Materia Oscura
di JeanGenie

03/07/14, ore 14:53

Che bella, davvero molto bella. Hai saputo descrivere i pensieri di Meeme alla perfezione. Mentre leggevo la tua storia sono tornata con la mente al film e mi sono immaginata ogni tua parola sulla pellicola.
Complimenti :)

11/05/14, ore 13:51

Non so come avessi fatto a perdermi questa perla... bellissima e centratissima.
Hai sviscerato appieno il magnifico  e misterioso legame tra Harlock e Meeme che per me, mai è stato e mai sarà d'amore, ma di affinità elettive profonde e assolutamenteb platoniche, ma non per questo meno  radicate o importanti.
Mi piace come hai interpretato il gesto di Meeme di liberare la Dark Matter assoluatmente diverso dal mio punto di vista, ma egualmente plausibile e apprezzabile.
Complimeti, a mio modesto parere è la miglior fic su Harlock e Meeme publicata in questo sito.

20/04/14, ore 22:21

Brividi.
Oh mio dio questa oneshot è la perfezione assoluta *_______* hai reso Meeme alla perfezione e concordo con tutto ciò che haoi detto nelle note. E' vero, Capitan Harlock è una leggenda e non morirà mai! La metterò sicuramente tra preferite ♥♥♥♥♥

13/02/14, ore 20:11

Bellissima anche questa.
Impossibile non uscire sconcertati dal film. Insensato dire che questo non è Harlock... Concordo appieno con te!
Meravigliosa la visione del Capitano da parte di Meeme: lei sa di essere sull'Orbita Infinita, lui no... Quante volte, in quanti tempi e dimensioni hanno viaggiato e viaggeranno insieme? Quante volte i nodi temporali sono saltati e le storie si sono ripetute? Quante vite hanno vissuto insieme? Bellissimo, davvero. Hai centrato in pieno e sviscerato nel migliore dei modi il rapporto intricato e delicato che lega queste anime eterne.
Complimenti, splendida!

09/01/14, ore 04:09

*-* Che piacevole emozione questa one shot!
Innanzi tutto devo farti i miei più sinceri complimenti perché sei riuscita a farmi cadere la lacrimuccia alla fine! Veramente dolce e sentimentale questa visione delle cose da parte di Meeme! Io nel film l'ho adorata e mi hai fatto ripercorrere con la mente tutti i momenti del film (di cui mi sono follemente innamorata, ma tralasciamo!)
Scritta divinamente e scorrevole, la lettura non è per nulla pesante, anzi, sono arrivata alla fine ed ho detto: "nooo!"
Ergo, ancora complimenti :3

C'è una cosa che ho capito solamente leggendo la fic (ed ho anche visto il film due volte :S), e cioè che Harlock era ferito al fianco o.o nella scena che combatte, prima che partisse all'azione, si vedono delle gocce di sangue cadere, ma non mi capacitavo da dove potevano essere giunte! Non mi sono accorta che era stato ferito D: Ed alla fine, il passaggio del testimone, varrebbe a dire che lui accetta la mortalità e passa la sua immortalità a Yama, che come fece lui, adesso muove l'Arcadia ed il Dark Metter, e lui è destinato a morire! (Se ho capito bene la fine del film xD)

Detto questo, un saluto ed un bacione :3
(E poi, con l'avatar di Sisifo e Sasha, non posso non adorarti! xD)

07/01/14, ore 20:32

Una storia evocativa che scova perfettamente i lati più profondi dell'ultimo Harlock e insieme dispiega in maniera credibile i pensieri dell'ultima Meeme.
Una riflessione sulla leggenda, e sull'eterno ciclo di morte e rinascita, scritta in uno stile impeccabile, ad un tempo poetico e fluido.

05/01/14, ore 15:40

Bella, questa storia, molto bella! Mi è piaciuto come hai reso il personaggio di Meeme ed il suo rapporto con Harlock. Sempre con lui e con l'Arcadia, in eterno, in un viaggio infinito (tra l'altro il tema del "senza fine" è una cosa che ricorre spesso nella sigla originale della prima serie di Harlock). Mi ha fatto venire i brividi quando parla di Harlock come di un mostro di rimorso e follia, che è esattamente quello che si percepisce dal film quando Meeme racconta di come sia stato lo stesso Harlock a distruggere la Terra con la materia oscura. Meeme sembra un po' un elfo, eterna e quindi con una coscienza e con metri di giudizio diversi da quegli degli umani. Ed anche un modo di percepire gli eventi completamente diverso.
Non so che altro dire, se non ancora che è un bellissimo lavoro, complimenti =) Makoto

05/01/14, ore 11:49

arrivo appena  anch'io dalla visione del film e per questo non ho letto prima la tua storia. Direi che è scritta molto bene e ciò che dice Mime ci sta con il film. Quanto a Yuki, se non lo farà nessuno prima di me, ci penserò io a scrivere qualcosa a suo favore partendo dal film ^_^ ! Tornando alla tua ff devo dire che come sempre sai cogliere e descrivere con grande eleganza gli aspetti più profondi dei personaggi. Anche secondo me gli orecchini di Mime sono di milonio!!!  Alla prossima e brava come sempre!

04/01/14, ore 13:23

Tu sei figa. Così è deciso...l'udienza è tolta.
No, seriamente...la storia è bellissima, e leggendo le tue note autore...mi sono schiantata dalla sedia dal ridere xD
Io A-M-O questo anime...e sto seriamente ragionando di scrivere un sequel al film, e aggiungere una qualche "X di turno" per non far soffrire di solitudine il giovanotto, Yama.
Ho neanche un cuore d'oro?
Ok, e ora mi chiedo seriamente perchè sto cazzeggiando in internet invece di studiare scienze delle finanze che fra tre settimane ho l'esame...odio i pre-appelli...AAARGHHH!!!
Scusa il "momento di delirio", mi levo dalla...fava.
Complimenti, molto bella la storia!
Besos °^°

02/01/14, ore 21:35

Oh, allora, sono appena tornata anch'io dalla visione del film e devo dire che questa storia è così giusta, così perfetta per stanarne i suoi lati più oscuri, che l'ho amata subito. Hai dato una voce bellissima ai pensieri di Meeme, ne hai fatto risplendere la sofferenza e la solitudine. La metto di corsa fra le preferite e spero di leggerne altre sullo stesso genere. Bravissima.