Non siamo fratello e sorella
di montblanc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/09/21, ore 16:51

😉Tu sei sempre difficilmente battibile come stile e abilità descrittiva.
Ma questa ff non mi ha fatto impazzire.

16/04/21, ore 17:24

Storia molto bella. Mi dispiace solo per la morte di Alain

20/12/19, ore 21:24

Sei il meglio di un uomo e una donna messi insieme ma questo conflitto ti sta uccidendo... È la frase che mi ha colpito profondamente che denota l'empatia e il sentire profondo di André, sono due magnifiche creature loro due che hanno condiviso tutta le fasi della vita ma, per Oscar per stupido orgoglio e Andrè intrappolato dal suo basso lignaggio sono inibiti entrambi.... Questo tuo primo capitolo è pieno di tutto quello che sono loro due, è profondamente e meravigliosamente introspettivo. Credo di stare per leggere un altro gioiello!! E non vedo l'ora..

09/12/19, ore 21:08

Capitolo che nasce all’insegna della passione assoluta e che ci parla anche d’amore, quello vero ed immenso di André ma anche quello di Oscar troppo giovane e confuso per avere coscienza di sé.
Eccola la risposta al quel dubbio di Oscar su amore e sesso, le parole non sono mie ma del bardo:

L’amore è troppo giovane per sapere cos’è la coscienza:
tuttavia chi non sa che la coscienza nasce dall’amore?
Perciò, ingannatrice gentile, non provocare il mio fallo
Perché, dolcezza mia, potrei incolpare te delle mie colpe.
Se mi irretisci, infatti, a mia volta tradisco la parte
Più nobile di me perché il mio corpo rozzo la tradisca.
L’anima dice al corpo che è lui a trionfare in amore,
e la carne non chiede altra ragione; davanti al tuo nome
subito si solleva e ti indica come la preda
della vittoria ottenuta; il corpo rigonfio d’orgoglio
si accontenta di fare il suo duro lavoro di schiavo,
di ficcarsi diritto nelle tue faccende e ricaderti al fianco.
Non c’è alcuna mancanza di coscienza nel chiamare amore
Colei per il cui amore benedetto mi raddrizzo e affloscio.»

Sonetto 151 Shakespeare

Oscar dovrà imparare quello che André ha sempre saputo, l’amore se vero coincide con la passione e quello che lei si è convinta ed illusa di provare per Fersen non è né l’uno né l’altra.

Intanto André soffre...spero che non sia troppo tardi per loro.

Brava, veramente ben scritto!
Buona serata, alla prossima e grazie infinite per lo spunto.

Minaoscarandre

09/10/19, ore 19:51

Pienezza e vuoto, queste sono secondo me le due parole che più colgono e spiegano questo inizio di storia, una long in cui mi sono imbattuta quasi per caso e il cui titolo “deciso” ed ammiccante mi ha irretita da subito.
Questi sono André ed Oscar, parossisticamente, André ed Oscar! Lui è forte delle proprie convinzioni, del suo amore, mentre lei è invece fiaccata da tutto ciò di cui si è falsamente convita e, non sono sicura visto che sono al primo capitolo, se ne sia persuasa perché volesse o dovesse, se perché sapesse e non volesse o perché completamente inesperta dell’amore e confonda così l’amore con l’ammirazione.
Fatto sta che il cuore di André è colmo, anzi ed indubbiamente trabocca d’amore, quello di Oscar è ingannevolmente pieno.
Torna a casa e vuole annullarsi, scambia il tormento di una illusione che ha creduto necessaria per amore. Oscar non si è mai accorta che il suo cuore reclama quello che già le appartiene, cioè l’amore di André. Si ostina a volerlo riempire di altro ma, come diceva la poetessa di Amherst, per colmare un vuoto lo si deve riempire di ciò che lo ha generato, se lo si colma di altro, il vuoto diventa più vuoto perché l’abisso non si colma con l’aria.

Lo capirà Oscar! Spero solo che, almeno nella tua storia, non accada troppo tardi per entrambi.

Grazie

Minaoscarandre

01/03/15, ore 14:04

È una storia coinvolgente, intrigante, sensuale ed emozionante! Mi ha fatto sognare alla grande! Bravissima! !!!

25/08/14, ore 01:31

Bellissima, intensa e coinvolgente la tua versione di questo anime. Una Oscar volitiva e appassionata, un magnifico Andre',amante appas sionato e fedele, anche un po'cieco e geloso....ma intrigante
Una storia fluida,con tutti i sentimenti rivelati, anche quello di Alain per Oscar ed un agognato lieto fine
Godibili i momenti di pathos, on la dovuta suspence che poi sfocia nel delirio passionale.
Complimenti
warbird

01/10/10, ore 22:42

ho letto tutto d'un fiato e non mi resta altro che dirti che questa ff è meravigliosa. tutto è perfetto, i pensieri dei personaggi e i dialoghi e gli stati d'animo, le emozioni, tutto è scritto in maniera sublime, è un piacere leggere queste parole. sei riuscita a tenere sempre alta l'attenzione nei vari passaggi di personaggi, meravigliosa l'idea di descrivere lo stesso avvenimento visto e vissuto da diverse persone. non mi resta altro che farti davvero i miei più vivi complimenti. grazie per averla scritta.

07/07/09, ore 19:28

Dunque, dunque... non so che dire... mi hai lasciata senza parole... ecco, sto piangendo. In effetti è molto simile all'originale, e solo qualcuno che ha amato profondamente quell'anime può scrivere qualcosa del genere. Molto bello, poi, il fatto di scriverlo con punti di vista differenti. Mi hai commosso. E da sostenitrice accanita della storia, devo dirtelo. Magnifique.

14/04/09, ore 04:53

Bellissma, davvero. Ho iniziato a leggerla circa alle due di notte: pensavo, 5 capitoli, va benissimo è abbastanza corta.. Alla faccia dei 5 capitoli!! Sono tutti lunghissimi! Però, giuro, è stata una deel ff più belle che abbia mai letto, complimenti

07/04/09, ore 02:12

é la fanfiction più bella che abbia mai letto... alla fine ho pianto (ma non quanto nella reltà dove muoiono entrambi il giorno dopo essersi dichiarati il loro amore). Sei una scrittrice favolosa, non vedo l'ora di leggere qualcos'asltro scritto da te!

12/03/09, ore 20:27

E' stupenda, mi h fatto mozzare il fiato....l'amore tra Oscar e Andrè è bellissimo...si amano, si desiderano......

27/11/08, ore 18:10

Complimenti, bella storia, molto ben scritta. Avevo iniziato a leggerla un pò di tempo fa, ma poi tra una cosa e l'altra, ho dovuto interrompere la lettura. Per fortuna che l'ho ripresa. Andrè è tratteggiato come un uomo pieno di passione, forse un pò succube di Oscar in certe situazioni (ed è comprensibile)Oscar invece l'ho trovata molto femminile, oserei dire provocante (le due scene nella vasca da bagno; nell'ultima lei sembra essere molto consapevole del potere che ha su André)forse in questo ti sei un pò allontanata dal personaggio. Alain invece mi sembra un piacevole miscuglio tra il personaggio dell'anime e quello del manga. Sei molto esplicita con le scene di sesso, ero quasi in imbarazzo perchè mi pareva di essere presente sulla scena, solo il finale mi ha lasciato un pò perplessa, anche se la morte di Alain è davvero commovente. Sei davvero brava.

14/11/08, ore 16:26

Ho letto d'un fiato la tua storia non riuscivo a staccarmene nemmeno al lavoro. E' bellissima. Il tuo stile è ottimo, la prosa scorrevole e la trama struggente, toccante, commovente, eccitante...il modo in cui tratteggi i personaggi è incantevole. Davvero mille complimenti!

20/08/08, ore 23:36

Ti ho tra i miei preferiti,davvero molto bella.. mi piacciono tanto gli Andrè e Oscar di questa storia..non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni..scrivi presto.kiss.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]