anche i fiori piangono e ci sono stupidi che pensano sia rugiada
di wick_

14/07/14, ore 23:56

Ehi! Ho letto i 3 capitoli tutti d'un fiato!

Scrivi veramente bene e la trama ti prende da subito! trovo Alberto dolcissimo e non vedo l'ora di vedere loro due insieme!
Adoro il modo in cui riesci a descrive i sentimenti che prova, sento la storia vicino a me...cioè è come se fossi dentro la trama! ahah non so spiegarmi :')

Comunque bravissima.

chemical_love

05/01/14, ore 22:46

Ehii! :)
Sono contenta che il banner ti piaccia, aww <3
Ok, ora passiamo alle cose serie. In questo preciso istante devo ancora leggere la storia.
Adesso vado a leggere, e passo passo ti dico cosa si potrebbe migliorare.
Nel caso tu te lo stia chiedendo, no, non ho un cazzo di meglio da fare (y)

Ok, cominciamo.

Ogni male non vien per nuocere, giusto? È un caso che Alberto Fraschini sia seduto su quella panchina e mi sta sorridendo, giusto?
Non tutti i mali vengono per nuocere, giusto? È un caso che Alberto Fraschini sia seduto su quella panchina e stia sorridendo, giusto? OPPURE Alberto Nonhovogliadiscrivereilcognome è seduto su quella panchina, e mi sta sorridendo. È un caso, giusto?

Munita dell’indifferenza del giorno sei e sette... -> ...dei giorni sei e sette...

Sogghigna consapevole di aver perso questa battaglia, a proprio un bel sorriso. -> ha proprio un bel sorriso. (ok, è solo una svista, ma già che c'ero)

...sembra quasi potergli vedere dentro di sé, dentro la sua anima.
Questa frase può essere espressa meglio, secondo me.
ESEMPIO: "Sembra quasi sia possibile scrutargli l'anima", o qualcosa del genere, insomma.

-Aspetta ti accompagniamo- partono in quinta i due ragazzi.
Aspetta, non ho capito. Intendi il fatto che i ragazzi partono in quarta, o che i ragazzi sono in quinta?

I miei non mi permetteranno mai di salirci sopra, pure se è il mio sogno, se poi lo scoprirebbero perderei ogni cosa, dalla fiducia dei miei genitori alla possibilità di ogni tipo di libertà aggiuntiva ad esempio: tardare la sera, stare in giro con amici più grandi etc.
Nono, calma, stavi andando bene e qui sei crollata.
I miei non mi permetteranno mai di salirci sopra, anche se è il mio sogno. Se poi lo venissero a sapere (OPPURE Se poi lo scoprissero), finirei per perdere ogni cosa; dalla fiducia dei miei genitori, ad ogni tipo di libertà aggiuntiva, come ad esempio tardare la sera, o stare in giro con degli amici più grandi. (niente etc)

La mia classe è l’ultima in un angolo cieco e come essere esclusi da tutto il corridoio. -> Poichè la mia classe è l'ultima di un angolo cieco, è come essere esclusi da tutto il corridoio.

Era l’unione di più ragazzi di diverse classi ed età. Due quinto, uno di quarto, tre ragazze dalla puzza sotto il naso e poi Alberto e Francesco.
Gli ultimi due erano immersi in una nuvola di fumo mentre ridacchiavano.

Sei passata dal tempo presente al tempo passato. Attenzione!

...rispondo con un peso in meno sentivo che lì immersa tra quella gente avrei solo fatto una brutta figura, meglio evitare.
...rispondo con un peso in meno. Sento che qui tra questa gente farei solo una brutta figura, meglio evitare.

Oh cavolo intorno a me c’era un silenzio tombale(. Erano) tutti troppo interessati alla nostra discussione. Ancora il passato!

Non ho neanche il coraggio di piangere sono là che mi ripeto cretina mentre batto la mano sulla fronte,​
Non ho neanche il coraggio di piangere. Mi batto forte la mano sulla fronte. Cretina!, penso.

Ok, finito. Penso che la storia sia bella e interessante, ma ha bisogno di qualche ritocco, specialmente sul fattore grammatica. Ma ci si può tranquillamente lavorare, siamo qui per questo, no? Per migliorare.
Continua presto, comunque, sono curiosa di conoscere il seguito!
E ricorda che se ti da fastidio questa cosa che faccio, puoi tranquillamente dirmelo, e io smetto. Lo faccio solo se per te è utile.
A presto,
Caleido <3
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 10:48 pm)

Ciao! Come mi hai chiesto, sono passata a leggere la tua storia. Mi è piaciuto il titolo e il fatto che non ci siano eccessivi errori grammaticali. Il punto di forza del testo è la narrazione leggera e vibrante, mentre il punto debole sono le eccessive descrizioni: fornisci troppi particolari sul personaggio e sugli eventi in una sorta di lungo elenco che appesantisce la lettura. I dettagli che fornisci sarebbero anche interessanti per caratterizzare al meglio la protagonista e il suo mondo, ma ti consiglierei di trovare un altro modo per esporli :) In ogni caso lascio la bandierina verde perchè l'idea è carina e perchè si vede che c'è impegno nella stesura del testo! Un abbraccio, Alessia

Ehii! :)
Ho deciso che recensirò tutto quello che scrivi.
Quindi, eccomi qui. Vado un po'di fretta perché devo portare fuori il cane, ma ok.
In realtà, sto recensendo "a memoria", ossia cercando di ricordare di cosa stiamo parlando da quando ho letto la storia l'altra volta. Però mi ricordo che mi era piaciuta, quindi continua.
ahahah, no, ok, non posso terminarla qua.
Nel prossimo capitolo torno ad analizzare tutto per bene come facevo le altre volte (sempre che a te faccia piacere), intanto sappi solo che la storia attira un sacco, e che devi continuare in fretta! :)
Bacioni, caleido.

Ciao <3
la tua fiction mi ha incuriosito subito per il titolo... e dopo aver letto il contenuto sono contenta di aver cliccato il tasto sinistro del mouse ;)
la trama si prospetta interessante e, messo da parte qualche erroruccio (non si dice "uscire la lingua", ma "tirar fuori"), la lettura fila liscio come l'olio...
sappi che se continuerai sarò felice di appoggiarti con le mie recensioni <3
Spero a presto ;)