Quando poi per tutto
di quirke

17/01/14, ore 18:03

Vorrei dirti che mi sono ritrovata in queste parole, ma non è vero. Perchè io un amore così non l'ho mai vissuto. Perchè - io - un amore così travolgente, struggente, tormentato e disperato non l'ho neanche mai visto. E potrei dirti che - un giorno - mi piacerebbe viverlo, e forse direi la verità, e forse mi daresti della pazza - cosa che sono - perchè nessuno augurerebbe un'amore che ti spezza. Ma io credo - sempre nel mio essere folle - che è una cosa che dovrebbe capitare - essere spezzati dico - perchè poi ci si rialza più forti di prima. E me ne rendo conto che ciò che ho scritto non ha senso, e che non so perchè l'ho scritto, ma avvolte le mie dita prendono la marcia e lasciano il cervello indietro.
Mi piace il modo in cui scrivi, che potrei definire criptico e un po' come un labirinto.
Insomma ti ci perdi tra quelle parole, ne rimani prigioniera e noi sai come uscirne, e quando credi di aver trovato la strada giusta ti ritrovi d'avanti un altro muro. Proprio come un labirinto.
Mi piace, molto, e per questo si aggiudica un posto tra le preferite.

Fil

16/01/14, ore 22:00

ho poche parole da dire perché poche sono quelle che mi sono rimaste.
questa os è bella, ma proprio proprio bella
non è molto lunga, ma è intensa e attraverso paragoni, pensieri e momenti di vita quotidiana hai descritto una storia completamente e delineato due personaggi.
davvero complimenti perché mi hai lasciato senza fiato.

04/01/14, ore 10:46

Ciao xxl. :)
Mi fa un po' strano iniziare una recensione così, ma mi hai lasciata letteralmente senza parole. Questa os è la reincarnazione di un periodo che avrei tanto voluto dimenticare, uno di quelli che ti lascia l'amaro in bocca e che alla fine ti fa pensare "Io non merito tutto questo". Però poi lo meriti, e te ne fai una ragione.
E' bellissimo il modo in cui hai descritto ogni singola emozione, le virgole quasi a casaccio spezzavano il ritmo e ti giuro che avevo il fiato in gola, i punti, tutti quei 'comunque'.
Questa os è assolutamente divina. La metterò nelle preferite perché com'è successo adesso la rileggerò altre mille volte, perché i periodi non si dimenticano e mi va bene così. Però lui mi manca, da morire. E so che non te ne importerà un accidenti, ma le tue parole mi hanno aiutata molto.
Grazie. Scatta subito nei preferiti!

03/01/14, ore 01:58

L'ho riletta cinque volte e per tutte e cinque le volte ho provato sensazioni diverse e forse se la leggo una sesta volta capirò ancora una sfaccettatura in più e sei di una bravura che mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Di solito non lascio recensioni, soprattutto a qualcosa di scritto talmente bene, perché mi pare di sporcare il tutto. Dovevo però dirtelo, quanto mi è piaciuta. C'è che a me le cose semplici da leggere mi annoiano, o forse semplicemente mi sembrano meno umane - e a me piacciono le cose umane. E ti volevo anche ringraziare, perché paradossalmente mi ha aiutato a capire qualcosa di me, anche se non parla di me. Insomma, non so spiegarmi mai, e questa è l'ennesima riprova, però grazie sul serio.