quando tutto accade all'improvviso
di 1Ditalian_fanfiction

02/01/14, ore 10:21

Di solito cerco di essere accomodante e dare consigli per aiutare lo scrittore a migliorare, ma in questo caso mi sto chiedendo se sia uno scherzo, se tu sei un semplice fake o se fai sul serio. Sarò schietta e dritta al punto, perché una cosa simile, su un sito di storie, non si può proprio vedere se non come uno scherzo. Efp non accoglierà scrittori esperti, siamo quasi tutti a uno stesso livello emergente, ma qui non ci siamo proprio.
Dall'introduzione si possono già vedere un sacco di errori (quel Li - la prima parola che uno dovrebbe leggere accidenti - va con l'accento perché sta ad indicare un luogo: dentro di te) ma non sto qui a indicarli tutti perché è il testo la cosa più importante. La prima cosa che ti consiglio è di imparare ad usare l'html, che puoi trovare quando inserisci il testo e ti aiuta a impostarlo, perché come puoi vedere anche tu - non ci vuole molto - lo scritto è un blocco unico senza nè capo nè coda. Introduzione/Anteprima, o come ti pare, così come quell'angolo autrice, vanno staccati dal testo perché prima di tutto danno un'idea carente del tuo modo di scrivere e di maneggiare il sito.
Le virgole non sono un optional, servono e vanno usate - soprattutto va messo lo spazio dopo di esse, per staccarle dalla parola che segue. E lo stesso vale per punti, punti e virgola e qualsiasi altro tipo di punteggiatura: vanno utilizzati e lo spazio va sempre dopo averli inseriti. Le maiuscole dopo il punto, questo si impara alle elementari. Queste cose --->è é<--- inserite a caso nel testo non ho idea di come ti siano finite dentro, ma sono errori perché non si vedono in uno scritto, bloccano il lettore che non ha idea di come si 'leggano' e rovinano il testo.
Questi sono gli orrori su cui dovresti lavorare e scusami il distacco ma non ci siamo proprio.

-Dream