Slice of life in Arendelle
di StarFighter

19/05/14, ore 20:53

Come puoi ben vedere, me la prendo comoda e recensisco capitolo per capitolo (invece di leggere tutto e poi recensire) in modo da non sapere cosa succede dopo e offrire un giudizio fresco e sereno ogni volta.
Dunque, la coppia Kristanna è quella che piace di più anche a me (diciamo che è al secondo posto dopo la ben più famosa e rinomata coppia Svolaf - Sven+Olaf - della quale un giorno dovrò pur scrivere qualcosa :D), almeno finché mamma Disney non si deciderà a sfornare un seguito con un degno love interest per la regina ghiacciolo.
Il primo capitolo riassume quello che è successo nel frattempo e setta le condizioni per quello che verrà dopo. Ci sarà un viaggio e Rapunzel e Eugene, ci sono questioni da risolvere nella coppia e Rapunzel e Eugene. E in effetti le fic Elsacentriche hanno un po' stufato e... l'ho già scritto che ci saranno Rapunzel e Eugene? Sì?
Perché ci saranno, vero? Vero?!?
Il dialogo tra le due sorelle è molto fluido e fatto per immagini, il che mi piace molto. La chicca è la battuta finale di Elsa sul trasformare Kristoff in una statua di ghiaccio (perché è una battuta, vero? Vero?!?).
Okay, smetto di delirare e passo al capitolo 2!

25/04/14, ore 00:06

Oh Cara!
lacrime agli occhi *sing
sia per la nota che per il capitolo....
Grazie Davvero!
Il capitolo è triste (molto triste) ma STUPENDO e sono Onorata della dedica fidati <3
Poverini...povero Kristoff sopratutto,chissa come lo combinerà Elsa XD ma ci credo poco...
andrà tutto bene lo so!
ciauuuu <3 Sweetiee
Grazie ancora! Complimenti!

06/03/14, ore 09:04

Scrivi molto bene è i personaggi sono tutti ben rispettati il che è difficile con i personaggi di frozen che sono molto introspettivi ( lo so bene perché anche io sto scrivendo una FIC su di loro)
Davvero brava complimenti

18/02/14, ore 20:18

Comincio dicendoti che, appena ho visto il titolo non ho potuto fare a meno di fermarmi a leggere...chi non adora Frozen e tutti i suoi personaggi? Mi piace come scrivi e la tua storia sembra rispecchiare lo stile Disney. Pensavo che Frozen non mi avrebbe regalato altre emozioni se non quelle provate durante la visione del film, ma mi sbagliavo, Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e tutti gli altri mi faranno sognare ancora, e questo grazie a te =), ora mi tuffo subito nel prossimo capitolo....

By Fox
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 08:19 pm)

25/01/14, ore 18:48

Questa storia è veramente bellissima. Io adoro il film di Frozen e i suoi personaggi. continua cosi!

14/01/14, ore 21:20

mon ami è bllo vedere che la tua ispirazione ti assiste ancora!
per ora ho letto solo il primo capitolodi questa nuova creazione (sono ancora sotto esami quindi ci metterò un po' per leggerli tutti ma piano, piano ci riuscirò!) e l'ho trovato molto carino. direi "bello", ma nella mia testa "carino" si adatta meglio alla personalità di Anna.
vedo con piacere che anche se hai cambiaato soggetto lo stile è rimasto veloce e scorrevole; ed anche neila descrizione dei personaggi sei stata molto fedele agli orginali.
davvero brava! te lo scriverei in Arendellese ma purtroppo non lo conosco!
questa non è la recensione migliore che ti abbia scritto ma la metodologia diuridica ha effetti devastanti!
scusa il ritardo ed alla prossima ma cher!

03/01/14, ore 14:18

finalmente una ff italiana sulla coppia Kristanna!
Si,perchè ovviamente io andavo a leggere quelle inglesi XD
Adoooro questa coppia,e adooooro questo capitolo *-*
Sono troppo carini insieme!
Preparati ad essere assalita ad ogni nuovo capitolo XD

Baci

03/01/14, ore 13:14

Cavolo complimenti!
Per prima cosa: Buon 2014!

Mi è piaciuta molto questo capitolo. È un'idea nuova la tua, perchè adesso si pensa che tra Elsa ed Anna tutto sia a posto, vedendo anche la fine del film in cui Elsa aiuta la sorella a pattinare, ma in realtà non può essere sempre così.
Tra sorelle si litiga spesso e ci sono dei momenti in cui si sta insieme, si ride, si scherza, si guardano film insieme, si
provano vestiti, ma ci sono anche momenti in cui non si vuole la sorellina vicino e si desidera stare soli nella propria camera. Lo dico perchè per me è così...io ho 4 sorelle e sono la più piccola e in casa, ormai, siamo rimaste in due perchè le due più grandi si sono sposate.
Inoltre Elsa è la regina e deve governare un regno, quindi ha una grande responsabilità.
Riguardo a fanfiction su Kristoff ed Anna non ce ne sono molte o se ci sono tutto sembra andare per il meglio, invece nella tua ci sono dei problemi di coppia e sono curiosa di scoprire cosa è successo a Kristoff...

Io intanto ti ringrazio per aver messo nelle seguite la mia storia e mi piacerebbe ricevere anche un tuo commento...
Io ho già iniziato a scrivere il secondo capitolo che ritrae Kristoff ed Anna la sera prima del loro matrimonio.

Spero di sentirti prestp...
io metto la storia tra le seguite.
Brava
Un bacione

Anna

03/01/14, ore 09:06

Buongiorno! Mi chiamo chiarotti, ed è, come puoi capire, la prima volta che faccio un pensierino in questa storiella!
Allora, come idea mi piace molto, non mi va giù che tutte le coppie disney vadano d'amore e d'accordo!
Mi dispiace tantissimo per Anna, non preoccuparti, Kristoff ti ama! (?)
Comunque, voglio vedere come si svilupperà la storia, al prossimo capitolo!
P.s. siamo mattiniere è? :-)
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 09:08 am)