Like a Christmas Pudding
di SofiaAmundsen

14/07/16, ore 19:28

Di una dolcezza infinita.
L'ho letta, casualmente, mentre ascoltavo Night. Di Einaudi.
Il risultato è stato qualcosa di incredibile, di fortissimo e al contempo di estremamente lento.
E tenace.
Grazie

13/05/14, ore 23:40

Mi è piaciuta davvero molto *^* L'ho divorata direttamente, nemmeno letta, per come mi è presa.. >< Complimenti davvero ♥

30/01/14, ore 20:46

uddio che bella! sono senza parole, complimenti, bellissima!
un bacio <3
Wendy

08/01/14, ore 17:29

Semplicemente la miglior Johnlock che sia mai stata scritta. Credo di non aver mai trovato una fanfiction così sinceramente completa, nel momento esatto in cui finisci di leggerla non puoi che sentirti felice, realizzato, appagato. Il tuo modo di scrivere è tremendamente impeccabile, non so che stregoneria sia ma hai il potere di evocare le varie scene che scrivi e proiettarle nella mente del lettore in modo così reale che è quasi destabilizzante. In pratica è come se avessi una penna magica che, mano a mano che la usi, trasforma le parole in veri e propri disegni, dipinti, anzi fotogrammi.
C'è tutto in questa fanfiction: divertimento, perchè è così divertente vedere uno Sherlock libero dalle inibiozioni che il suo stesso cervello gli impone; dolcezza, perchè Dio mio, mi stavo sciogliendo mentre leggevo di John che si prende cura di Sherlock con così tanta devozione e quest'ultimo che straparla di cose così dolci che perfino John non sa se credergli o meno; amore, perchè finalmente queste due teste di rapa si amano e lo fanno in modo così vero, così tangibile e sincero che tu ti senti quasi coinvolta e potresti letteralmente "vomitare amore" per il resto della giornata; dubbi e insicurezza, perchè Sherlock è completamente nuovo a questo genere di emozioni ed ora, esporsi così a qualcuno, lo fa titubare un po'; gioia, perchè non smettono mai di sorridersi! Ridono insieme e lo fanno con il cuore perchè sono così felici di potersi finalmente amare, hanno aperto il loro cuore l'uno all'altro e quei sorrisi sono la prova tangibile che sia stata la cosa più giusta che potessero fare, scacciando dubbi e insicurezza.
L'atto di amore è assolutamente speciale. John che, nonostante sia divorato dal desiderio di farlo suo, non affretta la cosa e anzi si prende tempo per parlargli, raccontargli cosa lui stesso gli ha rivelato nel delirio della febbre e rassicurarlo, rivelandogli i suoi veri e profondi sentimenti. E la scena di sesso, pur essendo esplicita e ben descritta, è così delicata e discreta che si abbina perfettamente con la dolcezza disarmante che pervade in tutto il racconto.
Semplicemente meravigliosa e non posso non segnalarla per le scelte perchè se lo merita senz'altro. Complimenti e grazie SofiaAmundsen per questa bellissima storia che ci hai regalato!!! Sofy

01/01/14, ore 18:20

WOW! Davvero non ce nient'altro da dire, è stupenda.
Sherlock e John sono caratterizati benissimo, fino ai minimi particolari. L'ho trovata per caso e sono rimasta notevolmente sorpresa.
Non fatico a dire che è la piu bella Johnlock che abbia mai letto, molte fanno lettore di caratteizzare male Sherlock ma qui è stato se stesso (oh almeno come io lo vedo) fino alle fine. Davvero complimenti a tutti credo che leggerò sicuramente qualcos'altro di vostro.
A presto, Sway

01/01/14, ore 15:15

Wow. Non so come definire a parole questa OS, è un qualcosa di meraviglioso! La potrei descrivere come una delle migliori che io abbia mai letto fin'ora, è sensazionale. Ho riso, mi sono commossa più volte e intenerita altrettanto, le emozioni trasudano dalle parole e ti arrivano direttamente al cuore, davvero complimenti! La scrittura poi è molto fluida e leggere è sicuramente un piacere, è scorrevole e devo dire che è proprio ben fatta. Bellissima, davvero.
A presto,

Angel <3

31/12/13, ore 17:08

[...] Il piacere che prova non è paragonabile a nulla che abbia mai provato, che sia capace di descrivere a parole. Non è niente in confronto al cioccolato o al tè caldo in pieno inverno, niente che neanche lontanamente ricordi il sesso come lo conosceva fin ora. È un piacere che parte a metà dall’anima e a metà dal corpo, incontrandosi a metà strada e dando vita a un’esplosione nello stomaco. È un piacere come tanti piccoli brividi che nascono dal sentirsi così stretto, così accolto nel corpo dell’altro.

Signore se esisti aiutami T__T

Una delle più belle fanfiction Johnlock che abbia mai letto, se non addirittura la più bella anche se, ogni volta, ne riscopro e ne leggo sempre qualcuna ancora più meravigliosa che scavalca la precedente nella mia personale classifica.

Ho citato le poche ma splendide righe dal testo perchè credo di ricordare in tutta questa enorme ed informe poltiglia in cui hai ridotto le mie membra che sia proprio questo il punto in cui ho cacciato un urletto neanche tanto intelligente ma abbastanza forte e sincero da far preoccupare l'intero vicinato.

Poche volte ho letto con così immenso piacere una fanfic e ancora meno ne sono rimasta piacevolmente sconvolta, in ogni mia cellula e respiro.

Sei straordinariamente brava nelle descrizioni fisiche così come in quelle degli stati d'animo e dei pensieri dei personaggi, che muovi e che fai parlare con una spontaneità disarmante che non può non far venir voglia di sorridere, anche solo interiormente.

Ti ringrazio, per questo, davvero tanto, perchè sono felice del fatto che esista ancora gente come te, portata nella scrittura riuscendo, per mezzo di questa passione, a trasmettere emozioni uniche e semplicemente dolcissime (ho venerato John *__*).

Complimentissimi davvero.

Ti auguro un buon anno nuovo e spero che tra i tuoi propositi ci sarà spazio anche per un'altra storia come questa, se non più bella. Surprise me!

miss potter

31/12/13, ore 15:01

Dolcissima e molto natalizia questa storia, l'immagine del pinguino verde è buffa, ma la storia che c'è dietro ha un fondo malinconico, così come lo hanno le confessioni che, in rapida sequenza, fa Shelock a John, via via sempre più serie e sincere - quella del bambino mi ha proprio commosso - che lasciano John spiazzato per la loro sincerità. Ecco, una cosa mi è piaciuta particolarmente è stato lo stupore e la tenerezza di John nello scoprire il lato umano di Sherlock.

E poi questo scambio di battute che mi ha fatto ridere un sacco:
"Perché non hai mandato un'auto a rapirmi?"
"Perché è Natale."
Thumbs up per Mycroft, è proprio lui.

30/12/13, ore 23:57

E io la amo! E la trovo un piccolo gioiellino *.*
Tutta la prima parte mi ha fatta sganasciare dalle risate (tranne quando Sherlock ha preso la mano di John e se l'è messa tra le gambe, lì ho preso un po' fuoco, in realtà....) li amo, li amo davvero tanto e non so come ma la trovo una cosa plausibile. XD Poi John è l'amore eterno. Si vede che hai una predilezione per Sherlock e la fai passare attraverso gli occhi di John, però si vede anche l'amore che Sherlock prova per John, quindi è tutto molto equilibrato e fa godere moltissimo i momenti tra loro due.
Inutile dire che avrei voluto essere dietro di Sherlock nel momento in cui John gli si è avvicinato e spingerlo contro di lui, della serie: SHERLOCK DATTI UNA MOSSA!
Però è stato tremendamente tenero vedere che si fa delle remore solo perché non sa cosa potrebbe esserci dopo e che tutto potrebbe cambiare (o anche no, del resto sono sempre loro e si aggiunge solo della fisicità in più.... Oddio, dire "solo" in questo caso forse è un attimino riduttivo, ma cerca di capirmi...)
Poi tutto l'atto in sé è stato dolce (GRAZIE!) e non l'ho trovato così tanto OOC come dicevi tu, né sforzatamente melenso, si vede che ami i personaggi, si vede che ami loro e si vede ce loro si amano.
Poi tu hai sempre un stile di scrittura molto... non sensitivo... molto figurativo (?!) molto EVOCATIVO, ecco la parola! hai uno stile di scrittura molto evocativo, che ti fa vedere benissimo i contorni di tutta la faccenda ma che ti da anche qualcosa in più.
Sono contenta che ti sia capitato questo prompt. Davvero. *___*

30/12/13, ore 22:28

La adoro. Sherlock malato è cuccioloso e tenero e John... meh non ho parole. E' veramente un bellissimo regalo di Natale, grazie <3