I NEED TO STAY
di naley3gwain46

14/01/14, ore 23:34

paperella ce l'ho fatta a leggertiiiiii <3 lo so sono una procrastinatrice cronica, non ci posso fare niente :)

comunque! cielo, ma è stupenda questa fic! te lo meritavi tu il primo premio, altro che! il punto di vista di cas è bellissimo, secondo me l'hai reso benissimo. non c'è stata una sola frase che ho letto che mi ha fatto pensare "no cas non lo direbbe/penserebbe", anzi, era tutto super IN character, è stato davvero meraviglioso da leggere. mi è piaciuto TANTISSIMO il modo in cui cas pensa a dean, il modo in cui lo osserva, le cose che nota di lui.

davvero paperella mia, complimenti, tanti tanti tanti.
ti voglio bene <3

13/01/14, ore 23:45

Eccola la rimpiballe che scatena prompt perché ha il blocco dello scrittore quando si parla del Destiel.

Mamma Papera, mi hai spiazzato sai, sono rimasta piacevolmente sorpresa, sei stata l'unica a narrare dal punto di vista di Castiel, e questo ti ha fatto guadagnare tanti tanti punti. Perché il prompt, benché ispirato a Dean, effettivamente è nato dalla mia incapacità di pensare a un Castiel in questa determinata situazione, Se non sapessi che è pressoché impossibile, direi che Dickinson ha scritto questa poesia dopo aver visto la 9x09. E invece tu hai ribaltato il tutto, o meglio, hai utilizzato Castiel come catalizzatore per i sentimenti di Dean. Ho letteralmente *adorato* la reminiscenza del Castiel della season 4 (mi manca, sigh) comparato poi alla sua evoluzione, e ho apprezzato tantissimo che finalmente qualcuno abbia messo in evidenza che, quello che ha passato Castiel per quattro o cinque episodi, per Dean era praticamente la routine: l'essere abbandonato per una causa più grande. Tu hai messo Castiel davanti a uno specchio, e la sua immagine riflessa vestiva i panni di Dean. E hai riagganciato tutto a uno degli episodi più toccanti (vabbè, lo dico, DESTIEL) della serie, quel "I need you" che ha commosso perfino me.

Ecco, questa ammissione è il mio regalo per i tuoi sforzi, con i miei ringraziamenti più paperosi perché, anche se non c'è speranza che io mi converta al Destiel, hai fatto in modo di farmi digerire questa eventualità senza correre il rischio di strozzarmi.

Un bacionissimo quack quack

FAVORITE QUOTES:

[Perché pregare, a questo punto, so per certo, sarebbe controproducente]

[Rifletto e giungo alla conclusione che probabilmente, dotarci di empatia, per il nostro creatore sarebbe stato di intralcio]

[Anche se questa decisione comporta stare qui fermo, non ad agire come un angelo, ma a sperare come un umano]

08/01/14, ore 22:37

Beh, che dire. Wow! Complimenti Annina scrivi davvero benissimo, l'introspezione di Castiel e la caratterizzazione di Dean sono eccezionali!! Sei bravissima e la storia è davvero molto molto bella! *-*

07/01/14, ore 01:12

Sono pessima lo so che avrei dovuto recensire molto prima, però spero che saprai perdonarmi.
Che dire... Ho avuto l'inore di leggere questa fic in anteprima e non mi stancherò mai di dirti che è magnifica. Lo sai io non shippo Destiel eppure mi sono un pochino emozionata a leggerla. Mi piace molto la metafora tra l'anima di Dean e la bottiglia in pezzi. La scrittura è scorrevole e non ho avuto difficoltà a seguire tutta la scena nella mia mente. Davvero un lavoro eccezionale.
Ora che ti ho fatto i complimenti spero che ti applichi per finire "it's a little small world". Ne ho bisogno. Credimi
Ti voglio bene mamma chioccia <3

04/01/14, ore 01:23

Paperella, te l'ho già detto. Hai fatto un lavoro eccezionale, anzi citando tumblr direi "My *destiel expectation meter* rose higher than Jesus Christ on Easter" e quindi resterò/resteremo tutti con un grande MEH sulla bocca dopo la visione proprio per delle ff fantastiche come questa.

Anzi, devo dire che la versione 'finale' la adoro ancora di più.  Sarò anche di parte sia perché ti voglio bene e sia perché desidero questo scenario con lo stesso fervore  con cui la mattina desidero il caffè ma davvero DAVVERO credimi quando ti dico (per la 100esima volta) che la storia merita tantissimo! non vedo l'ora che Vale legga. ^_^

E' stato un piacere fare le 3 di notte con te. Non ri-vedo l'ora XD

Bacioni
Rox

02/01/14, ore 16:02

Oddio è bellissima *____________*
Mi hai fatto provare ogni cosa che prova Cas in quel momento, ogni singola emozione <3
Sono rimasta incollata alla storia fino alla fine <3
Brava Annina, brava <3

01/01/14, ore 23:10

E' semplicemente stupenda, scorrevole, ben scritta e mi ha emozionata fino all'ultima parola. Complimenti davvero, è difficile trovare ff così belle.

01/01/14, ore 22:37

*si scioglie*
penso che sia bellissima e *testata alla tastiera* hai espresso reso alla perfezione il rapporto fra Dean e Cas soprattutto in questo momento :3
Quelli che hai mostrato sono esattamente i motivi per cui noi shippers pensiamo che siano pressoché Canon e che si amino *O*
Anche se dopo aver letto questa penso che rimarrò delusa vedendo il 9x10 quando per l'ennesiamo volta i spn writers non la renderanno Canon ahahah
Buono anche lo stile e la scelta del punto di vista di Cas :)

01/01/14, ore 13:33

Anninaaaaa <3
L'ho letta alle 6.40 ma mi é piaciuta lo stesso... c'avevo un mal di testa assurdo e tutti sti feels sono meravigliosi <3 *-*

La ADORO!! <3

01/01/14, ore 11:47

Ciao, buon anno ! davvero un bel modo per cominciare :)
Ti faccio i complimenti sei stata davvero brava. Hai descritto emozioni così intense e vere ! hai ragione nel dire che hanno fatto tutto loro perché quello che hai scritto riguarda proprio Dean e Cas. Una discussione del genere sarebbe così adatta e per quanto riguarda il Destiel, penso che avresti convinto persino una suora !
Io penso che sia naturale per molte persone che guardano SPN pensare ad un'evoluzione nel rapporto tra Dean e Cas. Io ad esempio ci sono arrivata tardi, ma ci sono arrivata. Penso che non siano solo deliri da fandom !
Cmq, ti faccio ancora i complimenti e sai non ci vedrei male un seguito :)
Ti saluto, ancora tanti auguri :)

01/01/14, ore 11:27

Ma è meravigliosa, cosi intenza, struggente, malinconica e drammatica.
il dolore di Dean è cosi forte da essere palpabile, e Cass cosi sconfortato mi ha stretto il cuore.