I will never give up.
di Vic 394

10/02/15, ore 23:11

Ciao Vic ^^ Sono qui per lo scambio di recensioni e visto che non posso recensirti quella che hai messo, ne sono andata a cercare un'altra xD
Ok. Pensavo di averle recensite tutte quelle che mi facevano piangere.
Non so cosa mi è preso, ma mi hai colpita con questa piccola fic e non me l'aspettavo.
Mi commuove quel benedetto ragazzino. Perché lui non si arrende mai, non permette a nessuno di dirgli ciò che è o non è, a costo di farsi male e versare lacrime di nascosto.
Lui mi insegna sempre tanto. E adoro il modo in cui riesce sempre a cogliere il suo personaggio, Hiccup è il tuo spirito totemico o qualcosa del genere <3
E poi, credo che le lacrime siano dovute alla frase finale e a Stoick, accidenti a me. *si lascia prendere dai feels*
Bellissima, davvero <3
Baciiiii

12/02/14, ore 13:24

Devo dire che hai fatto un ottimo lavoro mostrandolo in un momento tanto vulnerabile: nel film (e di conseguenza in molte fict), la sua tristezza viene trasformata in rabbia, a volte rabbia positiva. Tu lo fai PIANGERE, che non è cosa comune per un uomo, figuriamoci per un vichingo, figlio di Stoick e bla bla bla. E comunque alla fine si rialza.
Molto bella, complimenti!
Laura.

10/02/14, ore 12:37

Nooooo... Adesso però mi metto a piangere! ç_ç Questo genere di storie mi commuovono sempre moltissimo, sarà forse per questo che il personaggio di Hiccup mi ha sempre fatto un sacco di tenerezza; il rapporto complicato con il padre che non ti ritiene mai all'altezza... Oddio, ora ripiango. xD

In sostanza, questo per dirti che mi è piaciuta molto questa storia; seppur brevemente, sei riuscita a catturare alla perfezione i sentimenti di Hiccup e hai reso perfettamente l'idea di come debba sentirsi nel credere che suo padre non lo ritenga minimamente alla sua altezza. Brava davvero. :)

Alla prossima. <3

05/02/14, ore 20:53

Veramente stupenda, profonda nonostante il suo non essere necessariamente lunga per arrivare fino al cuore del lettore.
Hiccup rannicchiato in un qualche angolo di casa sua, a piangere senza avere la forza di ritirare quelle inevitabili lacrime salate a disegnare qualcosa tra le sue lentiggini, è un’immagine talmente probabile da risultare distruttiva al solo pensarci.
Mi piace davvero molto il linguaggio semplice e coinciso che hai voluto usare; senza troppi giri di parole hai descritto un triste momento del ragazzo che, però, rappresenta la sua costante lotta di tutti i giorni contro quella sua vita che vuole far sì che sia migliore. E la frase finale, ovviamente e volutamente immagino, riporta senza vie di fuga al momento in cui tali parole escono finalmente dalla bocca di Stoick, nel film.
Bella, struggente e forte; un mix perfetto, insomma!
Complimenti

a u t u m n
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 02:08 am)

18/01/14, ore 23:39

Che dolciotto hic! ^_^
Apparte questo niente, bella, un pò... bhe... deprimente, ma forse bella per questo, è che non sono abituata a vederlo così...almeno non più! continua a scrivere che se no mi annoio
baci
cla <3

08/01/14, ore 09:45

Un missing moment decisamente toccante, anche se non ecceziononale, specie perché è sintetico. Hai sicuramente scavato nell'animo di Hic, ma conoscendoti potresti fare di più.
Apprezzo però l'atmosfera triste che si è creata con poche parole e grinta che il nostro eroe mingherllino preferito tira fuori.

Continua così!^^

Bye,
bye^^

06/01/14, ore 00:12

Holaaa!
Here I am!
Vediamo, mi piace, molto, molto (qual è la novità?! ahahah)
Adoro il fatto che lui non vuole arrendersi, adoro la sua forza, il suo saper affrontare a testa alta i problemi e le cose di cui ha paura ...
E TU sei bravissima a descriverlo sempre per quello che è realmente, cioè, per quello che almeno sembra essere quando lo abbiamo conosciuto in dragon trainer.
Testo chiaro, scorrevole e senza errori, perfetto.
Ancora una volta mi ha colpito ciò che scrivi e sai bene che io amo il raiting rosso quiiiindi devi ritenerti soddisfatta perchè amo tutto ciò che scrivi, qualunque raiting esso sia haha
Paola <3

05/01/14, ore 23:17

...sniff*
Non mi sono mai ritrovata in Hiccup quanto qui :'D
Forse è per questo che (oltre alla patatosaggine e il fluff) adoro Hiccup ç\\3\\ç
Peccato che alla fine io non abbia ancora trovato un drago, eh ò3ò
-Viola-

05/01/14, ore 15:33

Povero Hic, mi fa tanta pena :(
Io mi sento una spacciatrice solo quando scrivo dal telefono XDXD
mi piacciono tanto le tue storie su Dragon Trainer! A proposito, mi spiace per non aver scritto subito il capitolo di Happily Ever after, ma in questo periodo sto cercando di concludere diverse long facendomi venire l'ispirazione, ma ti prometto che aggiorno al più presto!
Baci
Magicadark007