'You're Seventeen and you're still a virgin?'
di CamyLiamDirectioner

09/01/14, ore 21:00

Questa è la classica fanfiction scritta di fretta e furia e con una trama banale e scontata.
Oltre agli errori di grammatica, in alcune parti la storia è scritta in un modo non molto chiaro in cui non si capisce bene cos'è successo.
Prendiamo come esempio la scena in cui la ragazza è chiusa a chiave in camera sua e Liam riesce ad entrare. Come caspita ha fatto? Ha usato la formula magica "alohomora" di Harry Potter? Ha buttato giù la porta tirando un calcio oppure una spallata? O forse si è tolto una forcina dai capelli e l'ha usata come chiave per far scattare la serratura? Ecco, in questo caso avresti dovuto scrivere come ha fatto ad entrare, perchè uno leggendo non capisce.
Poi mi ha lasciata perplessa il modo in cui hai descritto te stessa all'inizio del racconto.
"...Io invece sono quel tipo di ragazza che nessuno (o quasi) vorrebbe: alta, magra, castana e occhi azzurri. Probabilmente vi state chiedendo: ma perché una ragazza così nn ha il ragazzo? Semplice risposta, non sono una puttana e sono ancora vergine... 17 anni e vergine."
Leggendo questa parte io non mi sono chiesta il motivo del perchè questa ragazza non avesse il ragazzo, io mi sono chiesta che problemi mentali avesse questa ragazza da preoccuparsi così tanto del fatto che era ancora vergine.
Porca rana, cosa diamine c'entra la verginità di una persona con il suo aspetto e il suo carattere? NIENTE.
Ecco, una cosa che mi fa tanto incazzare è che i ragazzini d'oggi pensano al sesso come ad una sorta di gioco, quando in realtà è un atto d'amore che due amanti si scambiano per rendere il loro rapporto ancora più intimo.
So benissimo che la definizione di sesso è cambiato ulteriormente nel corso degli anni, infatti basti pensare a quante immagini, film porno e giri di prostituzione  sono in circolazione sia su internet che sul mercato, ma la cosa che voglio farvi capire è che uno non per forza deve perdere la verginità a 14 anni perchè se no viene etichettato come sfigato, uno perde la propria verginità solo quando trova una persona che ama daverro e, ovviamente, quando si sente pronto.
Nel tuo racconto, invece, l'atto sessuale l'hai descritto come se fosse una cosa obbligatoria che i due ragazzi dovevano fare.O almeno a me ha dato quest'impressione leggendola, poi ognuno è libero di pensarla come gli pare.
Che poi dai, dopo 3 lunghissimi anni di agonia (in cui lei si è disperata tanto perchè era ancora vergine) sono riusciti finalmente a bombare e alla fine lui non la fa manco arrivare all'orgasmo? Se fossi stata nei panni della ragazza avrei preferito rimanere vergine.
Concludendo, per me questa storia è negativa non per gli errori di grammatica o per il metodo di scrittura, ma per il contenuto.

03/01/14, ore 13:30

Complimenti! La tua One Shot mi piace molto, sei riuscita a spiegare tutto con cura e dettagli! Mi è piaciuta molta! Adoro la parte in cui lei si pente di non averlo fatto 3 anni fa e lui la consola. Ma, tutta la storia mi piace molto, mi hai tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine!

03/01/14, ore 12:51

Ehiiii :) allora so che hai scritto questa one shot stamattina a casa mia ma ok ahahah beh ero proprio curiosa di leggerla e finalmente ne ho avuto l'onore (?) lol ahah beh devo dire che mi è piaciuta molto anche perché è una one shot ed io non so scrivere one shot ahahah e poi è scritta anche molto bene...quindi brava! ahah
baci <3
xoxo