Il parrucchiere
di little devile

03/03/17, ore 11:52

little devile dato che non è possibile mettere una bandierina verde/bianca/arancione insieme (ok rossa cosi facciamo la bandiera dell'italia) te la metto direttamente verde positiva e ti spiego la motivazione
1) VERDE= la storia è pratica e funzionale, un parrucchiere assassino che è ossessionato dai capelli tanto da essere disposto ad uccidere pur di soddisfare ogni tipo di persona. La sequenza in cui la malcapitata dai capelli rosso (sangue :-) ) viene fatta accomodare in una stanza buia è deliziosamente raccapricciante, c'è una certa suspance che ho gradito molto e poi in generale la storia ha una sua originalità.
2) BIANCO= Ci sono errori vari, te ne segnalo uno : Schampo invece di shampoo, stile di scrittura non sempre consono e alcuni verbi discutibili
3) Ci sono delle incoerenze tra cui la vittima che si è dimostrata fin troppo superficiale e senza tentare di stare vigile dinnanzi alla curiosa situazione in cui si trovava tra cui non è normale che una persona si va a tagliare i capelli e gli viene richiesto di sdraiarsi in un lettino.
Si tratta di una parruccheria non di un Solarium o di un centro di estetica.
Strano che (sicuramente non è la prima volta) che la polizia non abbia fatto indagini all'interno del locale ma è anche vero che non per forza un racconto debba essere attinente alla realtà.

In conclusione però non mi sento di bocciare in toto il racconto, ha delle idee carine, scorrevole e interessante dall'inizio alla fine.
Leggerò senz'altro il seguito :-)

11/07/15, ore 15:44

Oddio che impressione. Già le parrucche mi fanno schifo da se, ora che ho letto questa storia non mi avvicinerò mia più a una di quelle cose.
Parlando del capitolo, è scritto bene. Sei bravissima.

11/07/15, ore 14:36

Bene, bene, un’altra storia horror. Questa mi ha sconvolta più della precedente. Insomma Babbo Natale che uccide è raccapricciante, ma un parrucchiere che uccide e poi fa le parrucche con le sue vittime, è qualcosa di sadico. :3
Però c’è sempre quella piccola pecca. La cortezza della storia. Peccato questo “difetto” (non so come chiamarlo) smorza le storie. Se ci fossero più dettagli allora verrebbe fuori un piccolo capolavoro.

07/08/14, ore 22:06

Eccomi in questa flash come avevo detto!
Sai una cosa? La saga "Il parrucchiere" mi piace moltissimo!!!
Spero che farai anche "il parrucchiere 3".
Certo che questo qui è fissato con i cappelli, che strana astinenza...
E' una storia unica, bisogna dirlo! Anche molto inquietante! Credo che dal parrucchiere non ci andrò mai più...
Anche questa volta ai i miei complimenti!!!

23/01/14, ore 18:26

Storia carina, qualche buco nell'acqua però lo fa, tra tutte il fatto che la vittima non spiaccica un urlettino né resistenza: va bene che di solito le vittime degli horror sono dei perfetti idioti, ma qui si esagera.

09/01/14, ore 18:07

A me piacciono le storie brevi, specialmente se horror.
A tratti mi ha ricordato Sweeney Todd, film che amo.
Unica cosa, se posso permettermi, è la punteggiatura.
All'inizio ci sono un po' troppe virgole e pochi punti.
Se provi a scrivere frasi "nette", vedrai che sono più d'impatto.
Ma non per questo avrei messo bandierina bianca o rossa.
Non ho trovato errori gravi, e comunque la storia mi è piaciuta.

Continua così, alla prossima :)

05/01/14, ore 18:56

Wau è proprio una bella storia,non sono appassionata al 100% di horror,vado più sul genere di avventura ma questa flashfic è molto bella,è il giusto secondo me,mi piace molto di come il parrucchiere sia ossessionato da quei capelli e che li voglia ad ogni costo e che poi cio diventa diciamo un vizio,continua cosi ;)

-Chia.

05/01/14, ore 14:54

Buon Pomeriggio ! la storia l'ho letta ieri, ma poi mi sono dimenticata di recensirla :) allora queata critica che ti faccio è positiva ;) nulla di nehgativo anzi la tua storia è bella, è carina, anche se devi dirti la verità non mi ha colpita poi così particolarmente :/ mentre che leggevo la storia ho trovato un po' di confusione infatti su alcune cose non sono riuscita a capire un granchè ad esempio la signora che fine ha fatto ? è morta ? nessuno ha sentito le sue urla ? lei nn ha avuto nessun tipo di reazione mentre questo parrucchiere le tagliava i capelli ?  poi ho trovato alcuni errori ad esempio "si siegga" sinceramente io questa parola non l'ho mai sentita nominare in vita  mia, anche perchè penso che sta parola nn esista nemmeno semmai si dice "si sieda" è più giusto, poi alcune cose erano un po' sgrammaticate e confusionario il mio consiglio è prima di pubblicare la storia, qualsiasi è di rileggere più volte quello che hai scritto in modo tale se vedi che la frase non suona bene, o una parola, un verbo ecc... ecc... magari di correggerla ok ?! così una volta capito l'errore non lo commetti più !
detto questo ora ti lascio e spero che questa critica positiva, ti sia servito qualcosa, e che tu abbia capito gli errori che hai fatto e di prenderlo come un consiglio... ora ti saluto che devo scappare xD ahah Ciaoooooooo Buon Pomeriggio e alla prossima storia ;)

tu continua a scrivere le storie che io li leggo molto volentieri e poi ti dico cosa ne penso se c'è qualcosa  di giusto o sbagliato ok ? :)
ciaoooooooo !!

04/01/14, ore 20:20

Wow, molto surreale! Comunque molto bello il finale, sarebbe bello continuare la storia per vedere le conseguenze di queste azioni ;)

02/01/14, ore 18:15

Vai grandeee! Non importa se è cortina a me è piaciuta da matti!!! Bella pensata questa di fare un parrucchiere assatanato di capelli belli a tal punto di far fuori i suoi clienti. Bene adesso ho paura ad andare dal parruccchiere ( ah ah ah che rintronata che sono! Beh non ci posso fare nulla eh eh eh). Storia STUPENDAMENTE INCREDIBILE!!! Vittoria al parrucchiere pazzo!!! I miei complimenti!!!
Ciao XD!