Sleeping by your side
di Nero inchiostro

17/01/14, ore 16:59

Eccomi di nuovo.
Queste di parole, invece, sono l'esatto opposto. Sono parole che danno speranza, futuro e amore.
Sono parole di chi vive qualcosa attimo per attimo, e sente sulla propria pelle lo scorrere del tempo troppo veloce, rispetto ai battiti del proprio cuore che vorrebbe fermarsi e battere sempre per quel momento, per quel ' dormire insieme, sotto un tetto di cemento ma che sopra ha tutto lo splendido ed immenso cielo stellato'.
Adoro questa frase, e adoro il modo in cui scrivi, che indirettamente arriva diritto al cuore.
Ho letto la tua presentazione ed è bellissima... è bellissimo il modo in cui narri la nascita della tua passione, il modo in cui lo incastri con la tua vita, con piccoli pezzi della tua esistenza. E mi sono ritrovata, anche, in quelle di parole. Come te frequento il liceo artistico, una scelta che è stata ardua e difficile da compiere. Sarà perchè sono un'indecisa cronaca, o altro, ma avevo scelto il liceo classico, perchè mi piace scrivere - e li ho imparato molto, ma mai quanto dai miei adorati libri - poi ho capito, o meglio ho avuto il coraggio di ammettere, che quella scelta era sbagliata, e che il mio posto non era lì. Ho cambiato scuola, ed stata la cosa migliore che potessi fare. Vivere di arte, creatività e fantasia è il mio posto. L'arte e la mia vita, ma la scrittura c'è, esiste, ci sarà sempre.
Leggere le tue parole mi ha fatto capire che al mondo non si è soli, che ci sono altre persone, che magari nello stesso giorno, o in altri, compiono le tue stesse scelte, percorrono i tuoi passi, ma non sono te, perchè essere se stessi significa essere diversi dagli altri.
Messa anche questa tra le preferite.
Un bacio.

Xx Fil