Quindici Giugno 2012
di Hariberu

08/08/14, ore 18:47

Oh, allora. Si lo so, è raiting arancione, quindi se ora ti dicessi che era inutile essere volgari mi dirai che l'arancio lo permette, ma appesantice la lettura :(. Sinceramente Rein mi sembra l'unica che ha bisogno di sostegno... ma, cioe, scusa è fidanzata con Shade o sbaglio? allora non si dvrebberoavere problemi, comunque la parte finale del capitolo mi è piaciuta :3 vado avanti

30/12/13, ore 23:32

{Cara Hariberu buonasera,
Una carissima e nuova BlueMoon nel fandom: io devo esserci per forza. Come prima cosa, mi presento: io sono Rebecca Arya, ma sono conosciuta sul sito sotto lo pseudonimo di Miku. Mi fa sempre piacere conoscere nuova gente percui se vuoi conoscermi meglio mandami pure un messaggio privato ed io ti risponderò più che volentieri.
Ancora un'altra cosa: il tuo nickname mi piace, è davvero dolce, mi fa venire in mente i frutti rossi come il lampone ed il ribes - anche le caramelle morbide alla fragola se devo dirla tutta. In poche parole m'ispira dolcezza e tenerezza.
Sto parlando di tutto tranne che della storia, perciò adesso iniziamo: ti vorrei correggere una parte del testo e dato che non è troppo lungo, lo faccio qua sotto, consigliandoti anche dei modi per migliorare.
'Fine, Fine. Fine!
La testa mi stava letteralmente scoppiando; Fine mi aveva nascosto (qui, devi usare l'imperfetto dato che è quasi tutto in questo tempo. Ricorda che non puoi scrivere un po' in presente e un po' in imperfetto.) la sua cotta per Shade, il ragazzo con cui pensavo di essere legata per l'eternità. (in questa parte potresti aggiungere dei dettagli sulla relazione di Rein e Shade.) La mia sorellina mi aveva deluso e così Shade, che da tempo scherzava con lei a questo stupido gioco amoroso. Ed era proprio in quei momenti che volevo accettare la richiesta di Bright e sposarlo; (dato che stai descrivendo una persona, al posto del punto fermo, usa i due punti o il punto e virgola) lui era dolce e sincero, certo, non quanto Shade, ma mi capiva e mi comprendeva più di chiunque altro. Era esattamente l'opposto di Shade.
"Sorellina, mi accompagni nel regno della Luna? C'è una svendita di nuovi gustosissimi dolci!" urlò Fine entrando nella stanza senza nemmeno bussare alla porta. (le descrizioni non sono mai troppe, ricordatelo.) Non ne capii il motivo, ma alla parola 'dolci', nella mia mente apparve un'unica e singola immagine: Shade. Mi immaginavo qualche buon dolce dal sapore squisito, ma pur sempre forte, come la menta.
"Sì... dei nuovi dolci, giusto? Oppure devi far visita a qualcuno, magari qualche sveltina, con Shade, eh?" Per un momento rimasi a guardare Fine negli occhi, sopresa dalle mie stesse parole, che cosa le avevo detto?
Lei iniziò ad agitare le mani innocente e disse: "Scusami, Rein... davvero pensavo che tu non l'avresti scoper-" Avevo già sentito troppo e alzai le braccia in segno di protesta e fermai il suo discorso: "E che dire di Shade? Lui ricambia felicemente i tuoi sentimenti, non è vero, Fine?" La mia boccaccia non si fermò e mi pentii amaramente delle parole appena pronunciate quando Fine negò seria.
Cercai di inventarmi una qualunque scusa, ma le lacrime mi pizzicarono gli occhi per la vergogna e dissi: "Non ricambia? Eppure... pensavo che tutte le volte che rifiutava le mie proposte per un appuntamento, pensavo lui stesse pensando a te!" Alzai la voce, arrabbiata e confusa.
"Ti sbagli, Rein! Smettila, non è vero, io non tradirei mai la tua fiducia. Sì, mi sono innamorata di lui, ma non significa che devo buttarmi ai suoi piedi e fargli da schiavetta, tantomeno da amante." disse Fine con tono autorevole. A quel punto mi sentii ancora più schiacciata dal senso di colpa.
"Mi sento un mostro. Ho scaricato tutta la colpa su di te, perdonami..." Non persi tempo e mi buttai tra le braccia di mia sorella, trattenendo le lacrime con tutte le mie forze, ma... avevo capito che c'era qualcosa che non andava. Infatti quando Fine mi consolò e sorrise, il suo sorriso non mi parve come al solito... (i tre puntini sono tre e solo tre e ricorda di non andare a capo quando non serve.) davanti ai miei occhi apparve più come un ghigno.'
Perfetto, ho finito. Ti ho fatto vedere come scrivere la prima parte, per la seconda pensaci tu, ricordando di inserire descrizioni. Scrivendo la storia in prima persona ti sei appesantita il lavoro dato che secondo me è molto più dura che farlo in terza persona. Inoltre ricorda di andarci piano con le parolacce, so benissimo che - purtroppo, aihmé - nel mondo odierno si dicono molte brutte parole e anche io le dico, non è che sono la santerillina di turno, però in una storia... stonano un po', ecco tutto.
Per la grafica, non mi piace molto. Dovresti mettere il titolo in grassetto e il testo è troppo grosso e la font è infantile; le migliori sono Georgia o Times New Roman con dimensione tra il dodici e il sedici, ma non di più. Se una persona non ci vede nemmeno con il sedici, per prima cosa dovrebbe andare a fare un giretto dall'oculista e per seconda cosa può tranquillamente ingrandire la pagina, non è impossibile.
Detto questo ci sentiamo al prossimo capitolo, se hai domande chiedimi pure ed io ti aiuterò con la storia (che sembra interessante).
Un abbraccio da Rebecca Arya Baratheon

30/12/13, ore 21:26

Buonasera.
Ciao, noi non ci conosciamo poichè sono nuova.
Piacere, io sono Baby Milky ma puoi chiamarmi come ti pare. Passiamo alla storia prima che cominci a scrivere un poema su cose inutili.
Il prologo mi incuriosice e non poco. Non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la storia anche perchè è una bluemoon.
Wow hai stravolto completamente la piccola e dolce Fine! Da lei non me l'aspettavo... E Shade è un grande stronzo.
( Scusa le parole ma quando ci vuole, ci vuole.) Mi dispiace per Rein ma credo che in qualche modo si riscatterà su i due ( forse ).
Mi chiedo anche cosa significhi il titolo, 15 Giunio, visto che lei scopre tutto il 17 (non vorrei sbagliare la data, se è così scusami)
Seguirò senz'altro questa storia, mi incuriosisce troppo! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto.
Baby Milky

P.S. Auguri in anticipo. Buon anno nuovo!

(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:32 pm)