Il destino è così..
di kelf23

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/05/16, ore 12:06

La storia mi ha lasciata perplessa, perchè ci ho trovato pochissimo Castle, se non negli ultimi due capitoli. Quello che mi è mancato di più è stato il punto di partenza, una Kate che sta con Rick ma che non ne sembra totalmente presa, come se fosse una storia come tante, come se fosse solo l'altro che la sa scuotere e Castle sia l'abitudine e solo l'affetto. Nemmeno un contrasto sesso/amore perchè lei dice di amare anche Max quindi sembra quasi un contrasto amore/sesso/passione contro amore/sicurezza e mi pare riduttivo come punto di partenza.

In ogni caso ti lascio una recensione positiva perchè la storia è ben scritta ed il coraggio di scrivere una storia del genere va premiato. Leggendola ho provato inquietudine e turbamento e se questo era il tuo scopo è riuscito, magari adesso anche amplificato dalla piega che ha preso la serie tv.

Forse anche io pensavo che dovesse essere una storia senza happy ending per una delle due coppie, ma non riesco comunque a leggerci tanta felicità in questo finale, dove secondo me l'aspetto della perdota del bambino è rimasto troppo secondario. Avrei fatto magari un capitolo in più per far analizzare a lei anche da sola con se stessa tutto quello che le era successo e capire anche come ripartire dopo la perdita.

29/04/16, ore 16:44

E piano piano siamo arrivati in fondo,in alcuni momenti la lettura è stata ardua e faticosa però ho cercato di resistere e sai perché? Perché scrivi troppo bene e spero che continuerai ma ti prego,un po meno OOC! Devo dire che questo ultimo capitolo è veramente commovente ed emozionante con i loro discorsi.Discorsi che sono così.... veri! Finalmente. Bene,ora aspetto qualcosa un po' meno angst e andrò a cercare altre tue storie, ma solo su Castle o Stanathan! 🙋🙋🙋

29/04/16, ore 16:10

Ed ecco il famigerato deja_-vu,la situazione già vissuta si ripresenta ed è troppo per Castle,per ambedue ma soprattutto per lui. Che fa di tutto per farle coraggio per invitarla a non mollare e,colmo della generosità e bontà di questo uomo, si offre di fare praticamente da padre al piccoletto. E finalmente dà un pugno a quel fetentone,ma è troppo poco,lo volevamo tutti MORTO STECCHITO!

29/04/16, ore 15:57

Dieci secondi di tempo,cinque passi di distanza e un flashback non di tutta la sua vita ma della sua vita con Castle, i migliori Caskett moments che tutti noi fan ricordiamo e amiamo alla follia. Sembra proprio che il tempo si sia dilatato e tutto si svolga al rallentatore come il gioco alla moviola. E poi.....suspence.....

29/04/16, ore 15:00

E dopo due mesi....si rivedono, ancora dolore, sofferenza, rabbia ma ancora tanto amore nel rivederla, così dolce e ammorbidita dalla maternità ma con lo sguardo spento e non luminoso come avrebbe dovuto essere. E così il vero padre si disinteressa del figlio. Beh ,meglio così. Comunque, il capitolo ricorda molto da vicino il mitico"Cops and robbers"con la famosa rapina in banca, anche se la situazione è un po diversa ,ma sempre altamente drammatica!

29/04/16, ore 14:40

Ma che dolore! Ma che tristezza! Mi sanguina il cuore,chissà cosa ha provato Castle, il suo cuore sarà maciullato! Un uomo così buono e generoso con tutti! Peccato che non se ne sia reso conto subito,magari sarebbe riuscito a fermare Kate che era in caduta libera. Certo che come universo alternativo, è mooolto alternativo! Adesso vediamo cosa succede, non so cosa augurarmi😕

29/04/16, ore 00:30

E questo Edward da dove salta fuori? Dal cappello a cilindro? Ma chi è? Posso capire il dolore che ha provato Max ma questo non giustifica le strane azioni che ha compiuto con Kate. Le cose si fanno sempre più complicate e sto per rinunciare a capire, però sono metodica e puntigliosa e voglio arrivare fino in fondo. Spero che tutto si chiarirà presto.

29/04/16, ore 00:14

E allora,che la usi quella benedetta pistola! Mah,sono sempre più disorientata,mi sembra di vedere una personalità disturbata,bipolare,dovrebbe andare dallo psicologo,ma uno bravo! Tipo il "suo" dottor Burke! Sto perdendo il controllo della situazione, non so se è la storia in sé con le sue mille sfaccettature oppure se sono io che non sono molto lucida! Vediamo l'evoluzione della situazione

28/04/16, ore 23:50

Confessioni? Pensavo proprio che Kate confessasse a Rick le sue "colpe", invece sono rimasta spiazzata: è lui che si confessa(a se stesso). Finalmente si rende conto che qualcosa non va bene e cosa fa? Quello che gli riesce meglio :scrive! Scrive le sue impressioni e poi accartoccia i fogli e li butta nella spazzatura. Ah se lei li trovasse! Sarebbe un colpo di scena e l'occasione giusta per confessare davvero!

28/04/16, ore 23:28

Oh,qui mi sa tanto di....cinquanta sfumature di...qualunque colore! Mah,non so che dire,sono un po' perplessa, c'è qualcosa che non quadra, sembra che ci sia il famoso "odd sock", il calzino spaiato di Montgomery! Comunque sei molto coraggiosa nelle tue scelte,una Kate così....slutty lascia completamente di stucco il Castle fandom e i beckettiani! Beh,sì vedrà😏😕

28/04/16, ore 22:21

Di nuovo complimenti, scrivi veramente bene, come forma ma anche come contenuto con tutti questi colpi di scena. Beh sinceramente avrei preferito una storia un po' più "tranquilla" tra i Caskett e tutto questo mi fa veramente ma veramente male,malissimo! Comunque l'autore sei tu e hai tutto il diritto di prendere le direzioni che vuoi,ci mancherebbe altro!

28/04/16, ore 22:06

Mamma mia, questo capitolo è proprio rosso! Beh,se lei/loro si divertono non è proprio proprio una punizione. Meno male che sono al buio,oppure i loro sensi sono ottenebrati dal piacere sessuale altrimenti se lui la guardasse negli occhi con i suoi propri occhioni blu oceano così disarmanti capirebbe subito che lei gli nasconde qualcosa! Eh sì, vediamo che succede!

28/04/16, ore 21:50

Uhuh! Mi associo agli altri recensori :A MORTE MAX! Con il cuore vorrei NON leggerla , ma razionalmente DEVO leggerla e recensirla perché scrivi troppo bene! Ma qui le cose si mettono davvero male:non avrei mai immaginato una Kate così, assolutamente fuori controllo. Comunque fa bene a sentirsi in colpa (dai,sentiti in colpa!),non si può fare questo a Rick!

28/04/16, ore 19:59

Eh,sì, la storia mi piace ma...non mi piace! Cioè non mi piace il fatto che Kate si sia lasciata travolgere in quel modo dai sensi! 👎Certo che è un perfetto AU,dove la sua razionalità è andata a farsi benedire! Povero Castle,cucciolo! A parte tutto questo, ribadisco che sei proprio brava e scrivi benissimo!👍

28/04/16, ore 19:48

Ma no dai,non è possibile! E io che avevo idealizzato Beckett adesso mi trovo davanti una traditrice! Beh devo dire che,nonostante questo,la storia sembra molto bella e mostra veramente il suo tormento interiore.Non avevo mai letto una storia con un plot simile,devo ammetterlo. Se poi parliamo di stile.....allora complimenti, davvero!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]