Things I hate about you
di lilyhachi

05/06/16, ore 22:48

Ciao! Ci voleva proprio un capitolo della tua storia mentre sono imbottigliata nrl traffico. ;)
Su wendy e Peter ho letto solamente una one-shot scritta sempre da te (che mi è piaciuta parecchio) in tutta la mia vita.
Il ricordo che wendy e Peter è davvero, davvero adorabile, in particolare la parte del "bacio".
BACI, a tra poco!

06/01/14, ore 22:58

Ti odio, lo sai questo, vero?
ti odio perchè leggere dei tuoi Peter e Wendy mi fa sempre scattare qualcosa dentro e le mie dita si muovono da sole e scrivono quando non dovrebbero di cose che non dovrebbero.
Ma torniamo a te, mia bellissima Twin: un nuovo capolavoro sta iniziando. Che regalo meraviglioso mi hai fatto.
Mi fa strano sentire "MAGGIE Moira Angela Banning", ma è uno strano piacevole perchè non fatico minimamente a immaginare questa scena in StoryBrooke, una StoryBrooke in cui sono stati portati da Regina fin dagli inizi e in cui, perciò, per anni hanno ignorato la loro vera identità.
E guardare come la storia si ripete ha il dolce sapore di dejavù che ti fa sorridere senza motivo.
Sono davvero curiosissima di scoprire i motivi che hanno portato Jeremy a casa di Maggie quella sera. Davvero, davvero curiosa.
Ogni quanto aggiornerai, tesoro? Quanti capitoli hai già scritto?
Sai... io sono sicura che quel bacio Jeremy se lo sia tenuto eccome e che la sua sia solo una facciata, un ennesimo "facciamo finta". Mi sbaglio?
Ti abbraccio forte. Ti seguirò anche in questa nuova impresa. Non temere.
Ps non darmi per deceduta. Continuo a leggere anche Mirrors, devo solo trovare un secondo per recensirla perchè ci sono più cose da dire :*

Ellie

04/01/14, ore 11:36

Eccomi qua, finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire questa meraviglia. Duuuunque, partiamo dal presupposto che ho iniziato a seguire OUAT per Colin (♡), che poi mi sono innamorata follemente di Rumple e di Robert che lo interpreta, e che infine ho divorato la seconda serie perché ansiosa di "conoscere" Pan e adesso mi ritrovo ad avere una relazione purtroppo solo immaginaria con Robbie Kay (che poi, tutti gli attori che interpretano Peter Pan sono bellissimi, è un dato di fatto).
Quindi, okay *sclero*, non se sia colpa/merito di Rob, ma sono fortemente team Peter Pan e, come se non bastasse, shippo Darling Pan come se non ci fosse un domani. 1. Perché Wendy è proprio un amore e l'attrice che la interpreta è bellissima; e 2. Perché anche Peter si merita l'amore e Wendy in un certo senso c'è sempre stata (forse nel telefilm lasciano trasparire un po' meno questa cosa, ma sto leggendo il libro e sono palesemente innamorati, non accetto pareri contrari ahah). Mi scuso per i miei scleri, ma ci tenevo a farti capire quanto questi due siano una delle mie OTP preferite.
Andando avanti... adoro il fatto che tu sia tornata a scrivere Darling Pan: ho quasi finito la 30 Days of OTP che hai pubblicato sempre su questi due (♡) ed è forse, insieme a questa, una delle storie più belle che ho letto scritte da te (che poi le ho lette/leggerò tutte e le adoro tutte, è un'altra cosa XD). Ammetto che sarebbe davvero troppo bello poter avere un telefilm AU con Peter e Wendy (ed Henry e Paige, sì) alle prese col liceo, e ti dirò che semmai ci fosse una cosa del genere, loro due me li immagino proprio così. Quindi brava, perché hai azzeccato perfettamente i personaggi ♡
è stato anche molto bello il tuo descriverli comunque da piccoli, facendoci vivere insieme a Wendy quello che lei cataloga come uno dei ricordi più odiosi che ha. Io sinceramente li ho trovati adorabili, e dal momento che lo sono sul serio non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti (che recensione noiosa, euh). Leggendo il libro ho fangirlato come una pazza quando ho scoperto che Wendy ha il mio stesso nome (Angela) e sono contenta del fatto che tu l'abbia riportato anche in questa raccolta :') Proprio come è presente "l'incredulità" di Peter (non sto scrivendo mai Jeremy né Maggie, aaaah) di fronte alla particolarità dei diecimila nomi che la piccola Darling si ritrova ad avere. Pur usando l'AU sei stata capace di non rendere i personaggi OOC, quindi davvero brava.
E niente più, mi risparmio gli scleri ANCHE su Jeremy Sumpter (♡) chiudendola qua e limitandomi a dirti che non vedo l'ora di leggere altri capitoli di questa fantastica raccolta, anche e soprattutto perché ci tengo a sapere del motivo per cui Jeremy si trovava a casa di Maggie. Tra l'altro, trovo anche pienamente comprensibile il suo essere cresciuto e "cambiato" (apparentemente in peggio) perché è una cosa davvero molto realistica, e hai fatto davvero bene a rendere il suo personaggio in questo modo. Ho finito, mi dileguo rinnovandoti i miei più sinceri complimenti e mandandoti un abbraccio virtuale! Alla prossima, in giornata ti recensisco Mirrors ♡
Helena

02/01/14, ore 18:08

Eccomi, sono corsa immediatamente a leggere. Anche perché sai bene da quanto io aspetti questa long - come le altre "tentatrici" hihi :3 Lo ammetto: è tutta colpa nostra. E devo dire che vorrei sentirmi in colpa piuttosto spesso, se la colpa è provocata da tali meraviglie.

Allora, innanzitutto hai già saputo delineare alla grande i personaggi, nonostante il primo capitolo sia poco corposo. Questo non vuol dire che non abbia apprezzato, anzi. Forse la sua brevità rende tutto ancora più intenso e magico. E sì, hai saputo creare una piccola magia, mia cara. I rimandi al romanzo e ai vari film sono inseriti magistralmente e non stridono assolutamente con il contesto. Tutto è reso in modo perfetto, dalla piccola Maggie che scende dal letto con Teddy, a Jeremy che piange in salotto, al bacio all'angolo della bocca di mamma Banning, alla conversazione tra Maggie e Jeremy fino al regalo della bambina: una ghianda/bacio <3 Tanto amore per te per questo riferimento.

Non posso far altro che farti tanti complimenti, sia perché sei stata all'altezza delle mie aspettative - e ne avevo tante, bada bene - sia perché da quando sei approdata su Efp sei migliorata tantissimo e questa cosa mi rende fiera, non sai quanto. Ho sempre pensato avresti sfornato meraviglie, e non mi sbagliavo. Bravissima!

Non mi resta che ricadere nell'incanto di Peter Pan, cosa che mi porterà a pensare ad una certa maledetta long che mi frulla in testa da giorni. Dannazione! ahahahhaha XD

A presto. Non vedo l'ora!

Marti

02/01/14, ore 16:29

Mia cara, non vedevo l'ora di leggere qualcosa riguardo a questa AU!
Come già sai sono entusiasta di questa coppia ed ho amato il modo in cui l'hai resa nei 30Days quindi non posso che essere felice se hai deciso di intraprendere questo nuovo lavoro.
Per quanto riguarda la raccolta credo sia un'ottima idea.
Questo incipit mi è piaciuto molto e hai reso benissimo Maggie/Wendy, nonostante sia una AU la trovo molto IC ed in linea con il personaggio u.u non vedo l'ora che esca la seguente 'puntata' per vedere come si evolverà la faccenda. Jeremy poi è così dolce, almeno da bimbo!
I riferimenti al Peter Pan e ad Hook - Capitan Uncino sono meravigliosi, è una cosa che amo! E vogliamo parlare del 'bacio'? Adoro, adoro quella scena!
Bravissima cara, ottimo lavoro!