Tè alla vaniglia
di icered jellyfish

27/10/14, ore 14:55

Hola! Buonasalve :)
Sono ampiamente felice di leggere qualcosa su questo tanto amabile quanto improbabile ( e quanto fantasticissimo) quartetto!
Li adoro e non c'è niente da dire.
Premesso che mi piace moltissimo l'AU che vede i nostri 4 ad Hogwarts, (e premesso che ho già letto tutta la storia pubblicata- cap.7) inizio per il primo capitolo a recensire, e sarà colpa mia se troverai recensioni a mitraglietta una per capitolo -sorry ;)
Ah, aggiungo che non ho minimamente letto le altre recensioni perchè scrivo da offline con il pdf di "tutta la storia" appena divorato, quindi se scrivo cose già scritte o su cui hai risposto mi scuso tanto tanto! ^.^""
Allora, primo capitolo: bello!
Inizio col dire che la tua correttezza grammaticale mi ha spinta a continuare la lettura. Si sembro una maestrina, ma davvero certe storie ( in generale)  mi fanno sanguinare gli occhi.
Mi sono letteralmente divorata ogni parola, e sono rimasta rapita dalle descrizioni dei luoghi e dei personaggi, arricchite da metafore che mi hanno letteralmente permesso di vedermi scorrere davanti la storia come fosse un filmato.
Andando sui pg, per quanto Jack Frost sia ineccepibile, personalmente sono più per una Rapunzel meno chiusa in se stessa e un po'più amante della scoperta e della spensieratezza della vita "fuori". Vero che da storia come pg ne ha passate diverse, ma in generale (a mio gusto) l'ho vusta un po' troppo ritrosa e richiusa in se: prediligo la visione di lei che c'è nella parte del film in cui esplora per la prima volta il "fuori", con l'ingenuità e la voglia di positività per la scoperta. (ed è per questo che sono più propensa alla Rapunzel in Tassorosso, ma ti approfondirò più avanti)
Comunque sono interpretazioni a gusto personale, e l'una non toglie l'altra, visto che il personaggio si presta molto.
Nonostante queste considerazioni di gusto personale sul carattere, posso dirti che la cosa non mi ha impedito di gustarmi lo scritto :)
Pollici in alto ;)

AtypicalNeko
(Erry)

05/04/14, ore 23:31

Avevo adocchiato questa tua storia una settimana fa… ma tra studio ed esami, non ho fatto in tempo a leggere nulla come si deve. TT___TT Finalmente eccomi qui, con calma a recensire questo tuo meraviglioso inizio di una Hogwarts!verse con i Big Fuor! *sbrilluccica ovunque*
Confesso che, dei tanti universi alternativi, canon o meno, che sono nati su di loro per raccontare ed esplorare il loro rapporto, quello ambientato ad Hogwarts è in assoluto mio preferito. È il luogo perfetto, unico a mio parere, in cui poter far nascere avventure e scene di vita quotidiana con una naturalezza tale da far pensare che i Big Four siano nati e stati sempre insieme a dispetto della realtà. Esattamente come hai fatto tu in questa tua introduzione.
Prima di ogni altra cosa, vorrei provare a dirti cosa mi ha fatto venire in mente il titolo di questo capitolo: “Homenum Revelio” è un incantesimo di rivelamento, che permette appunto di individuare chiunque nasconda la sua presenza con l’incanto di disillusione o, addirittura, se non ricordo male, con Mantello dell’Invisibilià! Il che mi porta a pensare al nostro Jack. Alla sua seconda nascita come creatura invisibile agli occhi del mondo… che tuttavia si è appena rivelato davanti agli occhi di Rapunzel. È così? Sono curiosissima di sapere! *_*
Tolte le mie speculazioni inutili, passiamo ai fatti concreti, va’. XD
La scena che si apre con una frase sospesa nell’aria, che gradualmente si avvicina ad una Rapunzel che cerca inutilmente di concentrarsi, di pensare a quello che sta leggendo, mentre l’ambiente ovattato attorno a lei si rivela lentamente agli occhi del lettore, è scorrevole e descritta egregiamente. Non esiste luogo, nell’universo della Rowling, che possa rappresentare meglio Rapunzel del Ghirigoro; è impossibile non immaginarsela lì, tra gli scaffali, persa nell’infinita miriade di titoli che la circondano. Mi è piaciuta tanto quindi la tua scelta di introdurre l’incontro tra questi due personaggi proprio lì.
Jack è proprio lui, con quel ghigno sicuro di sé e l’aria scanzonata di chi sa che la passerà sempre liscia, mentre testa il terreno con Rapunzel, così adorabilmente sulla difensiva. È stato divertente, per me, notare che Jack stia leggendo qualcosa sul Quidditch e dica, con un'irriverenza che non può che suscitare simpatia, che sia decisamente più interessante di qualsiasi altra cosa stia leggendo la povera Rapunzel, consigliandole di leggerlo a sua volta. La reazione della principessa, poi, è stata davvero degna di lei... dopotutto, Eugene si è peccato due padellate in testa, al loro primo incontro! XD
Le parole che hai usato nelle descrizioni dei due personaggi le ho trovato molto delicate e pregnanti, soprattutto: “congelato nel tempo”, mi ha colpita molto, rendendo perfettamente l'immagine sovrannaturale di Jack.
Il finale, poi, oh non poteva essere più perfetto di così.
Ti faccio davvero tanti complimenti! :)

15/02/14, ore 09:41

Come promesso, eccomi a recensire, scusa il ritardo ma avevo arretrate altre storie e in questo periodo mi viene difficile trovare tanto tempo a leggere rispetto a prima.
Partiamo dal tema...Hogwarts.
Io amo questo crossover, perché ti lascia tantissime possibilità per sbizzarrirti con la fantasia e poi, da brava fan, sono sempre contenta di leggere sul mondo della magia.
Come primo capitolo mi piace, c'è l'incontro tra Rapunzel e Jack, ma quanto sono dolci quei due?
La sfacciataggine di Jack metterà a dura prova la pazienza della biondin...Ehm cioè Rapunzel.
Ma il soprannome ci sta dai, sicuramente avranno tempo per conoscersi e instaureranno un bellissimo rapporto, che sia di amicizia o amore, va bene comunque.
Tanto sono al primo anno, ci sarà tutto il tempo che vorranno, già immagino i prossimi incontri o qualche loro prima lezione... Jack credo non si lascerà scappare qualche scherzo xD
Come sempre, trovo molto piacevole e scorrevole il tuo modo di narrare la storia, coinvolge molto il lettore :)
Al prossimo capitolo!
(ci metterò un po' a recensire perché oggi posso leggere solo qualche capitolino, pardon ^^)

09/02/14, ore 22:23

Carissima, buonasera,
Prima di tutto mi scuso con te: avrei voluto recensire i tuoi scritti - in particolare le Jackunzel - molto prima, perchè meritano davvero, ma la scuola mi spolpa senza pietà ed io ho sempre meno tempo per dedicarmi a scrivere >3< Spero di rimediare il prima possibile!
Mi ero ripromessa di andare in ordine, ma alla fine, eccomi qui! Non ci posso fare niente: Harry Potter è importantissimo, per me, e ho sempre sognato un crossover coi Big Four. Tu hai realizzato un mio grande desiderio, il karma di benedica.
E, automaticamente, mi sono ritrovata a leggere il primo capitolo di questa Long che si prospetta davvero fantastica!
Ma procediamo con calma: davvero carina l'idea di assegnare un incantesimo come titolo per ogni capitolo, molto originale, complimenti per l'idea :D
Non vedo l'ora di arrivare all'Expecto Patronum, se ci sarà. Quello di Hic sarà un drago? awwwww
La cosa si apre in bellezza con la nostra amata biondi- Rapunzel ~ Che patatina dolce, lei, che se ne va in biblioteca - così IC ~ - per stare un po' in pace e leggersi un buon libro. Mi sentivo emozionata con lei, all'idea del primo giorno ad Hogwarts - chi non lo sarebbe? Voglio dire, aspettiamo ancora tutti/e la nostra lettera, o no? X"
E poi, bam, ecco Jack.
Jack Frost ~
Con un libro sul Quidditch. Ammirevole (cit), davvero X" Hahaha, m'immagino l'indignazione di Punzie: una scenetta comica assolutamente adorabile, ma allo stesso tempo hai descritto perfettamente sia l'uno - con la sua arroganza e falsa sicurezza, ti giuro, sembra di vederlo nel film! - che l'altra - Rapunzel, la sua innocenza e la sua ingenuità disarmante, la sua timidezza trasformata in diffidenza che non possono fare a meno di farmela amare.
I suoi capelli lunghi, adoro :3 Me la immaginavo troppo ad uscire tutta sdegnata coi capelli stretti al petto a mo' di pacco, e Jack, tutto sorridente perchè ha trovato qualcuno da punzecchiare. Che bullo. ~
Peccato che l'ami già!11!oneone111!!11one!!! Bella descrizione, davvero: un ragazzo congelato nel tempo, hai reso l'idea magnificamente, per non parlare dei suoi occhi! Well done. *inchino*
Okay, approvo la tua scelta di mantenere un clima dove tutti potrebbero venir shippati tranquillamente con tutti; però, da grande fan della Jackunzel - e della Merricup, ma dettagli - sapere che inserirai dettagli su questi due in particolare, beh, non può che rendermi felice! :)
In conclusione, davvero un gran lavoro: metto la Long tra le seguite subito, e spero di riuscire ad andare avanti con le recensioni in modo abbastanza costante *brucia il libro di Psicologia*
Oddio, non vedo l'ora che i Quattro si conoscano (?). E scoprire in quali Case li metterai :3
A risentirci!

P.

10/01/14, ore 01:46

Non potevo non leggere anche questa tua opera!
Un Hogwarts!verse è una cosa a cui aspirano in molti e in cui riescono in pochi,tu sei una delle autrici meritevoli e non posso non metterla fra le seguite!
Io avrei tanto voluto ricevere quella lettera e ancora meglio se come compagni avessi avuto i Big four,ma adesso sto fantasticando troppo.
Jack e Punzie sono perfetti insieme per me,sebbene loro quattro mi piacciono in qualunque combinazione,proprio non capisco come facciano alcuni ad insultare,addirittura,questa coppia.
La spavalderia di Jack è irresistibile e mi piace come lo hai caratterizzato.
'Biondina',me la immagino odiare questo soprannome,ma magari detto da lui suonerà addirittura piacevole,ma non lo ammetterà mai!
L'incontro a Diagon Alley è perfetto! Un posto caotico,un posto in cui si può incontrare uno come Jack!
Mi piace pensare a lui che insegue la sua 'preda' e Rapunzel che fa la preziosa.
Brava come sempre,stile,grammatica e impaginazione perfette :)

04/01/14, ore 00:43

Una Hogwarts!verse, ti adoro. Amo il mondo di Harry Potter (come tutti sto ancora aspettando la lettera) e come ben sai anche quello dei The Big Four. Sono così felice che tu abbia iniziato una nuova raccolta *___*
Questa prima scena descritta mi è piaciuta un sacco per diversi motivi: i personaggi messi in campo e il modo in cui hanno interagito e poi Rapunzel che prende in mano i propri capelli è un'immagine bellissima che racchiude tutto il mio amore per la principessa perduta. Inoltre Jack, malandrino, che la importuna è adorabile.
Non vedo l'ora di vederli alle prese con Hogwarts e che facciano la loro apparizione Merida e Hiccup.
Condivido la tua idea di non inserire in modo esplicito le coppie, soprattutto perché al primo anno sono degli undicenni; l'amore è l'ultima delle loro preoccupazioni.
Ho trovato davvero originale il modo con cui hai deciso di gestire i capitoli, intitolandoli con un incantesimo.
Infine, l'ultima cosa, non sono sicura che esista la parola gesticolazioni, ma non ho un vocabolario sotto mano.
Al prossimo aggiornamento,
ormai sai chi sono

03/01/14, ore 15:26

Una fanfiction sui Big Four in ambito AU!Hogwarts è sempre gradita, specie se scritta bene.
Hai la capacità di farmi piacere brevissimi capitoli, perché scrivi davvero bene! Per questo sto cercando un po' di tempo per leggere tutte le tue fanfiction, anche quelle Jackunzel, sono solo molto incasinata con le mie!
Bene, tornando alla storia, mi piace come si prospetta. Jack lo hai reso meravigliosamente cafone (si fa per dire xD) e Rapunzel la ragazza dolce ma sulla difensiva, come a inizio film, e ho apprezzato il riferimento!
Non ho capito però se è il primo primo primo giorno di Hogwarts, quindi se hanno 11 anni, o se è un primo di un anno più avanzato!
Non vedo l'ora di vedere anche Merida e Hiccup e vedere in generale i risvolti della storia!
Quindi questa fanfiction finisce subito fra le seguite. <3

Ucha

P.S. il fatto che tu non stia mattendo particolari coppie mi piace, ma per un motivo solo: adoro vederli legati in un rapporto di amicizia stretto, tutti con tutti, specialmente Merida e Rapunzel, cosa che io non riesco a fare, ahimè! Spero di leggere delle cosine carine ine su queste due fanziulle. ee

03/01/14, ore 14:34

E' bello alzarsi la mattina ed entrare su EFP trovando storie aggiornate o addirittura nuove.
Be', premetto subito che non ho letto Harry Potter (e sì, sono colpevole di ciò) ma girovagando per Youtube, Deviantart e Tumblr vedo molti AU su Rapunzel, Jack, Merida ed Hiccup ad Hogwarts e devo dire che molti manip sono fatti più che bene c:
Rapunzel mi è piaciuta tantissimo anche se questo è solo l'inizio, l'ho apprezzata davvero, è sempre così riservata e timida che mi fa tenerezza!
Poi...Jack, è così IC che mi sembrava di vederlo muoversi e parlare con la nostra ragazza dai capelli dorati, il suo modo di fare sei riuscita a descriverlo pienamente, poi la descrizione del suo aspetto fisico mi ha colpito tantissimo.
Immaginavo che Rapunzel ne rimanesse affascinata, anch'io sarei rimasta a bocca aperta se mi fossi trovata davanti un ragazzo del genere.
Mi è piaciuto davvero il modo in cui si sono presentati, il tuo modo di narrare mi ricorda quello dei libri, il che è fantastico!
Spero che entrino presto in scena anche Hiccup e Merida e mi auguro di leggere di loro quattro tutti insieme. Non sto più nella pelle!
Comunque davvero complimenti per il tuo modo di scrivere, piano piano mi sto mettendo in pari a leggere tutte le fan fiction sui Big Four, ma questa meritava veramente la recensione c:
Al prossimo capitolo allora.

Alice.