È delicato
di Mirandolina

05/01/14, ore 20:20

E' delicata.. questa storia.
Molto molto dolce. Kate è così, è la dura detective Beckett ma col tempo abbiamo imparato a vedere e conoscere tutti i suoi cambiamenti così noi, come lo stesso Castle, non vede l'ora di fare tutto con lei. Ma la paura la blocca. E' pur sempre la stessa donna complicata del passato. ma l'amore fa miracoli e piano piano Kate si scioglierà con il calore dell'amore e della pazienza del suo Rick.
Bella storia in attesa della nova puntata. Grazie di avercela regalata.

05/01/14, ore 16:08

Buon anno a te e grazie per avermi regalato questa deliziosa (anzi, delicata) storia. Hai dipinto perfettamente il senso di inadeguatezza di Kate da un lato, che - lo sappiamo bene - non è una baby person e che non sa se lo sarà mai, e il senso di colpa di Rick dall'altro, che si sente uno sciocco per aver insistito tanto sull'argomento bambini, pur sapendo che la sua futura moglie ha qualche dubbio in merito. E solo in un posto potevano far pace: le mitiche altalene, ormai dichiarate patrimonio mondiale dell'umanità da parte dell'Unesco ;-)
Carinissima la battuta di Rick sul finale, un bel modo per smorzare la tensione e per strappare un sorriso a Kate (e ai lettori). Andrà tutto bene fra loro, ci sarà qualche ostacolo, ma alla fine tutto si sistemerà, ne sono sicura.
Un abbraccio e alla prossima!
Deb

05/01/14, ore 14:16

Bella, soprattutto perché molto realistica. Non è detto che tutte le donne abbiano un innato desiderio di avere un figlio, e così vale per Kate, questo desiderio potrebbe arrivare con il tempo, oppure non arrivare mai, come ipotizza lei, un pensiero che la preoccupa per la reazione che potrebbe avere Rick. Invece lui si dimostra comprensivo, accettando i dubbi di Kate: se avranno un bambino ne sarà felice, in caso contrario andrà, appunto, tutto bene lo stesso.
Mi è piaciuta molto questa storia, perché fa apparire Rick e Kate come una coppia forse un po' più vera rispetto a quella idealizzata: matrimonio, baby Castle e vissero felici e contenti. Non che non apprezzi la cosa, però è bello leggere dei Casckett anche sotto aspetti diversi.
Quindi, bravissima Mirandolina :)

05/01/14, ore 14:06

Kate e le sue paure... il solo parlarne le blocca il respiro... eppure lo ama, eppure quello che si sente in colpa per primo è lui, pensando di avere accelerato i tempi, con una banale discussione. Eppure è sempre lui che "deve" rispettare i suoi tempi. Ma lo fa sempre e comunque, perchè l'ama... ma anche lei se ne rende conto, anche lei stavolta sussurra sul fatto di essere sbagliata e questo mi è proprio piaciuto *-* perchè cerca in ogni modo di voler andare verso di lui *-*

Dai Kate... quando succederà sarà così normale che non ci crederai nemmeno :3

Complimenti, poche parole, ma tanto intensa :)

05/01/14, ore 13:06

bellissima!! *-*
Kate totalmente persa nella paura di non essere pronta, di non essere quella giusta per Castle e, senza offesa, ma non credo che abbia paura di perdere la sua indipendenza, perché quella l'ha persa in parte quando si è messa con Castle, più che altro secondo me ha paura di non essere una buona madre, che l'esperienza di Rick la possa mettere in difficoltà... o almeno questo è il mio pensiero.
cmq...a parte questo...mi piace il modo in cui hai descritto e poi le altalene..! *--* stupende me li immagino proprio seduti alle altalene che parlano mentre si dondolano come ragazzini alla prima cotta e che affrontano i primi problemi di coppia.
Bacibaci Nikky

05/01/14, ore 12:12

Un buon inizio anno con una nuova ff. Meno buono per i caskett che discutono...
Ah Kate, Kate, Kate, quando capirà che è meglio dire le cose subito? Non sei pronta, non te la senti di parlarne ora? Diglieelo, ma non scappare.
Meno male che Castle è un uomo starordinario! ;)
La trova subito, la capisce, ancora, per l'ennesima volta, e sempre per l'ennesima volta è disposto ad aspettare il momento giusto. E se questo non arivasse per lei rinuncerebbe volentieri ad allargare ulteriormente la famiglia, perché per lui è Kate ciò che conta *-* Potrebbe essere più dolce? *-*
Breve ma ricca di dolcezza e significato!
Alla prossima e brava!
Diletta