Le parole pesano.
di Ambros

24/02/20, ore 11:01

Le parole pesano, e con poche parole hai scritto una bella one shot che tutti dovrebbero leggere anche solo per la morale che trasmette.
Ottima la scelta di utilizzare questo stile ripetitivo e marcato, ha dato quel nonsochè alla storia che l'ha resa difficilmente dimenticabile.
Complimenti, a presto.
SM

05/01/14, ore 21:15

Tu, mia dolce Ambros, ne dovresti fare molti di più di questi tentativi, perché io sono arrivata alla fine che avevo gli occhi lucidi, e nemmeno me ne sono accorta. E io non piango mai, mai, per i film e i libri. Sai che significa che non ho pianto neanche guardando titanic?
Cioè, io veramente non ho parole, è stupenda, stupenda, veramente!
L'idea di Blaine indifeso e solo è... Wow, solo wow. E l'ultima frase mi ha stesa. Veramente, l'ho letta tipo a mezzanotte del giorno dopo che l'hai pubblicata e sono rimasta due minuti buoni a fissarla, come una stupida. Credo che me la attaccherò in camera, non sto scherzando.
Un abbraccio grande! :3 **

03/01/14, ore 12:52

Dovresti farne di più di questi esperimenti, decisamente.
E' un'OS davvero bella e toccante, bellissima nella sua semplicità, nonostante affronti argomenti delicati.
Davvero è una storia scritta molto bene, come sempre, che porta a riflettere, che ci porta a chiederci perché dobbiamo dare tanto peso e quelle parole, perché, come hai detto, è vero che le parole pesano solo tu permetti loro di farlo.
Blaine che ormai non vede più sé stesso ma solo le parole con cui gli altri lo descrivono, Blaine che non è più una persona, ma una parola.. e poi c'è Kurt che gli fa ricordare che lui è una persona, non l'appellativo.
Bravissima, sul serio, una storia che va subito tra le preferite! :)
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 06:03 pm)

03/01/14, ore 04:42

Okay, se ti dico questa cosa mi ridi in faccia. Sono qualcosa tipo le quattro di notte ora, e io non avendo sonno entro su efp nella sezione "glee", e mi capita questa storia. Allora la apro, la leggo e arrivata alla fine penso "wow, questa storia è stupenda, devo ricordarmi di recensirla.". Allora dopo entro sul tuo profilo per vedere se hai aggiornato 'being a half'( non si sa mai) e noto che questa storia è tua. CAPISCI QUANTA STIMA HO NEI TUOI CONFRONTI? IN QUESTA SEZIONE SEI IL MIO AUTORE PREFERITO. passo e chiudo. (Scusa per lo sclero lol)

02/01/14, ore 22:48

Te l'ho già detto che te la cerchi, e in più oggi sono in vena di recensire. È colpa tua e delle tue storie. ewe
Io amo le storie di questo genere. Angst, angst ben distribuito e non eccessivo con le parole usate al meglio. Ed è davvero vero che dopo un po' che ci si sente propinare sempre gli stessi aggettivi, si diventa quegli aggettivi. Tu l'hai fatto capire alla grande. Mi sono rispecchiata davvero tanto in Blaine. Mi hai toccato il cuore, non sto scherzando. Certo, qui c'è il cliché dello sfigato e del capitano delle Cheerios, ma tu hai trattato un argomento che alla fine è comune in questo fandom, in una chiave del tutto particolare che non si legge spesso. E che io, come ho già detto e ripeterò all'infinito, amo.
È una... tecnica? Non so come si possa chiamare, comunque sì, una tecnica piuttosto difficile da usare e si potrebbe cadere facilmente nel ridicolo o essere noiosi. Sai una cosa? Mi sa che non è stato proprio il tuo caso.
Be', che dire? Questa OS finisce dritta tra le ricordate, così me la posso leggere all'infinito. uwu
Ancora complimenti e, mi raccomando, continua così. c:

02/01/14, ore 21:10

Sai, credo che dovresti continuare con gli esperimenti.
E te lo dico perché davvero, questa storia ha qualcosa di speciale che ti colpisce subito. Forse è il ritmo dei paragrafi, forse è il modo spontaneo in cui non puoi che provare amore e comprensione per questo Blaine, forse è la semplicità con cui Kurt lo vede, non sfigato o frocio o finocchio, ma semplicemente lui, con i suoi occhi chiusi per colpa della granita ma tanto belli da illuminare tutto ciò che è intorno a lui ogni volta che li apre.
Non ci sono fronzoli, è secca e concisa e trasmette tanto, davvero.

Complimentissimi a te. <3

02/01/14, ore 20:04

Brava, mi piace, il ripetere di alcune parole ha dato molto ritmo alla scrittura e la storia mi ha preso, è molto dolce. Quindi complimenti!

02/01/14, ore 14:41

Bellissima.I miei più che entusiastici complimenti.... Hai scritto una cosa veramente toccante, piena di verita ma anche molto dolorosa. Un bacio e un super nuovo anno a te.GRAZIE!

02/01/14, ore 13:42

Scrivi davvero benissimo!
Mi è piaciuta davvero tanto, aspetto di leggere qualcos'altro scritto da te :3

Lexie;

02/01/14, ore 13:36

Tu fai i complimenti a noi che siamo arrivati alla fine.. Ma i complimenti vanno tutti a te per questo gioiello!! Vabbè che io amo l'angst ma solo quando è ben fatto e questa OS lo è.. Cassius Clay se lo è!!!!!
Bravissima perché nonostante la difficile introspezione sei riuscita anche a dare una trama e a far svolgere delle azioni in maniera lineare e chiara... Complimenti ancora! E ringrazia tua sorella per averti spinto a scrivere questa cosina bella bella ;)
A presto
Babykit