He smokes days like cigarettes
di Phoenixstein

28/02/14, ore 21:07

Oddio. Questa non è una fic normale: è spettacolare, dura, calda e perfetta (ma il finale!!! No, il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca) . Mi sentivo una biker nel leggere questa fic, è scritta magnificamente, davvero. Non so che altro dire, mi hai fatto vivere la storia, brava, brava brava.
Boh poi il tuo modo di scrivere mi ha lasciato di stucco. E' conciso ma diretto, e davvero mi hai lasciata senza parole. Sei la mia nuova musa ispiratrice, e no, non scherzo ♥
Baci e scrivi il più possibile, perchè abbiamo bisogno di gente come te! ♥

16/01/14, ore 20:16

Innanzitutto complimenti per come è scritta. Scelta giusta delle parole, semplice, concisa, non annoia. Frasi corte e non complesse, sono un punto a favore tuo e della storia. Trasmette perfettamente tutte le situazioni descritte. Per quanto riguarda la trama, trovo difficile vedere i due personaggi in queste vesti, ma non per forza bisogna essere ancorati alla serie, anzi è bello staccarsene, renderli "diversi". Ho letto storie e storie su questa coppia e molto spesso ho saltato intere parti, perché erano fin troppo banali, mentre questa no (grazie!!). Tralasciando il finale, che però ti dirò, non mi è del tutto dispiaciuto, hai fatto un buon lavoro.

05/01/14, ore 20:55

Scusa se arrivo tardi a recensirti ^^” Ma ti ho letto in treno (e grazie per avermi fatto un po’ compagnia) e poi non ho più avuto modo di ritornare su questa fanfic!
Per prima cosa voglio farti i miei complimenti per la grammatica. E non prendermi per scema... purtroppo ultimamente sembra essere diventata un optional e si leggono certi obbrobri in giro che ti verrebbe voglia di non mettere più piede su EFP (o per lo meno è quel che succede a me!). E poi arrivano le autrici come te che mi risollevano il morale e mi fanno credere che c’è ancora qualcuno veramente, veramente bravo.
Un’altra cosa che mi è piaciuta moltissimo (perché, sì, posso dire che la grammatica m’è piaciuta!) è come hai saputo descrivere     le immagini. Sei riuscita a farmi calare perfettamente nella situazione, nei luoghi chiusi (come le camere dei motel) e nei luoghi aperti (le autostrade e l’infinito “niente” che Derek e Stiles macinano ogni giorno).
Poi, la crudezza e la durezza con cui hai descritto la loro situazione. Posso assaporare la vita vera, i veri dolori, le vere angosce e la vera passione. Non c’è finzione scenica, è tutto preso e servito così come è la vita. E tutto questo mi piace. Mi sono stancata di leggere di storie d’amore improbabili, di sesso improbabile e di vite improbabili. Tu sei stata un tuffo in una quotidianità (sì particolare perché si tratta per sempre di due motociclisti a zonzo per gli Stati Uniti, ma pur sempre agrodolce come è la vita).
Ho trovato i personaggi di Stiles e Derek molto IC nonostante sia una AU. Che poi, a mio avviso, l’essere AU non c’entra molto con l’IC, comunque... (non so se ho già fatto questo discorso alla recensione a I Try To Stay Composed But I Feel The Fever Grow quindi la chiudo qui) tu mi sei piaciuta. E poi... diciamo che ho una certa predilezione per le AU, sarà che mi riesce meglio scriverle... o non lo so, comunque il telefilm si guarda già... quindi mi piace che si sperimenti anche al di fuori di esso.
L’unica cosa che mi ha lasciata perplessa, e lo ha fatto fin dall’inizio, è stata quell’incompiuta che ho letto come stato. Lì per lì ho pensato “si è sbagliata”, perché, per carità!, può succedere; ma poi, quando l’ho letta... ho pensato “no, è veramente incompiuta” e... indipendentemente da con chi me la devo prendere (xD), sappi che sono dispiaciuta, soprattutto se è finita l’ispirazione o cose così. So bene che significa (proprio stamattina stavo guardando quanto storie ho lasciato incompiute!), ma spero lo stesso che tu riesca a darle un finale più “corposo”, prima o poi... ma se non dovessi riuscirci o se, d’altra parte, è così che doveva finire, sono veramente contenta che tu l’abbia postata perché è stata davvero una piacevolissima lettura!
Spero che tu torni presto su questi schermi! C’è bisogno di autrici come te (e mi pare di aver già detto anche questo...).
Passo e chiudo!
Rory

03/01/14, ore 23:04

Ciaoo mi mi è piaciuta. ..però. ..noooo dai non può essere finita così!!! Io non lo posso accettare! Credevo che alla fine le avesse detto quelle due parole Stiles a Derek!
Ti pregooo continuala..ci sono rimasta malissimo.
Non è giusto e quindi la devi per forza continuare!!!!!! XD
Alla prossima, BonBon15 :)

03/01/14, ore 20:43

Mi piace, lo sai. Forse si vede che ti sei bloccata e qualche passaggio mi sembra molto veloce, ma mi piace <3.

03/01/14, ore 19:22

Uh.
Mi piace, tanto. Rende benissimo l'atmosfera biker. Derek caratterialmente rimane "costante", mantiene per tutta la ff la linea caratteriale, insomma hai capito. Stiles invece no. All'inizio è biker e man mano perde, la sensazione "passa", ma ci sta, perché - almeno io l'ho interpretata così - Stiles alla fin fine non è davvero un biker, non ce lo vedo biker, non mi sa di biker. Sarebbe troppo OOC, Derek invece no. Comunque, è gestita bene come cosa, I mean, all'inizio è biker e man mano la sensazione sfuma perché viene mostrata la fragilità di Stiles, viene mostrato quanto sia "rotto" dentro, molto più di Derek.
Il p0rn è davvero rude e "grezzo" e mi piace un sacco.
Derek è perfetto, è lui in tutto e per tutto. E' davvero descritto bene.
Per quanto riguarda la fine, all'inizio mi aveva lasciato l'amaro in bocca, mi sembrava incompiuta, il ché mi ha fatto storcere parecchio il naso. Non mi ha fatta "soffrire" la fine così, semplicemente mi ha delusa (?). Poi però l'ho riletta e mi piaceva che finisse così, perché è giusto che finisca così. Perché Stiles è irreparabile e Derek non è la sua colla, perché anche lui è a pezzi. Sono due accozzaglie di pezzi rotti che ""si fanno compagnia"" e che stanno assieme, per quanto assieme possano stare. Fa molto Brian e Justin di QAF prima della bomba e tutto quanto, ma tu non sai di che parlo perché non l'hai visto. Comunque io mi sono capita.

Il succo è che mi piace e che va bene così, è perfetta.