You're the worst choice
di _Klaroline_

02/01/14, ore 12:47

ciao!!!
questa one short mi piace un sacco !!
mi ha fatto venire in mente una storia che potrei scrivere
grazie... se poi la scrivo ti faccio sapere
xoxo
delena 4 ever

01/01/14, ore 02:55

Ciao, _Klaroline_ :)
Mi presento: sono M i z u e, anche io come te, mi sono iscritta da poco su Efp. Mi spiace dirti che questa recensione sarà neutra, ma il mio scopo non è assolutamente quello di scoraggiarti, anzi, tutt'altro: voglio aiutarti a miglioare. Tu sei liberissima o no di seguire i miei consigl. :)
Partiamo dalla grafica: il testo risulta tutto attaccato e questo potrebbe invogliare il lettore a non leggere la one shot. Se hai problemi con l'Html, puoi provare nella sezione "Regole/Aiuto" del sito. Passiamo, invece, alla grammatica: ho visto che fai parecchi errori di punteggiatura, hai messo dei punti virgola, quando avresti dovuto mettere delle virgole. Poi ti segnalo questo errore: "Urlò la vampira con il fiato che gli mancava." In questo caso il pronome gli è sbagliato, perché si riferisce ad Elena che, per l'appunto, è una ragazza, quindi avresti dovuto utilizzare il pronome le. Poi ho visto che hai scritto "oll'altro" anziché "o l'altro". Presumo sia stato di battitura. Mancano anche degli accenti su "lì", ad esempio. Ricorda che i puntini di sospensione sono sempre tre, né di più, né di più meno e che hai messo troppi punti esclamativi, quando bastava metterne solo uno. Per quanto riguarda i personaggi, credo siano abbastanza IC, anche perché Damon vuole solo il bene di Elena ed è per questo che la lascia andare. Bello il colpo di scena, non me lo sarei mai aspettata. :)
Il tuo stile è ancora scolastico, ma cambierà e migliorerà, ne sono sicura :)
Alla prossima e spero di non averti offesa,
M i z u
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 02:57 am)
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 11:42 am)