Welcome home
di bluemary

08/09/18, ore 11:17

Poor Cap come se non lo avessere “impressionato” abbastanza. Comunque di recente sto leggendo molte ff su Loki e Tony e ho notato che gran parte sono tue quindi volevo semplicemente dirti che sei fantastica :3

18/11/14, ore 13:23

GIUDIZIO PER AVER PARTECIPATO AL «SUMMER CONTEST PER STORIE EDITE»
«WELCOME HOME» DI BLUEMARY

“Non pensavo che il grande Capitan America fosse uno a cui piacesse guardare”, commentò, facendo aumentare la gradazione di rosso delle sue guance a una tonalità simile a quella della bandiera americana, mentre la sua bocca si apriva alla disperata ricerca di fiato. “Vuoi unirti a noi, Capsicle?”

- Sviluppo della trama e dei personaggi
Allora, ammetto che sono stata un po' indecisa su come classificare questa storia. Diciamo che dalle premesse mi aspettavo sì una scena di sesso - insomma, una commedia a rating rosso con dicitura erotica non fa pensare ad altro, dopotutto -, però mi aspettavo anche un certo tipo di trama. L'ho dunque vista come una sorta di PWP, purtroppo. Magari non era questa l'impressione che volevi darle, ma di trama ce n'è davvero poca e non è del tutto innovativa. Il cliché del “terzo incomodo” che scopre una coppia a fare sesso è qualcosa di abusato, quindi non è davvero un punto a favore della storia, ma ad alzarla un po' è stata la sottile ironia che si diramava passo dopo passo, dal piccolo dettaglio dello sfondo omoerotico ai film porno sostituiti a quelli della Disney.
Il povero Cap si ritrova dunque a fare i conti con qualcosa che ai suoi tempi c'era, aye, ma non veniva così esplicitamente spiattellato davanti, men che mai sul divano in una sala comune, per l'appunto. Il suo scompenso e il suo stupore è dunque comprendisbile e da' al racconto quel minimo di spinta per far capire che oltre al sesso c'è anche una certa predisposizione a dare attenzione ai dettagli quali i sentimenti e il carattere psicologico dei protagonisti, ma non basta purtroppo a sollevare del tutto l'originalità della stessa. Non hai esplicitamente spiegato l'amplesso e questo direi che va bene - anzi, per quel poco che c'era nemmeno so se considerarla davvero una PWP, diciamo semplicemente che era una sorta di slice of life senza una vera e propria trama, una sorta di mezza realtà che poteva capitare a chiunque - da un certo punto di vista, dato che non sei caduta nella trappola del descrivere una scena di sesso che sarebbe potuta risultare noiosa, maqualcosina in più che avrebbe potuto rendere più viva la storia non sarebbe stato male.
Una sola cosa non mi è parsa chiara. Quando Cap si barrica in camera, Jarvis era già lì? Perché compare così all'imrpovviso che è un po' confuso, e mi è venuto il ragionevole dubbio che lui fosse lì, certo, ma che non sia stato per nulla dichiarato. Insomma, due paroline per far capire che non appare dal nulla sarebbero state perfette, direi. Perché così sembra davvero che sia comparso solo perché Cap pronuncia il suo nome e sia una sorta di conforto che purtroppo non arriva, visto che gli dice esplicitamente che Tony e Loki hanno fatto sesso un po' ovunque prima che lui lo sapesse.
Interessante il modo in cui hai delineato i protagonisti. Forse avrei visto un po' di sarcasmo sagace in più per quel che riguardava Tony, lo ammetto, ma diciamo che Loki è stato descritto abbastanza bene, senza quell'aria da principessina prima donna a cui ho avuto modo di assistere ultimamente, purtroppo; un pochino si avvicina al Loki del comics, ma chi mi ha lasciata un pochino perplessa è stato proprio Cap. Posso comprendere il suo aver beccato due amici in una situazione imbarazzante e il suo essersi vergognato da morire, però credo sia andato decisamente un po' troppo fuori di testa. Poi okay, io sono una di quelle che aspetta una versione cinematografica di Terra-3490 da una vita e che ha visto il plot per una svolta slash tra Cap e Tony - perché, aye, c'è e l'hanno palesato giustappunto con Terra-3490 facendoli sposare come uomo e donna - tramite varie battute e sottintesi, ma mi sembrava una reazione un pochino esagerata. Tutto qui.

- Sintassi, stile & grammatica
A parte qualche mancanza di virgole che avrebbe potuto favorire la lettura delle frasi e un po' di righe andate a capo, la grammatica è ottima e ci sono state ben poche sviste, cosa che a volte capita anche ai più attenti quando si tratta di una storia, che sia da consegnare oppure no.
Lo stile direi che è semplice e arriva dritto al punto, senza inutili giri di parole per ripetere gli stessi concetti in maniera ridondante e scocciante, e questo è sicuramente un bene, visto che non stanca e da una sorta di sensazione di calma quando si comincia a leggere. Qui di seguito, però, ti elenco un po' di cose:

Erano nudi.
Del tutto nudi.
E Loki
→ Queste tre frasi possono essere portate tutte sulla stessa riga, essendo complementari dello stesso discorso
O, almeno, era parso innocuo fino a quando non afferrò Tony → Tenendo conto delle precedenti righe, credo che un “non aveva afferrato” dia più musicalità alla frase e un senso più amalgamato. Stesso discorso dicasi per le successive
Steve cercò di riprendere il respiro mentre il cuore martellava come impazzito nella sua cassa toracica e un rivolo di sudore gelido lungo la schiena gli dava l'assurda impressione di essere sul punto di svenire. → Andiamo con ordine. Prima di tutto il “riprendere il respiro”; non è sbagliato, ma “riprendere fiato” è più immediato e suona sicuramente meglio. Inoltre nell'intera frase le virgole sono assenti e, essendo così lunga, la si legge in apnea. Le darei una sistemata per renderla più leggibile
[...]torre.
E li aveva trovati lì.
Sul divano.
→ Idem come sopra. Puoi tranquillamente unire le tre righe in una sola
affinché lo capisse mettendogli → “affinché lo capisse, mettendogli”
senza ripensare a questa scena → “quella scena”
Stark lo badò appena → Non sarebbe pià giusto dire “gli badò”?

- Parere personale
Non posso ovviamente dire che sia stata una brutta storia - perché, aye, dopotutto è stata una lettua piacevole e divertente -, ma posso dire che mi ha colpita meno delle altre perché, in fin dei conti, parliamo di una sorta di PWP e a me le PWP alla lunga stancano, visto che non c'è poi molto di innovativo quando si tratta di una storia di sesso senza trama, per l'appunto. Ho anche avuto la sensazione di averla vista in giro per la P0rn Fest - aye, ho partecipato anche io nelle precedenti edizioni e in quella nuova ho solo letto, conto di rifarmi quest'anno se trovo prompt buoni ma questo è un altro conto - e per un attimo mi era sembrato che il prompt stesso fosse il mio, ma era solo simile.
Tutto questo per dire che, aye, la storia era carina e tutto, però, essendoci per l'appunto solo l'elemento di sesso e non essendo comunque stato descritto abbastanza per dare in qualche modo risalto alla storia, non ho potuto ritenerla comunque abbastanza di alto livello - passami il termine, per favore - per darle qualche punto di gradimento personale in più. Forse se ci fosse stata un po' più di trama che ruotava intorno al sesso - e qui dirai: è stata scritta per la p0rn fest, cosa ti aspettavi? Ma essendo un contest mi pare ovvio debba esserci un po' di trama - mi sarebbe piaciuta di più, ma per il momento il mio giudizio può essere solo neutro.

02/06/14, ore 20:54

ciao! non so bene come questa meraviglia sia passata inosservata quando ho stolkerato il tuo profilo la priva volta, ma bhe, l'ho trovata ora: meglio tardi che mai! è magnifica! povero capitan America! si è fatto un doccia lunghissima, ora il suo fisico da trentenne sembrerà quello di un vecchietto rugoso XD e loki che vuole gentilmente aiutarlo a superare il suo trauma gli manda pure in regalo i due video, che dolce e premuroso che è! la romanoff ce la vedo un sacco come tipo migliore amica di loki, anche se penso che molte volte finirebbero col fare a botte e dopo parlerebbero davanti a un film e una ciotola di pop corn, te che ne pensi? capitan america esigerà un divano e un letto nuovo temo, ma sarà divertente usarli di nuono con pratiche non troppo piacevoli al capitano, poverino, dovrebbe proprio trovarsi una ragazza xD

p.s. l'ho trovato in un sacco di fanfic ma non capisco da dove provenga: capsicle. perchè rogers è soprannominato così?

Regina Oscura

06/01/14, ore 12:20

~~
Ho iniziato a rileggere questa storia per poter scrivere la recensione e....  non ce l'ho fatta!
 E più forte di me: mi sono dovuta fermare per cinque minuti, in preda ad un attacco incontrollabile di riso sfrenato, che mi ha lasciato con la mascella e la pancia doloranti per le troppe risate!!!
 E' troppo, troppo divertente :D
 Ma sul serio. Da sentirsi male. :D
 Povero Steve! Povera piccola anima innocente, segnata a vita da cicatrici indelebili...
 Il suo divano! Il suo divano! O meglio il loro divano! Quello di tutti gli Avengers, eppure, proprio per questo, particolarmente suo, in quanto simbolo dell'unità del gruppo, di cui lui è il leader e l'autorità morale.
 E proprio come autorità morale, proprio a lui tocca il destino ingrato di cogliere sul fatto quei due che di moralità e rispetto per la morale, per i valori e le tradizioni non ne hanno alcuno (grazie al cielo, Steve, lasciamelo dire, grazie al cielo! ;-)  )
 Mi piace da morire anche la scelta del titolo, quel "Welcome home" che è il saluto all'eroe, al soldato che ritorna dopo aver compiuto il proprio dovere per difendere la patria e i valori da essa incarnati... beh, certo un benvenuto più diverso non poteva immaginarselo!!! L'ironia di questo titolo è spettacolare! lo adoro XD
 Mi piace ancora di più l'idea che il verginello Steve si trovi a dover fare i conti con un mondo che è cambiato negli ultimi 70 anni (di nuovo, Steve, grazie al cielo) e nel quale l'omosessualità non è più un delitto, un peccato, una vergogna. Mi piace moltissimo che Tony gentilemente abbia cercato di spiegarglielo, beh ovviamente a modo suo (l'immagine sul desktop... avevo le lacrime agli occhi :D... e che dire dei porno sostituiti ai suoi film preferiti, che secondo me vagano da Lilli e il Vagabondo a Mary Poppins!).
 Adorro la reazione di Tony quando viene beccato sul fatto: non si scompone minimamente, non prova affatto imbarazzo, anzi, come se fosse la cosa più naturale del mondo, invita Capitan America ad unirsi a loro sul divano del salotto in comune degli Avengers!!! Ma si può non amare, anzi no, adorare un uomo così? No, non si può.
 Ma se possibile (e guarda che era difficile ndr) mi piace ancora di più la reazione di Loki, che si appiovra possessivamente intorno a Tony e urla: "Lui è mio. E non si tocca." con il corpo, con lo sguardo, con tutto il suo essere. E Loki possessivo mi fa completamente sciogliere come un ghiacciolo ad agosto (qualsiasi riferimento a Steve è puramente voluto XD) e allo stesso tempo mi fa sbavare come poche altre cose ;-)
E poi c'è la reazione di Steve... non me la sarei riuscta ad immaginare così, neppure nel mio sogno più sfrenato!!! Lo shock, l'orrore... povero Steve! Un uomo rovinato emotivamente e psicologicamente per sempre. Gli ci vorranno anni di terapia, lunghe sedute dallo psicologo (un'altra innovazione del 21° secolo, a cui, temo, dovrà fare ricorso presto e a lungo XD). Ma quanto mi/ci piace maltrattare Steve?
 E poi la scena della colazione, in cui, attraverso il punto di vista di Loki, metti in evidenza i rapporti dei vari Avengers con Loki, con poche frasi apparentemente messe lì casualmente, ma piene di significato in realtà, come l'atteggiamento di Clint e di Natasha e le sensazioni di divertita superiorità e anche un pizzico di simpatia (?) che gli ispirano. Come sempre, anche nelle scene più divertenti, inserisci quel pizzico di serietà che ci ricorda quanto siano veri i tuoi personaggi, e non macchiette.
 Ma il meglio deve ancora venire: la doccia!!! Credo di essere rotolata giù dal letto dalle risate, quando ho realizzato che il povero Steve era rimasto sotto la doccia tutta la notte, cercando invano di togliersi quella sensazione di "sporcizia"  di dosso... e ancora di più quando Tony mormora:“Magari starà sfogando novant'anni di repressione”. Volevo morire!!! :D :D :D
 Dulcis in fundo la "cattiveria" finale di Loki, che dopo aver abbandonato Tony al suo destino, nelle grinfie di Natasha, decide di "curare" il trauma di Steve, facendogli vedere i filmati  di quando hanno fatto sesso nel suo letto (secondo me lo brucia, dopo XD). non è il nostro God of Mischief in carne ed ossa!!!! Quanto lo adoro!!! <3
 Grandissima, divertentissima, magnifica storia,una delle più divertenti che abbia letto tra tutti i fandom,in tutte le lingue.Hai creato un piccolo capolavoro comico!!! Un vero gioiello della risata.
 Grazie
 Romina

02/01/14, ore 23:58

*MUORE*
*RISORGE PER COMMENTARE*
Mi sono divertita TROPPO! Sarà che la situazione descritta è esilarante, che ho trovato le battute brillanti e perfettamente cucite addosso ai personaggi, che mi sono immaginata ogni singola espressione di Cap, ma sta di fatto che non ho smesso di scompisciarmi nemmeno per un istante e, da grandissima amante della comicità ben riuscita, non potevo non lasciarti qualche parola. Mi sono piaciuti TUTTI, da Steve, di cui hai offerto una versione ‘bullizzata’ impagabile, passando per Jarvis (ho un debole per le storie in cui viene ‘umanizzato’ **) fino agli altri Avengers, ai quali hai riservati degli accenni sì minimi, ma tutti molto pertinenti. Loki è un magnifico misto di supponenza e bastardaggine, esattamente com’è giusto che sia, e Tony…è LUI, non ci sono dubbi *ride*
Complimenti vivissimi e grazie di cuore per le risate!
*TORNA A MORIRE*

02/01/14, ore 23:20

ciao :D
prima di tutto amo la tua storia! all'inizio ero un po' preoccupata, perchè avevo paura che la tua storia potesse essere banale... banane!
ma invece era stupenda! sono morta dalle risate! sia perchè Loki vorrebbe uccidere capt se non se ne fosse andato subito o se peggio avesse deciso di unirsi a loro <3
e poi cap verginello che chiede se quella fosse la prima volta dei due sul suo amato divano e scopre che i due, per mantenere alto l'onore lo hanno fatto praticamente ovunque <3 ma quanto sono carini quando copulano e fanno morire d'imbarazzo il nostro guardone preferito <3
e poi Loki non si smentisce mai e cerca di aiutare il povero paladino americano <3
un bacio<3

02/01/14, ore 22:33

XD XD XD
Maligno...
Mi sto rotolando dal ridere!
Originalissima e allo stesso tempo talmente plausibile che mi sembra reale!
Fantastica come sempre!