There is a light that never goes out
di Macaron

08/01/14, ore 12:47

E' uno splendore, è uno splendore perché mi hai regalato uno scena che - maledizione - nella 3x01 doveva esserci e non ci è stata e che, personalmente, ho vissuto come un tradimento.
Doveva esserci l'interesse di John verso il suo migliore amico - sbollita la rabbia per l'abbandono, per il fatto che tutto il mondo sembrava sapere del trucco tranne lui - dovevano esserci quelle domande che tu fai porre a John, su dove sia stato in quei due anni, su cosa abbia fatto, se quelle cicatrici sono tutte per lui e se ne valesse la pena. Avrei davvero voluto vedere questa scena, con l a stessa delicatezza con cui l'hai descritta, perché sarebbe stata una closure perfetta per Reichenbach, sarebbe stata riconciliazione vera, avrebbe - questo sì - fatto capire che tra di loro nulla è cambiato, che esiste solo Sherlock Holmes che riempie tutti i vuoti di John Watson e che il loro rapporto è ancora lo stesso, unico e speciale.

05/01/14, ore 23:21

Non volevo leggere perché non sono pronta a scrivere o a leggere di già su questa nuova serie. Perché finirei per provare troppo rimpianto per ciò che avrebbe potuto essere ( già sono mille e mille i feels che il primo episodio ci ha fatto provare. Non volevo leggere e tu l'hai capito, credo.
Solo che insomma tu scrivi benissimo e ti voglio bene. Mi sembrava un delitto non leggere.
Così l'ho fatto e ora sono coperta da mille, mille e altre mille feels... Ç______ç
È così delicata che sono riuscita a sentire sulla pelle persino l'ambiente di Baker Street. Sono riuscita a sentire i profumi e a immaginarmi le luci soffuse...
È tutto così soft, così delicato...
Sei bravissima <3

05/01/14, ore 20:08

Sono senza parole, dico davvero. Questa fic è sembra il pezzo mancante della prima puntata; i personaggi sono IC, le frasi, il contesto, i sentimenti, tutto è azzeccato. Sei riuscita a far trasparire tutto l'affetto (e l'amore) che provano l'uno per l'altro.

Kay

05/01/14, ore 19:58

My dear... Sai cosa? Ti aspettavo, in certo senso. Sapevo che, nell'ombra, stavi tramando qualcosa (suona malissimo detta così, dannazione...), qualcosa di infinitamente dolce, come sempre.

In questi giorni sono un ammasso informe di sentimenti contrastanti, tra cui un'abbondante dose di ansia da esami che mi rende difficile coniugare lo studio con l'attesa del secondo episodio di stasera. Sono arrivata a vivere solo per oggi, ti rendi conto? ç__ç Sto malissimo.

La fanfiction è assolutamente magnifica, as always, e non sto neanche qui a citarti tutte le frasi che mi hanno strappato il cuore dal petto accartocciandolo per poi buttarlo via, spudorate, perchè dovrei ricopiare tutta la storia *__*

Mi piace davvero tanto questo John, infallibile e tenero, coooosì umano da star male; e Sherlock, il solito annoying dick che, diciamocelo, ADORA essere curato dal suo dottore :3

Bravissima, non ho altro da aggiungere. Spero solo di sopravvivere a questa stagione per leggerti ancora.

Bacio.

05/01/14, ore 19:43

"Nessuno che non ne valesse la pena". John non sarà acuto, ma è MOLTO intelligente, e va dritto al cuore delle cose. Hai descritto loro due in maniera perfetta, come fai sempre. E siamo tornati a casa (si, Mrs. Hudson e' la padrona di casa di entrambi). Ora, per cortesia, bottiglietta di cianuro ad uso e consumo di Mary la quale, per inciso, non me la conta giusta...Liar eh? Temo i futuri sviluppi per John. Un bacio carissima.

05/01/14, ore 17:35

Ma questa è stupenda. Gisuto quello che ci voleva nell'episodio, e tu lo hai raccontato perfettamente. Adoro l'atmosfera del pre-slash ma slash, perchè è il loro rapporto in una versione molto verosimile a quella canonica della BBC, ed è stupenda.
Ci sono frasi assurde, che mi hanno fatto spalancare gli occhi per la loro bellezza e per quanto sono giuste. L'atmosfera è semplicemente giusta perchè tra loro deve andare così, ma lasciati dire che il punto forte di questa storia sono alcune frasi, tra cui decisamente questa spicca: "Ti odio per quello che mi hai fatto e non ti azzardare ad andartene. Non ci provare nemmeno."
E questa "Nessuno più del necessario. Nessuno che non valesse la pena". Sto tipo morendo di feels, lentamente (specie in attesa di stasera, e in particolare degli ultimi secondi di stasera, ma vabbè), e questa è perfetta. Sei bravissima a descrivere queste atmosfere, davvero. Adoro.
Ross <3

05/01/14, ore 16:55

Ha sempre creduto in quello eppure, in questo momento, con la schiena calda di Sherlock sotto le sue dita e il suono dei loro respiri che si regolano l’uno con quello dell’altro a riempire la stanza non riesce a fare a meno di chiedersi se per ogni John Watson non esista uno Sherlock Holmes al mondo capace di riempire totalmente la sua vita e fargli desiderare di rimanere bloccato in un limbo per sempre. Un limbo fatto di casi che ti fanno rischiare la vita, di pistole, di corse in giro per Londra, di ferite da ricucire, di violini suonati, di toast smozzicati appena e di casa.

“Ho sentito il violino quando sono tornato l’ultima volta a Baker Street, lo sai? Quando sono venuto a trovare Mrs. Hudson.”

“Il violino? Quello che si sente quando s’incontra per la prima volta il grande amore?”

OK STO FRIGNANDO SENZA SOSTA COME UNA BAMBINA ç_______ç Tante coccole, è quello di cui avevo bisogno. Grazie <3 E in preparazione a stasera.... *accetta tutto quello che le è stato offerto*

05/01/14, ore 16:26

E' bellissima, Cey, dico davvero. Ed è anche esattamente quello di cui avevo bisogno dopo TEH, in cui a mio parere momenti introspettivi come questo sono stati sacrificati in favore dei mambo e dei baffi di John. Ci hai dato il pezzo mancante, e come ce l'hai dato. La dolcezza e la verità di tutto quello che hai scritto sono un balsamo per i nostri poveri feels isterici degli ultimi giorni. Alcune frasi mi hanno proprio fatto venire il magone, e anche le battute, i tentativi acidi di Sherlock di distogliere l'attenzione da sé stesso e John che non si lascia fregare... Perfetti, tutti e due. E perfetta tu. <3