what are you hiding?
di Hanai

04/01/14, ore 16:23

Buondì Hanai! ^^

Mi presento: sono Sissy, molto lieta di conoscerti e di darti il benvenuto nel nostro fandom!
In questo periodo gli aggiornamenti sono un po’ lenti, probabilmente per gli impegni comuni di scuola e il resto, ma sono sicura che ti troverai benissimo. ^^”

Sono contentissima di lasciarti questa recensione per prima, è un grande onore per me.
Devi sapere che ormai io ho il privilegio di considerarmi una veterana in questo fandom, e accogliere nuovi autori è sempre una gioia!
Inoltre hai pescato una fangirleggiante impazzita per tutto quello che riguarda Kageyama, quindi a maggior ragione non mi sono mai sentita a mio agio come ora! <3

Devo farti i miei complimenti cara, hai scritto una shot meravigliosa.
Sia nell’ambito dello stile e della forma sia in quello del contenuto.

Dal tuo scritto trasuda attenzione e impegno, le proposizioni sono curate minuziosamente e non c’è traccia di errore. Solo un “effet(t)ivamente” che sono certa si tratti di un errore di battitura. ^^”
Anche lo stile… Wow, mi hai fatto sognare! <3
E’ molto personale, curato, elegante, potente… Sono sicura che sciverai delle fanfic meravigliose, continuando così. *ç*

Su questo posso solo congratularmi: è stato un esordio d’eccezione, il tuo! <3

Per quanto riguarda il contenuto poi… Yay!
Non mi ci far neanche cominciare… *ç*

Hai ragione, qui nel fandom molti personaggi non hanno la meritata attenzione, e questa è una cosa molto triste… Ma tu non avere mai paura di buttarti. Se ti senti di scrivere esplicitando un concetto che magari può non essere condiviso, non soffocare la tua creatività.
Questo io dico a tutti i nuovi arrivati: avere fiducia nelle proprie idee è la cosa più importante.

Quindi se ti sentirai in futuro di continuare a scrivere su Kageyama, Mizukawa, o altri che magari sono un poco più ignorati, fallo e sappi che qualcuno (io ^^” – e altre mie conoscenze xD) apprezzerà di certo.

Per quanto riguarda invece la shot… Whaa, che dirti se non “sei un genio”?! XD
Hai scritto di Kageyama come non mi capita di leggere da tempo, con una forza e coraggio davvero incredibile!
Mi sono rifatta gli occhi leggendo questa fanfic… *ç*
Non immagini quanto abbia apprezzato!

Il paragone fra Potomuri e Kageyama è lampante, e tu l’hai trattato con sorprendente bravura e attenzione…
Sul serio, sei stata bravissima!
Neanche io, che pure elucubro giorno e notte sulla figura di Kageyama-san, non ci avevo mai pensato: ma in effetti si assomigliano tanto, lui e lo scienziato alieno.

Entrambi sono legati da affetto e devozione verso una figura lontana, ormai pressoché irraggiungibile ma che conserva di loro un ottimo ricordo, e il pensiero li fa stare bene.
E’ un concetto meravigliosamente dolce, e sono contenta che tu l’abbia espresso così chiaramente nel tuo scritto.

… E’ per questo che sono così contenta di conoscere i nuovi autori e leggere le loro fanfic: perché voi avete una mente nuova, fresca e piena di idee, non come noi veterani che abbiamo letto di tutto e siamo ormai poco più che palloni gonfiati, con le nostre idee e presupposti con le quali trattiamo i personaggi che sembran più che altro vecchie bambole impolverate.

Scrivete mi raccomando, ché per quello che mi riguarda la considero la cosa più importante.
E’ tanto tempo ormai che noi parliamo di “crisi del fandom” e “ci vuole una rinascita”: adesso finalmente vedo un po’ di luce...

Io continuo a credere fermamente in Inazuma Eleven, è un anime che mi ha insegnato tanto e che ancora continuo a venerare (?).
Ed è grazie fanfic come queste che ancora non mollo la spugna.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, Hanai, e ti faccio i miei più sinceri auguri per i prossimi scritti: sono certa che in breve tempo diventerai bravissima.
Ah, e sappi anche che per qualsiasi cosa, puoi contattarmi. Sarò felice di aiutarti qualora avessi bisogno di un aiuto o un consiglio.

Bacioni,

Sissy <3