A Tale Begun
di BrokenApeiron

25/08/15, ore 18:27

Hey ciao! Soltanto ieri ho finito di vedere i Walktrhough su youtube di Journey, incuriosita e istigata da voci che dicevano si trattasse di un videogioco stupendo.
E bene, sì che lo è: riesce a coinvolgerti tantissimo, i paesaggi mozzafiato, l'OST che ti accompagna durante tutto il tuo viaggio... Davvero, si combinano creando un qualcosa di epico, qualcosa che, purtroppo, raramente, nel mondo dei videogiochi, puoi trovare.
Come quel videogioco mi ha coinvolta, anche questa stupenda fic mi ha catturata.
Mi sono persa all'interno di queste righe, mi sentivo tutti'una con il testo. Effetto che solo pochissime storie mi hanno causato.
E la tua è una di quelle pochissime.
Sai? In questa scena, mi si inumidivano gli occhi, e quando ha ceduto, le lacrime sgorgavano fuori.
Ma il finale era qualcosa di stupendo, qualcosa in grado di lasciarti pietrificato con il joystick fra le mani, ammirando il paesaggio, accompagnato dalla colonna sonora.
Qualcosa di stupendo, che raramente puoi trovare all'interno dei videogiochi.
Questa fic finisce tra le mie preferite.
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

02/01/14, ore 07:39

Volevo far iniziare questa recensione ringraziandoti, ma ho commesso l'errore di fermarmi a rileggere la storia, prima. Così, non posso fare a meno di cominciare dalla curiosità del Viaggiatore, da come non sia rimasta sepolta davanti alla neve, e da quei canti di balene che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi trovando la tua storia.
Mi piace lo spezzarsi secco delle frasi nella prima parte del racconto, il modo in cui gli spazi bianchi si allargano come si allarga la neve nella penultima fase del gioco, il mescolarsi dei pensieri confusi del Viaggiatore; e come tutto sembri farsi invece più ampio e più vasto, più armonico, nella conclusione. Mi piace come hai mescolato le frasi che accompagnano il gioco alle tue frasi, rendendole proprie della tua storia, senza stacchi netti. Mi piace, mi piace, mi piace, la descrizione luminosa, visiva, che sei riuscita a creare nell'ultimo pezzo.
Sono su un treno, in questo momento; e, leggendo questa storia, non si può fare a meno di viaggiare un po' sognanti.

Non avevo veramente sperato che qualcuno mi avrebbe regalato una cosa su questo fandom, e adesso mi sento un po' esaltata e un po' in colpa: tra i regali di Natale che hai chiesto, non ce n'è uno che io pensi di essere in grado di farti, e non so veramente come ricambiare. Cercherò un modo.
Grazie, grazie, grazie, per la tua bellissima storia. Quando dierrevi mi ha chiamato, ieri sera, per farmela leggere, ho pensato fosse veramente un meraviglioso regalo di Natale.

Sto andando a inserire un collegamento ed una recensione a questa storia anche sul mio blog, se non hai niente in contrario. ^_^
Buon Anno Nuovo!