la storia durante uno zapping.

Grammatica ed errori: nessun errore di distrazione, di sintassi o di punteggiatura e questo ti fa molto onore. Nonostante la lunghezza molto piccola, è difficile non fare errore alcuno.

Lessico: ampio e scorrevole. Non usi paroloni, ma nemmeno termini infantili.

Trama e originalità: originale, una piccola storia molto tenera che addolcisce il lettore. E, davvero, lo fa sorridere.

Scorrevolezza: scorrevolissimo, non ho nient'altro da aggiungere, brava!

Titolo: potevi pensarci un po' di più, ma Hello si può dire che vada bene, sebbene non sia il massimo dell'originalità, è semplice.

Commento personale: è davvero una flashfic dolce, mi ha fatta sorridere la fine. Ho visto le 0 recensioni e mi sono chiesta come sia possibile che un'autrice brava come te non abbia recensioni. Pertanto, ho letto e non mi sono sbagliata nel pensare che questa storiella meriti molto di più. Mi iscriverò al gruppo, se ti interessa anche io scrivo e mi piacerebbe conoscerti su Facebook, oppure tramite mp. Non so dirti quando mi potrò iscrivere, perché ho dei problemi con Facebook, ma lo farò il prima possibile. :)

A presto, Pterie.