La Prima Vacanza Estiva
di GiuliaComix

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/08/19, ore 02:19

Ciao Ho letto le 2 storie e mi sono piaciute molto! Questa la continuerai?

11/09/18, ore 22:42

Ed eccoci alla fine all'ultimo capitolo finora uscito della tua storia!
Che dire, dopo averti seguita al ritmo di un capitolo al giorno, sento una sorta di "vuoto" nel pensare che per un po' non ti leggerò più, ma sono sicura che quest'ultimo capitolo arriverà e non deluderà le nostre attese.

Un altro capitolo pacifico ma ricco di riflessioni interessanti. Appunto, buona l'idea di inserire il serpentese e di far nascere una riflessione tra Albus e Snape ma ovviamente il pezzo forte rimane il finale. Un momento che indubbiamente scioglie il cuore e di cui il professore aveva davvero bisogno.
Non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa aver provato nel sentirsi dire tutto questo, ma non è difficile immaginare che avrebbe reagito proprio in quel modo.
Tanti sentimenti contrastanti davvero...
Brava, cara, perché anche questo capitolo è stato davvero bello!
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Prenditi tutto il tuo tempo e regalaci in altro splendido capitolo! ^^

10/09/18, ore 22:53

Mamma mia... quanti Weasley!
Non li sopporto, ahah, ma sono sicura che è proprio così che tutti si sarebbero comportati!
Però Snape avrebbe dovuto mettersi alla pari con Serena ed andare anche lui alla festa, proprio come la bambina ha fatto coi Malfoy! X'D

Che odio lo scherzo di metterla sulla scopa senza avere nemmeno la decenza di scusarsi come si deve! Niente, non riesco proprio a legare con i Weasley!
E anche qua scopriamo che Harry parla il serpentese. In effetti mi ero dimenticata che canonicamente la cosa si scopriva fin da subito, più o meno, mentre qua hai trovato un buon modo per inserire la peculiarità di Harry.

Infine, molto carina la scena del film insieme, ognuno alla ricerca delle proprie emozioni! ^^

Brava come sempre! Ciao e un bacione!

09/09/18, ore 22:58

Maaaaa... non ho capito bene... Passi pure il mesetto in montagna senza Internet ma dopo il viaggetto inglese che ti sei fatta, ti lamenti? X'D

Ahah, tornando al capitolo, non è affatto noioso! È Serena che indubbiamente non si è affatto divertita. Del resto, nessuno godrebbe molto nel passare una giornata chiusa in casa a leggere e studiare!
Hai arricchito invece il racconto di momenti importanti per la coppia, ovvero le foto con Snape e Lily da bambini/ragazzi e la discussione importante tra Albus e Snape.
Inoltre le domande che Serena ha mosso al Preside sono mirate ed intelligenti e penso davvero che tutte queste forti emozioni abbiano reso bene il capitolo.

Ora toccherà a Snape passare una magnifica serata! Non lo invidio affatto! Molto meglio una sera da Lucius!!!

08/09/18, ore 19:52

Lucius! Che stupenda creatura inventata dalla Rowling e che grazie a te ho avuto il piacere di ritrovare qui, bello, elegante e semplicemente superbo!
Di Narcissa e del suo bacetto invece si poteva tranquillamente fare a meno, tsk tsk!

Battute a parte, contrariamente a Serena a me la cena è piaciuta molto e di sicuro avrei avuto modo di argomentare piacevolmente con il padrone di casa, uhuh.

Sono contenta che Narcissa si sia accorta che a Draco Serena non è affatto indifferente, ma anche che non ci sia trippa per gatti xD Credevo che Draco avrebbe sgranato gli occhi nel vedere Serena così bella, ma di sicuro ha approfittato spudoratamente della situazione, ahah!

Mi dispiace che Serena sia rimasta così sconvolta nel vedere le teste degli elfi. Dev'essere davvero dura e come dice giustamente Snape, non è abituata a questo genere di cose, sia perché non conosce bene il mondo magico, sia perché appunto vivendo reclusa con i Dursley non ha potuto farsi molte esperienze.
Di sicuro però il professore ha saputo come proteggerla, e questo è molto bello!

Sono contenta che Lucius abbia mostrato interesse per Serena perché questo significa che tornerà nella storia prima o poi e io non vedo l'ora di incontrarlo di nuovo!

Bellissimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 07:53 pm)

08/09/18, ore 00:10

Oddio cosa non darei per essere invitata anch'io a cena da Lucius Malfoy! Ho promesso che mi sarei trattenuta ma faccio troppa fatica ad immaginare l'uomo più bello e biondo d'Inghilterra che mi invita a cena!
Okay, sto fangirlando di brutto!

Serena invece poveraccia al contrario non ha il mio stesso identico umore, e come non capirla visto il suo rapporto con il rampollo di casa Malfoy?
Anche se, una cosa c'è da dire, sono sicura che Draco la troverà incredibilmente bella! ^_^

Il rapporto tra i due procede molto bene, direi! Alla fine, stai quasi riuscendo nell'impossibile impresa di farmi vedere Snape come padre!
Che dire, sia i momenti lieti che le liti ci stanno ed il loro rapporto si sta evolvendo incredibilmente bene!

Cmq quando Serena si è arrampicata sull'albero seguendo il suo istinto come dice la McGonagall mi sono spanciata ad immaginare una giovane Minerva fare la gatta in giro, ahahah!

Cavolo, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo! Sento già lo sguardo di Lucius!!!
Quante emozioni stasera!

06/09/18, ore 12:57

Mia cara, direi che questa storia sta proseguendo a gonfie vele!
Molte persone sono scettiche riguardo agli spin-off e questo spesso è perché preferiscono l'azione ai sentimenti. Io invece personalmente amo potermi addentare nella mente dei personaggi, scoprendo ogni singolo dettaglio e fantasticando su quello che ancora non so, pertanto, questi capitoli mi stanno prendendo davvero moltissimo.
Il rapporto tra Serena e Snape è molto bello, perché nonostante si vede chiaramente che sono ancora molto "inesperti" nei loro nuovi ruoli di padre e figlia, entrambi ci mettono davvero l'anima e anche i loro "errori" arricchiscono di realismo questo quadretto.
Un lato in particolare che amo molto è come entrambi abbiano i propri segreti che non si sentono ancora pronti a svelare, e di come ognuno rispetti la privacy dellaltro.
Un lato, di sicuro, che nella mia famiglia manca e leggendo la tua storia mi sembra di capire molto di più cosa vorrei per me.
Molto carino anche Snape che ha provveduto al guardaroba di Serena e il personalmente adoro i riferimenti al passato con Petunia quindi sono molto felice di trovarli.

Inutile dire che hai fatto di nuovo un ottimo lavoro e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

03/09/18, ore 23:13

Mio padre mi ha sempre chiamata unicamente per nome, senza diminutivi... Al massimo mi chiama "Ooooh!" quindi se Snape trova per lei un soprannome non posso che esserne felice, così sentirò che verrà fatta giustizia anche per me.

Anche questo secondo capitolo è stato coinvolgente. Non ti immagini che smania mi mette addosso Harry che non ha idea di perché il Professore sia così ossessionato da sua sorella (ossessionato secondo il suo punto di vista ovviamente), e a questo punto anch'io se fossi in lui mi sarei fatta le peggio idee! So benissimo che non vetro accontentata ma spero che Harry scopra presto la verità.
Inoltre, ho gradito tantissimo quei due secondi dedicati a Petunia e a Snape. Ci speravo proprio che ci fosse almeno un accenno al fatto che i due si conoscessero e sono contenta, uhuhuh!

De emetofobica invece ho sofferto insieme a Serena per la Materializzazione! Ma poverina! Fosse successo a me sarei morta di paura!

Per il resto, Snape è proprio un bravo padre e ora che non deve rendere conto ad Albus me lo immagino ancora più tranquillo.

Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione!

02/09/18, ore 23:56

Questo spin-off è davvero interessante e comincia proprio con il piede giusto, senza risparmiare nulla!
Il bullismo esiste e si manifesta anche così, così come esistono famiglie dove il dialogo è estremamente difficile e piccoli uomini che si credono grandi.
Come al solito sono stati esplorati temi molto complessi e lo apprezzo davvero molto.

Il gruppo delle bulle è stato reso davvero bene, e ormai i fratelli hanno due caratteri ben definiti, con Harry più propenso alla riflessione e alla calma e Serena saggia ma più impulsiva ed incapace di sopportare certe ingiustizie.

Si capisce che le manca Severus {a chi non mancherebbe?} ma immagino ci sia un valido motivo anche se nessuno degli amici ha scritto ai fratelli, fino ad ora.

E che ci fa uno Snape sulla soglia della porta? Sì scontrerà con io Dursley? Sono proprio curiosa di saperlo! ^^

28/12/16, ore 13:23

Che bello questo spin off :)! Mi piace come si sta intensificando il rapporto con Severus...e Silente è fortissimo!
Sono i nonni che viziano i nipoti...ehehe :D
Comunque bellissimo questo capitolo... che colpo al cuore per Severus!! Però mi piace che in fondo Lily non avesse mai spesso di amarlo...bello bello!
Ora sarei curiosa di vederlo giocare con Serena..perchè secondo me lo fa!
Al prossimo!!

23/12/16, ore 14:01

Finalmente hai aggiornato l'ottavo capitolo *.* che dirti? L'ho adorato, ti ripeterò sempre quanto adoro la caratterizzazione dei personaggi.. A partire da Serena che è fantastica. Lei e Severus, adoro il loro rapporto e adoro quando si punzecchiano senza parlare della comparsa verso metà capitolo di Silente XD La parte in cui Severus entra nel sogno di Serena, è meravigliosa in qualche modo riuscivo a sentirmi vicino a lui, la scena di Lily e Serena è stata veramente dolce. Mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, davvero bravissima ^^non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli ;)

31/05/15, ore 00:34

Ciaoo :)
Innanzitutto perdona il mio ritardo ma ho avuto la sfortuna di dimenticare la password dell'account xD
Ma finalmente sono riuscita a farne una nuova.. Comunque che dirti? :)
Mi erano mancati tantissimo i tuoi capitoli questo in particolar modo l'ho trovato dolcissimo... Mi si è sciolto il cuore quando ho visto Severus rimanere sorpreso davanti alle manifestazioni affettive di Serena..sopratutto quando lui la stringe a se *^*
Sono state molto divertenti le scene alla tana.. Serena e il quidditch non vanno proprio d'accordo x'D
Seriamente.. Mi ha fatto molto piacere rileggere di nuovo un tuo nuovo capitolo ;)
Capisco benissimo il fattore degli impegni.. Aspetterò con asia il capitolo successivo .
Alla prossima ^^

29/05/15, ore 00:49

Ma ciao, è una vita che non ci si legge!
Per rivangare le vecchie abitudini, due modifichine (che farei io)
- "scoprivano il colore incandescente del cielo in tramonto" mettere "al" tramonto
- " stava illustrando la sua gattina nera dagli occhi viola Bast, accucciata sul bordo della finestra." Bast è da mettere tra virgole, un inciso
- "Dai, sbrigati, se no farai tardi. E quella matta" sennò, non se no
- "Serena, ad una velocità fulminea si preparò e colse l'occasione di inaugurare" anche "ad una velocità fulminea tra virgole
- "le diede una leccatina sul naso, e scese a pian terreno" qui ti è sfuggita la L di al
- "Togliti di mezzo Harry! Se no ti ammazzo!" anche qui sennò
- "il joystick sul divano e mettendo le braccia incrociata" qui la E di incrociate
- "Sì lo so, ma non avevo mai giocato ad un videogioco prima d'ora" dopo il Sì un'altra virgola
- "No, lo hanno costretto a fare gli straordinari al Ministero" qui è sbagliata la risposta, perché Sì, il signor Weasley farà tardi anche oggi
- "Vai Arrol, portalo ad Arthur! >> disse consegnando il pacchetto con la “cena” del marito al loro vecchio gufo, il quale spiccò in volo" il nome del gufo è Errol e spiccò iL volo
- "Lì trovarono i gemelli Fred e George in aria a cavallo delle scope che si stavano allenando a Quidditch con la sorella più giovane Ginny" è troppo ridondante e manca di virgole così com'è, ovvero io toglierei il "in aria"
- "Oh non avete sentito?! Mi pare che la signora Weasley" dopo Oh una virgola
- "era George che, essendo nettamente più alto di lei, era uno scherzo sollevare una piccoletta di 12 anni come lei." direi di mettere solo un "era George che, essendo nettamente più alto di lei, non aveva problemi a sollevare una piccoletta di 12 anni"
- "Sicuro di stare bene? Forse hai sbattuto la testa prima quando siamo caduti" tra prima e quando una virgola
- "è possibile che si debbano trattenere anche duranti i periodi di ferie" una I selvaggia appare in durante
- "Bill e Charley?!" e qui Charlie
- "Ormai si erano fatto le 10 di sera e tutti quanti" fattE
- "Tsk! Quanto posso essere diversi?!" possono
- "un piacevole infanticidio lì seduta stante" virgola dopo lì
- "la signora Weasley le diede un in aspettato abbraccio soffocante" qui si deve essere creato per sbaglio uno spazio tra in e aspettato
- " l'inferno in terra lì attendeva a Privet Drive" lI senza accento
- "Sì lo so, ma dammi solo qualche secondo per riprendermi" virgola dopo Sì
- "a chi ne era davvero meritevole, quindi apparve ad solo Artù. Da quel momento in poi la spada fu andata dispersa e non fu più ritrovata" qui c'è da mettere un solo prima di ad e poi andò dispersa
- "Quindi devi andarne altamente fiera della Casa in cui sei finita" andare non andarne
- "esclamò estasiata Serena nello scoprire che le più antiche leggende nel mondo magico siano reali e che nel mondo Babbano siano sempre state considerate solo favole e antichi miti" fossero non siano in entrambi i casi
- "La tutta entusiasta pensò che il padre stesse per fare ritorno" là e dopo una virgola
- "conseguito da re Artù in persona" celebrato
- "Forse anche lui era sovra pensiero su quella scena" sovrappensiero
- "Tuttavia, quando sentì quel contatto e l'espressione di dolore e preoccupazione sul volto di Serena" aggiungerei un "e vide" prima di espressione
- "E in fine si addormentò anche lui." infine
Ho finito, e probabilmente ora mi odi, ma mi sentivo in dovere di farti notare queste disattenzioni, scusa.
La scena del serpente è stata interessante, anche se ho paura che Serena non sarebbe stato affatto più gentile di Harry, anzi, probabilmente sarebbe scappata via. Ovviamente, la scena del film è stata la più significativa, soprattutto per l'approfondimento del rapporto padre-figlia.
Siccome la vita reale è difficile per tutti ti capiamo e ti diciamo prenditela comoda :D
Alla prossima, quando sarà, sarà

01/09/14, ore 19:55

Eccomi!! :D
 chiedo umilmente perdono per il ritardo... Ho avuto alcuni problemi e non ho potuto recensirti subito....
Comunque, è fantastico questo capitolo ! Non so come fa a non piacerti.. XD
È veramente dolce il momento in cui descrivi Serena che trova l'album fotografico di Sev e Lily <3
L'arrivo di Albus non me lo sarei mai aspettato ci credi? :'D
Molto bella anche la chiaccherata tra Serena e Albus :')
Severus è sempre il solito invece :'D sempre con i suoi piccoli scatti d'ira...
Sono molto curiosa! Aspetto il secondo calitolo ^^
Alla prossima ;) <3

28/08/14, ore 21:55

Ciao! Secondo me il capitolo è molto bello e per niente noioso, ormai Serena mi ha conquistato ;)
Che invidia, hai conosciuto Tom e sei ANCHE andata agli Studios.
Spero in un aggiornamento repentino <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]