The stopwatch
di Cohava

27/07/16, ore 22:44

Bellissima e colta davvero molto bene la dinamica tra Jack e Ianto... anche io ho guardato la serie in inglese e ho scritto le fanfiction in inglese infatti perché in italiano non mi tornava proprio... ora tenterò di tradurle ma secondo me non rende altrettanto. La tua scelta mi sembra di tenere alcune espressioni in lingua originale mi sembra a dir poco azzeccata, davvero complimenti! Bella la storia, bello lo stile, mi è piaciuto tutto :-)

06/01/14, ore 15:13

Ciao, è una vita che non leggo più niente in questo fandom. Sai, dopo COE, ma soprattutto dopo Miracle Day non sono riuscita nemmeno a leggere due righe. Ma dato che ultimamente sto riguardando le prime due serie, che sono e rimarranno sempre le migliori, ho pensato di fare un salto. Condivido la tua scelta di guardarla in inglese, rende molto di più l'idea e, insomma, è tutt'altra cosa. Personalmente sono dell'idea che le serie o i film, vadano visti in originale.

Che dire sulla storia? Molto carina, anche il fatto d'aver mantenuto certe espressioni in inglese. Tempo fa ero dell'idea che bisognasse tradurre tutto in italiano, ma poi mi sono resa conto che certe espressioni inglesi sono chiare e perfette solo in inglese. Quindi, un kudos per quel "Bloody hell" che è un'espressione che adoro pure io. Carino anche il fatto che tu abbia parlato del famoso stopwatch che ha ispirato la fantasia di tutti!

Insomma, hai fatto bene a scriverci subito, se posso darti un consiglio, segui l'ispirazione anche mentre guardi la serie.
_Koa_