Midnight Memories
di Little_Sisters

06/01/14, ore 17:35

GEEEEEEOOOOOOOOO!!!
Non è un miraggio, ci sono davvero... *.*
Stento a crederci anch'io... OoO
Scusa per il ritardo madornale, ma dovevo finire i compiti, e poi andare da parenti/amici/conoscenti/gatto della vicina e non ho avuto un attimo di respiro! >.<
E questo non è un alibi, ma scialla. U.U
Dicevamo, ora sono qui per recensire, senza troppi preamboli.
Ho già ritardato abbastanza.
Cioè praticamente una settimana!! >//<
Ah, a volte mi chiedo come fai a sopportarmi. ;)

Ora inizia la recensione vera.
Dividiamo la fic in due, così si fa prima e io mi oriento meglio
Anzi, in tre.

KyoRan

Va bene, loro mi piacciono parecchio come coppia.
Davvero, non ne ho lette molte, ma mi piacciono...
E... Non posso farci niente, so che stona, ma odio Minamisawa.
Non so nemmeno perchè, è troppo odioso e basta!!!
Ma in questa fic non ho di niene per odiarlo, perciò tralasciamo.
All'inzio presenti Ran come una ragazza come tutte, che non si crede all'altezza del ragazzo che le piace e si dispera davanti alla situazione perfetta di un film.
Mentre Atsushi è occupato a pensare che la sua sorella sia strana si guardi lui prima di giudicare... Argh!! Va bene, concentriamoci su Ran lei esce e... Bom.
Intanto Kyo-chan esce di casa, spiegando la situazione fra lui e Ran.
Così sveli l'innamorato di lei e capisci che è corrisposto.
E' dolce, Tsurugi, perchè in fondo ama molto Ran e la delusione lo fa chiudere in se stesso.
Tenero come un pasticcino alla panna. (?)
E poi sul tram... Brrrrr.
Quell'uomo è un po' inquetante, ma alla fine lo aiuta.
E' Gran, no? Ma di lui parleremo più avanti. ;)
Ricomincia la narrazione di Ran e tutto si fa meno teso e disperato come prima.
Il dialogo fra lei e Kyo-chan mi è piaciuto molto, un po' soft, senza che nessuno dei due si sbilanci troppo.
E poi c'è il bacio alla fine.
Finalmente le loro labbra si incontrarono, in un bacio casto, ma che fece sentire i fuochi d'artificio ad entrambi.
Mi è piaciuta tanto come metafora, sopratutto accompagnata dal vero scoppiare dei fuochi.
E buon anno a tutti! ^o^
Okay, un po' in ritardo, ma io ho una vita da bradipo.
E brava Geo, sei riuscita a farmi strapiacere Ranmaru in versione femmina. :D
Beh... Passiamo all'altra.

AtsuGaze

L'avevi già presentata in una tua raccolta, se non erro, questa crack.
E' puffosa, Gazelle femmina lo sai che io l'adoro.
Secondo me ha la faccia da femmina.
E Atsuya... Beh, è Atsuya. XD
L'inizio non è proprio una situazione rose e fiori, diciamo! <.<
Ryuuji e Hiroto, beh, carini, ci sono per poco e fanno proprio una bella figura! ;)
Ma Fuu-chan vuole aspettare Atsuya (mettiti comoda), quindi la loro scena è finita.
Diciamo che stavolta Fubuki non ha scuse. *o*
Quindi la seconda parte si incentra proprio su Atsu-kun, dove deve spiegare alla sua Gaz (davvero un bel soprannome! *ç*) che non è colpa sua il ritardo.
Mh, che non gli credesse era piuttosto ovvio... Fai un po' te! >o<
E comunque non mi pare abbia la faccia di uno sempre puntuale e perfettino...
Chissà quante gliene ha fatte passare! XD
Si imbatte di nuovo in Gran e la conversazione qui è quasi più divertente che con Kyosuke, magari perchè le considerazioni di Atsuya sono simpatiche!
Non è un futuro psicanalista, solo il tuo angioletto! ;)
E bom, lui corre via verso la sua Gazelle, sperando di non venir linciato vivo appena arrriva! X'''D
L'atmosfera che si respira nell'auto è tesa, ma non pressante per il lettore, solo molto molto ben descritta, da scambi di battute veloci e freddi.
Penso che tu abbia proprio ben scritto questa scena.
E alla fine l'auto si rompe! XD
Ah, Atsuya è imbattibile, in tutto! >.<
Dai, alla fine fanno pace e tutto va bene, e Gran è stato utile anche qui! ;)
Bravissima Geo, questa coppia mi piace come l'altra, anzi quasi di più, ma è solo empatia del personaggi, perchè tu le hai descritte entrambe in modo impeccabile! :D

Gran

Eh, sì, una parte anche a lui dovevo dedicarla! ;D
Vedo che ti piace proprio tanto come personaggio, lo descrivi bene, ti piace.
E si vede, non c'è un perchè. ^-^
Alla fine si gode anche lui i fuochi d'artificio, ha fatto bene il suo lavoro ed è contento.
Un bravo angioletto, vah.
Quando sparisce lascia quel mezzo sorriso sulle labbra, anche se io non avrei mai immaginato fosse Gran.
Hiroto non poteva essere, allora mi sono metta ad arrovellarmi per capire, quando alla fine era semplicissimo! >.<
Ma scialla.

Beh, che dirti, bravissima.
Il tuo stile è meraviglioso, cattura il lettore e lo catapulta lì, con delicazza e precisione, facendogli vedere quello che vuoi tu.
Bravissima, come al solito. *o*
E... Beh, buon anno in ritardo, cara! XD
Scusa ancora per il mio imperdonabile ritardo, non so come scusarmi! *^*
Troverò un modo, stanne certa! ;)
Complimentoni ancora, e adesso devo scappare a mangiare i pasticcini! :D
Ciao ciao!

Lucchan <3

02/01/14, ore 22:40

Buonasera Geo, io sono Kai, piacere. c:
Intanto mi scuso per il ritardo nel recensire, nonostante la avessi già letta il giorno stesso in cui l'hai postata, e ti auguro, anche qui in ritardo buon capodanno.
Dunque, la fic mi ha colpito molto, così come il tuo stile di scrittura. Sei molto brava: riesci a esprimere in ottimo modo i sentimenti di tutti i personaggi, senza creare confusione o altro. Ed anche le descrizioni sono fatte molto bene, lasciando al lettore la possibilità di immaginare la scena.
L'idea mi è sembrata originale, il finale nel quale il rosso si allontana tra gli alberi per poi sparire è quella che mi ha colpito di più, assieme al fatto di vedere come quest'ultimo sia riuscito a far passare un bel capodanno a tutti i protagonisti.
Sarà che i genderbend erano banali, ma con il contesto li ho trovati parecchio azzeccati. Ho anche trovato carina l'idea di Kirino e Minamisawa come una specie di fratelli, devo dire che leggendo le note dell'autore all'inizio non mi aveva colpito particolarmente come idea (quella di Ran e Atsushi fratelli, intendo) ma poi iniziando a leggere la fic mi sono ricreduta. Sul serio, complimenti!
Anche di errori mi è sembrato non vederne, e pure sul piano lessicale siamo apposto.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, non è né troppo caratterizzato né povero: credo sia davvero piacevole alla lettura, o almeno per me lo è stato.
Concordo appieno sul fatto che valga la pensa di leggerla.
Spero di leggere altre tue fiction belle come questa, e ancora tanti complimenti!
Kai.
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 10:41 pm)

02/01/14, ore 20:24

SSSALVE GEO-

ok, non ti ricorderai di me, ma chissene
- io devo recensire sta fic stupenda a tutti i costi porca putroccola (?). ed eccomi qui a farlo. sinceramente ora ci sta quello gnu di mia mamma che mi urla di andare a mangiare, perché si sta raffreddando la carne, ma vabbè, deve aspettare due minuti. mi sembra che non ho mai recensito una tua fic, nh? e che dire, mi piace moltissimo c: salutami acchan (?). ahhh, finalmente ho recensito una fic di entrambe le sorelle, ahah. beh, già che ci siamo buon anno nuovo anche se già ci eravamo date gli auguri in anticipo (?), e che dire ajsjfajfskasf- fic stupenda, aw. insomma, a me piacciono tutti i personaggi di questa fic.

minamisawa, kirino -un po' meno di tutti in realtà ahah-, fuusuke -soprattutto lui-, atsuya, jkyousuke. hiroto il morto che adoro. (?) ok, sembro crudele -wtf-. comunque aw, è la dolcezza quel bambino ;w; perché è morto? perchè? io lo adoro cuc/

ah ehm, sono idiota. parto col dire che all'inizio questa fic credevo che anche atsuya e gazeru avessero una connessione con minamisawa&co (?), ma mi son sbagliata, deheh- comunque, mi sembra questa sia l'unica fic che ho letto del nuovo anno, ma sai cosa? mi ha fatto piacere leggere proprio una tua, se poi è anche così bella! c;

non ho trovato neanche un errore, sai? mi è sembrato tutto perfetto, complimenti~ e tipo la kyouran (?) e la atsugaze (?) sono crack, eppure sono carine come coppie. io adoro le crack, e queste due coppie sono carine, seppur non le shippo come se non ci fosse un domani, ahah c:

geo, dunque che dire, hai fatto un ottimo lavoro uvu e kira è stato l'angelo custode che rende l'anno perfetto per quei protagonisti innamorati, lololololol. io amo questa fic, caso chiuso. la parte che mi è piaciuta tanto strano ma vero è quella del treno, e anche quella finale :") non so spiegarti precisamente perché, ahah. mi piace come sono state descritte, lal c: voglio leggere altre tue belle fic geo. uvu

ciao geo, e già che ci siamo visto che forse tua sorella legge (?), ciao acchan c:

meli.

31/12/13, ore 23:28

Ciao Geo ^^ che dire, prima di tutto, buon anno ^^ anche se manca mezz'ora ^^" Cosa dire, la storia....È bellissima :))) mi è piaciuta tantissimo, come fai ad essere così brava ?!?! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, il tuo modo di descrivere le cose, sei una bravissima scrittrice :) Si, lo avevo capito che era Hiroto Kira :) ma alla fine XD Hai ragione, dovremo imparare tutti da lui...:) Ok, ora vado ciau ♥♥♥
La storia va tra le preferite
By bye Marina (ex Erione99)
P.s la storia è trale preferite