La vecchia Beatrice
di Listen to me

05/01/14, ore 16:28

Un buon racconto: l'idea di base (il fantasma che non si rende conto di essere morto) è buona e il modo in cui l'hai scritto anche. Hai fatto ben percepire il sentimento di malinconia e attaccamento che Beatrice prova per la sua casa; anche il percorso che la porta a capire di essere morta, dalla comparsa degli "intrusi" fino al riconoscimento della realtà, è ben descritto.
Forse non sei soddisfatto/a (scusa, ma non riesco a capire se sei maschio o femmina) del finale perché è un po' troppo rapido e sbrigativo, ma sinceramente non saprei cos'altro suggerirti, quindi forse va bene così.
Ciao e complimenti per la storia!

Sarren

05/01/14, ore 15:19

è la tua prima storia che leggo ed è la prima anche in questa sezione: vorrei farti tanti complimenti, mi è piaciuta moltissimo questa flash! L'ho trovata tenera nella sua semplicità e anche il finale, che dici che non è un granchè, credo sia perfetto per il tono della storia. E poi scrivi bene, cosa che apprezzo particolarmente, perchè ormai è difficile trovare gente che sappia scrivere anche qui su efp.
Ancora brava!
S.

05/01/14, ore 00:57

Una boccata d'aria fresca dopo tutte le fanfiction "strappa occhi" (da non confondere con "Strappa lacrime") che ho letto, o perlomeno intravisto, questa sera.
Complimenti, spero di leggere altri tuoi brevi racconti cosė piacevoli!

04/01/14, ore 21:03

Quando leggo le nonsense sto sempre attenta, perché non è raro di trovare solo mucchietti di parole buttati qui e là con la scusa che "tanto è nonsense, quinid posso fare quello che voglio".
Non è il caso della tua storia; la trovo quasi tenera, col modo in cui Beatrice pensa ai fiori ed alla carta da parati prima di rendersi conto che la casa è in vendita. Per un attimo ho pensato volessi farla restare nella casa sul finale, ma l'hai fatta andar via.
Complimenti :)