I love you. I swear.
di Mrs_Jay

07/07/14, ore 22:07

Ciao! È un capitolo scritto in modo fluido, da scrittrice navigata, brava! Non mi aspettavo che la svolta sarebbe accaduta così,dovrei rileggere i capitoli precedenti per capire se c'erano degli indizi...adesso viene il difficile per i protagonisti e per te che devi immaginare e descriverci il seguito! Buon lavoro!

10/06/14, ore 13:55

Ho appena letto la tua efp e ti giuro la adoro perché è la prima che leggo che è vissuta dal punto di vista di Draco e riesci a rendere molto bene il casino che ha nella testa e nel cuore.

14/05/14, ore 23:37

Capitolo bello bello! Le emozioni stanno affiorando lievi...come piace a me! Grazie,aspetto il seguito della tua storia!!!ciao

21/04/14, ore 00:10

ciao!!!
ho scoperto per caso la tua ff... beh la trovo davvero carina.
La metto subito nelle seguite...

mille kiss
J.

19/04/14, ore 23:39

Ciao, complimenti!!! La storia mi ha interessato fin dalle prime righe, perchè coglie un aspetto che poche ff approfondiscono, cioè il fatto che Draco osserva molto Hermione in tutti i libri. Sono molto curiosa di capire come sbloccherai la situazione adesso...l'unica parte che non ho apprezzato molto è la scena esplicita tra Harry ed Hermione nel bagno...a mio avviso non era necessaria, ma ovviamente è la mia opinione...
Aspetto con ansia il seguito!!!!!

06/03/14, ore 18:57

Oh oh!! Ma guardali, i due piccioncini che si danno da fare nei bagni!! Bene bene xD Draco, ti è piaciuto sentire la ragazza per la quale non sai ancora cosa provi venire grazie a un altro? xD
ciao e a presto :)

06/03/14, ore 18:48

Ciao! Mi stupisco notevolmente delle poche recensioni che ha ricevuto la tua storia, è di alto livello e mi piace parecchio :)
Vorrei solo farti alcuni appunti:
-hai ambientato la storia al sesto anno dei ragazzi, onde per cui hai errato a scrivere di tanto in tanto gli anni trascorsi a Hogwarts, dicendo sette!
-gli occhi di Harry non sono azzurri ma verdi! Ma molto bello il momento tra Draco e Harry :D
Carino Draco col gufo!!! :D teneroso!!!
Anche se non recensirò ogni capitolo, sappi che ti seguo :) ciao :)

27/01/14, ore 22:59

Oddio non vedo l'ora che continui, mi piace molto!! Ultimaments ho deciso di leggere qualche Harmony e fin ora leggevo quasi esclusivamente Dramione, e vederle combinate in una stessa storia mi piace molto, soprattutto perche é scritta molto bene!!
Ciaoo

Oblivion_12

18/01/14, ore 17:07

Eccomi un'altra volta qui a scocciarti!!
Ho voluto recensire tutti e due i capitoli separatamente perché odio analizzare, quando qualcuno mi indica la sua storia, le cose tutte insieme, alla fine l'autore non riesce a capire veramente quello che dico, o almeno così la penso io. Comunque tornando alla storia.
Inizi di nuovo il capitolo con i pensieri di Draco, un Draco non più indifferente e altezzoso ma che vuole solo scappare da quelle responsabilità che le sono stata imposte. Parli della sua paura, e sei rimasta nel suo carattere stabilito. Però la storia sta diventando monotona, ci vuole qualcosa se continui a spiegare quello che pensa lui la fanfiction diventa uguali alle altre mille dramioni che ci sono in circolazioni, i pensieri sono importanti ma ci vogliono anche fatti concreti. Inizi a smuovere la situazione, Draco cerca di evitare Pansy (inoltre di devo segnalare un errore, o meglio una ripetizione. Quando dici "In fondo lui era il ragazzo più in vista all’interno della Casa dei Serpeverde, e lei era il suo corrispettivo al femminile." ripeti quello che avevi già ribadito nel precedente capitolo e cioè nella penultima frase "Lui, il ragazzo più in vista della Casata dei Serpeverde. Lei, il corrispettivo di lui al femminile." la forma è modificata leggermente ma comunque, almeno io, non riesco a trovare un motivo plausibile per questa tua ripetizione, che considero superflua o adir modo fastidiosa)...e incontra Hermione...ora devo segnalarti un piccolo errore...minuscolo e quasi insignificante, ma lo faccio per l'amor della precisione.

Quando Hermione dice <> scrivi il "tu" in maiuscolo, per sottolinearlo. Ti consiglio invece di scrivere.
<> chiese la voce della Granger, sottolineando il tu con enfasi, facendolo raggelare (e spieghi perché, per esempio "stupore, paura ecc...").

Concludo la recensione astenendomi dal commentare l'ultima parte del capitolo poiché non ho trovato ne forti incongruenze ne OOC o cose di questo genere. Dopo una piccola scossa alla storia si torna ai pensieri di Draco e al suo ripetitivo e monotono ragionamento.
Molly W.

(Recensione modificata il 18/01/2014 - 05:09 pm)

18/01/14, ore 15:22

Ciao Jay posso chiamarti così? Spero di si se no dammi istruzioni è da un po' che cercavo di trovare il tempo per sedermi e rileggermi attentamente la tua fanfiction. L'ho messa fra quelle da recensire e siccome in questi giorni sono un po' malattuccia non vedo miglior momento per dedicarti un po' di tempo ora che non c'è scuola anche perché è sabato (yuppi eh XD). Bene io sono qui per recensire. Iniziamo con l'ambientazione...mi sembra abbastanza buona. Inizi con i ricordi di Draco. L'autrice non si è mai soffermata su quello che pensava, o meglio che tramava, in quel momento Malfoy quindi è un buon inizio. Sei riuscita ad descrivere l'atteggiamento offeso di Draco egregiamente, forse però avresti dovuto puntare sulla sua vergogna e quindi quando qualcuno parlava "dello schiaffo della Granger" beh è allora che il suo orgoglio Serpeverde doveva sibilare ferito cercando di difendersi ma allo stesso tempo sfuggire, sviare cercare di far dimenticare alla gente quello che era successo, perché lui è un Malfoy ed i Malfoy sanno sempre cosa fare. Inizia a riflettere sugli sguardi pieni di odio delle persone al di fuori della sua casata ed è allora che vede che negli occhi di Hermione, compassione. E c'è uno scatto inizia ad essere ossessionato dalla ragazza. Un'altro scatto di monotonia, il fidanzamento con Pansy. Infine la consapevolezza, come se quello che stesse facendo, come se la sua stessa vita fosse una finta...E la paura
Spero di essere riuscita a capire cosa intendevi dire con questo tuo capitolo, sei riuscita a dipingere Draco come l'autrice l'aveva descritto, un freddo vigliacco ragazzino che finge e ha paura.
Molly W.

04/01/14, ore 21:22

Awwwwww insomma se non ho capito male Hermione ha dato uno schiaffo a Draco e lui è in un certo attratto da lei, vero?? Comunque, Hermione ha fatto bene a dargli una bella mano in faccia a lui ahahah comunque ancora, il prologo è molto interessante e bello, senza errori di ortografia :P
xx baci xx

03/01/14, ore 19:10

Ciao Jay!
Come ti dicevo in bacheca, non sono un'amante delle storie di Harry Potter, ma ti faccio comunque i miei complimenti: punteggiatura davvero molto buona, lessico ampio e stile maturo. Forse ti avrei dato pure qualche anno in più, per come scrivi ;)
Sono doti che non tutti hanno, quindi mi complimento ancora con te: continua così!
Non do giudizi sulla trama perché non ho letto con attenzione, ma mi è sembrato che tu abbia saputo gestire bene il ritmo della narrazione.
A presto ^^

03/01/14, ore 19:03

è molto affascinante come storia poi io adoro Draco come personaggio e la dramione in se ha qualcosa di stupendo <3