sei importante
di livingforher

02/01/14, ore 15:20

Beh, la trovo nel complesso invece molto profonda. Il fatto della timidezza è naturale, come lo è il fatto di non aver coraggio di mostrarle questo componimento. perchè? perchè così facendo metteresti a nudo un tuo lato sensibile, forse per paura di poter essere criticato. Ma non darti per vinto. Una persona intelligente saprà apprezzare un particolare lato armonico di un animo maschile. Un piccolo pensiero. non è mai presto per dire "ti amo" a qualcuno, se è sentito, se è vissuto, se è il tuo mondo quanto di guarda, beh... dillo e basta. In generale il mio commento è positivo... e una piccola nota: non aver MAI paura di scrivere, fidati di un vecchietto.

02/01/14, ore 12:30

Il senso della poesia c'è, ma sicuramente lascia molto a desiderare la forma. Una poesia non è scrivere una parola dietro l'altra di senso compiuto e fare delle rime, ma è un susseguirsi di parole con delle regole di base precise e imprescindibili. Non pretendo, ovviamente, che tu possa seguire e conoscere tutte queste regole, ma almeno alcune di esse dovresti conoscerle.
Prima di tutto si comincia con la lettere maiuscola, e poi, altro errore evidente, è quel "mi sei diventata", errore molto grave.
Non esiste la punteggiatura (qualunque poesia ha bisogno di punteggiatura), poi si scrive " 'ste" e non "ste".
Potrebbe essere considerata una filastrocca, ma è ugualmente un disastro.
Apprezzo, comunque, la buona volontà e soprattutto il significato della poesia, e per questo il mio giudizio non è critico ma neutro.