Light Fragments
di Kokky

23/05/09, ore 13:16

Ma si è inviata da sola! Maledetta. XD Io continuo: Sasuke si sente trascurato dai suoi, li odia, ma è pur sempre un bambino. Vederli morire per mano del suo eroe è troppo per lui. Ho davvero amato questo bambino che odia/ama suo fratello e capisce che la vendetta è male, ma non può fare a meno di cadere. La seconda mi è piaciuta molto pr il contrasto tra Hinata e la sorella, ma non conosco questo personaggio, quindi mi riservo per la prossima volta (XD). Ma la terza. Aw *_* La terza l'ho amata. Quando ho scoperto che Kurenai andava dalla tomba di Asuma, sono rimasta malissimo. Ti lascia amaro in bocca, una trisitezza mista ad un sentimento di amore dolce nell'aria. Sì, l'ho davvero amata. Così come l'ulim che si può ricollegare. Non hai descritto il dolore del team con pianti e disperazioni, ma con un nulla; in vero nulla, un desiderio di non fare niente di niente. Efficace, la descrizione di un dolore così profondo, che non ha bisogno di essere tirato fuori, perché annichilisce dal di dentro. La morte di Naruto non l'ho tanto apprezzata, ma è perché non soppoto lui. Però è scritta benisimo e i sentimenti di Sakura sono così vivi. *_* Quella su Tsunade poi... il dolore, annegato nel lavoro. Perché, dopottutto, lei e Jiraya erano amici. Non di quell'amicizia che si sperpera, ma l'amicizia legata da un filo profondo, che non si disperde col tempo, con il rancore o con l'odio. Quell'amicizia che c'è sempre, anche se non si vede. Sono tutte belle ma, a mio parere quelle su Sasuke e la terza sono stupende! *_*

23/05/09, ore 13:06

Mmh, a parte che non riuscrei mai a fare una cosa del genere, dannata. A parte le follie delle tue recensioni e a parte il mio ritardo mostruoso (è la terza volta che la leggo, ma non recensisco, mannaggia a me). Io seguo poco Naruto, ma adoro le drabble e le flash su questo fandom. In primis, i gusti musicali sono *_* Canzoni davvero, davvero (e c'è Ligabue, come ha detto qualcuno altra! XD). La prima è forse la più ricca. E' quella che dice tanto, in poche righe. Sasuke ama Itachi con tutto se stesso (io mi riferisco all'amore fraterno, ma il cest ci sta a pennello, non sottilizziamo ù.ù). Solo un amore così forte può trasformarsi in un odio altrettanto forte. S

01/09/08, ore 02:37

Dico la verità: vedendo che la prima era una Ita/Sasu ho deciso di partire dall'ultima a leggere e...wow. Che cavolo, mi sono piaciute tutte! Io non so come hai fatto a scrivere in quei tempi record [°_°-> mia faccia quando vedevo i minuti], ma sei stata una grande.
La mia preferita è stata la Jira/Tsu: eh già, perchè quella piccola descrizione su Tsunade, proprio nella prima riga, mi ha fatto scoppiare a piangere. Ci ho messo la bellezza di cinque minuti a riprendermi e a finire il pezzo che, lasciatelo dire, stupendo. Semplicemente, ha tutta la tristezza che una storia come la loro potrebbe possedere.
La InoShikaCho...è una InoShikaCho. Perchè sono piccoli gesti, sono loro sempre uniti, sempre vicini, che si comprendono con facilità: ed è quella piccola carezza ad Ino che mi ha stretto lo stomaco e mi ha fatto pensare: ehi, ma quanto sono belli?
NaruSaku? Tu..lei..mi ha lasciato l'amaro in bocca, ecco. Perchè secondo me Naruto finirà davvero così e io so già che ricorderò questa fic e mi metterò a ridere per non piangere, e proverò a non credere alla realtà come ha fatto Sakura, che, come al solito, ha perso tutto.
Le altre sono belle: sono scritte bene, senza alcun dubbio. Una raccolta che ti è riuscita alla perfezione, basta. Non ho nulla da aggiungere se non "Brava". Detto con tutta sincerità.

25/05/08, ore 21:14

Mettendo per un attimo da parte l'invidia perché io non riuscirei mai a scrivere qualcosa di così notevole in così poco tempo passo a commentare.
1) E’ bella, l’evoluzione di Sasuke che hai descritto mi è piaciuta davvero un sacco. E anche il modo in cui hai evidenziato che per lui Itachi era tutto è davvero bello. Anche se mette in mostra la tua anima Uchihacestosa. XD
2) Stupenda. Mi sa che è una di quelle che mi è piaciuta di più. Amo questa Hanabi così crudele. Sarà perché è una bambina, anche lei, solo fisicamente ma è davvero un personaggio che adoro. E mi ha fatto impazzire la conclusione. Il fatto che lei amasse i tuoni perché spaventavano la sorella. *_*
3) Questa è davvero triste, Asuma e Kurenai sono una coppia che non mi ha mai fatto davvero impazzire però tu l’hai descritta davvero bene. Ed è davvero angstosa. Quindi passa. XD
4) Bella. Triste ma bella. Sono io ho ci sono anche accenni SakuNaru? XD No, beh, a parte le scemenze è davvero ben scritta ed è luminosa, nonostante la morte di Naruto.
5) Stupenda. *_* Amo Kakashi e il suo passato. Amo anche Obito e Rin e anche Minato. Sono la squadra per eccellenza loro. Perfino Kakashi che fa tanto il grand’uomo e che dice che non gli importi nulla della sua squadra non può far a meno di provare qualcosa per i suoi compagni.
6) Uhmm … Bella. Il personaggio, lo sai non lo apprezzo ma è davvero una buona fic. * piagnucola *
7) Il Liga! *_* *zompetta di qua e di là* No, beh, rimaniamo seri, è bella anche se Naruto prima dell’accademia è un personaggio che non mi intrippa troppo, voglio dire, è troppo usato come cosa. Anche il rapporto tra lui e Iruka. >_> Però anche questa è davvero ben fatta. u.ù E poi c’è il Liga. XD
8) Stupenda anche questa. La adoro. *_* Adoro il rapporto tra Ino e Sakura e tu l’hai reso perfettamente con quella linguaccia che sa tanto di pace fatta. In fondo l’odio è solo amore congelato.
9) Bella anche questa anche se questa coppia mi piace soprattutto nelle Jiraya/Tsunade. Insomma, mi piace soprattutto veder soffrire lui. XD Però anche questa è davvero bella. Annegare nel dovere per non pensare al dolore è fin troppo facile. Ma il dolore rimane comunque.
10) Ecco, anche questa è una di quelle che ho preferito. Adoro il team InoShikaCho e mi piace un sacco come l’hai resa. *_* Degna conclusione di una bella sfida.
Compliment.

23/05/08, ore 19:13

Oddio, lo devo fare anche io questo esperimento! Ò.ò è una cosa intrigantissima! *-* e tutte le flash/drabble sono davvero originali e scritte bene! per non parlare delle canzoni! *-*
#1 – un’ottima evoluzione di Sasuke, mi è piaciuto come hai evidenziato che Itachi era tutto, che lo guardava dentro. Alla fine si è sentita tutta l’amarezza per la disillusione… e poi Green Day! *-*
#2 – Oh, un’Hanabi cattivella nell’animo! XD Le piacciono i temporali proprio perché fanno paura, eh? XD Che bricconcella… conclusione assolutamente originale! E poi è un personaggi trattato poco Hanabi per cui l’apprezzo di più per l’ottima caratterizzazione! ^^ (Queen *-*)
#3 – Che tristezza. Ottimo il particolare delle scarpe rosse e del vestito, cos’ frivolo in apparenza, ma che ha reso l’idea del vuoto. Da brivido. Bravissima. (Fix You *-*)
#4 – Oddio. NaruSaku. Così angst… oddio. Commovente, tagliente e… mi ha lasciato un groppo in gola. Bellissima. (e la canzone sai quanto mi piace! è ispirossisima!)
#5 – Particolare l’idea dell’invincibilità di Kakashi, ma è proprio vero che si credeva un gradino più in su. E la conclusione mi piace, perché nonostante sia ancora il Genio, si è reso conto che da soli non c’è gusto. Bella! ^^ (Muse *-* e questa canzone me l’hanno consigliata…)
#6 – Linkin, anche se è una delle canzoni che apprezzo di meno, preferisco In the End, ma anche Breaking mi piace! ^^ Altra introspezione di Sasuke, più grandicello. Che ha cambiato prospettiva: da ragazzino viziato a vendicatore. Che allontana gli affetti, per non crollare ancora. Molto carina! ^^
#7 – Oh, che bella introspezione! *-* Non sei caduta affatto nel banale, anzi, hai sottolineato quanto Naruto sia speranzoso… rendendolo IC. E anche Iruka nel mezzo è dolcissimo! ^^
#8 – Classico litigio di orgoglio tra teenagers? XD Bello il sorriso finale! ^^
#9 – WONDERWAAALL! *O* Amore di canzone! *-* è malinconica e così è anche la flash fic. da amante della coppia l’ho amata! Si vede quanto Tsunade sia sconvolta… e Shizune, da brava assistente, capisce e tace. Tristesse .__.
#10 – Dolcissimo momento del team 10. Uniti nella morte. Mi piace pensarla vicina alla scena di Kurenai… molto malinconica!
Bravissima, soprattutto perché non è facile avere tanta fantasia in poco tempo! :) E sono tutte splendide, sul serio! Un bacio!

23/05/08, ore 14:40

oooh...brava ^^ Davvero niente male. La prima personalmente la adoro.

23/05/08, ore 14:23

davvero molto carine! in particolare mi è piaciuta l'ultima!

23/05/08, ore 13:47

Oddio ma questa è una sfida fantastica *O* E io ho anche alcune canzoni di Bob Dylan che durano comodamente oltre i dieci minuti XXD Però non ce la farei mai, troppo perfezionista. E poi non sono così brava a scrivere le drabbles, ecco >. Così brava come te, ovviamente :). Sono rimasta a bocca aperta: c'è un bel concentrato di stile in queste drabbles o flash-fics che siano. E' come uno sguardo su Konoha da un treno in corsa, ecco, rapido eppure colorato.
E poi condividiamo la maggioranza dei gusti musicali *O* quando ho visto "Fix You" mi sono sciolta come un ghiacciolo alla calura estiva. Oh Dei, quella canzone è pura e semplice estasi!
E la tua Hanabi comunque mi è piaciuta. Non si discosta poi molto da come la vedo io^^ e mi piace questo suo lato infantile che guarda i fulmini e segue attratta il loro percorso. E mi è piaciuto Sasuke, mi è piaciuta Kurenai (se ripenso a Fix You mi commuovo un'altra volta), mi è piaciuta Tsunade e Wonderwall (aw *_*!). Guarda, ho dovuto farmi forza per la NaruSaku, perchè ho un'avversione istintiva per la coppia -sono SasuSaku fervente-, però l'ho trovata molto IC e in linea con il carattere di Sakura-Shippuden.
Infine, grazie mille per le tue recensioni alla mia raccolta^^! Mi fanno davvero molto, molto piacere :). A presto!
Tya