Il ballo della fenice
di zany tesla

19/01/14, ore 13:18

Sinceramente mi piace, è un po' breve ma probabilmente solo perché è la tua prima storia. Ma sarebbe bello se la rivedessi e magari ampliassi. Sarebbe bello leggerla. Comunque brava :)

17/01/14, ore 12:50

La coppia mi piace sempre di più e il tuo stile, di Hermione che racconta la propria storia è molto bello! ;)
Mi sembrava di vivere le situazioni come fossi li con loro, mentre la voce di Hermione raccontava gli avvenimenti!
Complimenti, bellissima One Shot!

07/01/14, ore 18:21

Ciauu! Mi é piaciuta questa One-shot! Sarebbe davvero bello se ci potessi tirare fuori una storia di...10/15 capitoli, la leggerei sicuramente *-*

07/01/14, ore 13:08

Che bella. è tanto carina e ucciosa, ma anche semplice! Magari aavresti potuto dare qualche spiegazione in più nel finale, ma è bella anche così. Ne fai un'altra?

05/01/14, ore 23:24

Ciao, scusa ma non riesco a lasciarti una recensione positiva.
La storia che hai scritto è un semplice elenco di fatti, accostati l'uno all'altro, è un pochetto, passami il termine, "insipida". I personaggi sono privi di personalità, si limitano a dei nomi scritti su un foglio, nero su bianco, sembra un po' come un elenco della spesa. Le idee sarebbero anche buone, ma vanno sviluppate, come vanno definiti i caratteri dei personaggi, gli vanno fatte compiere azioni. Seppur personaggi immaginari sono stati dotati di una personalità, di un carattere, di sentimenti, ma dalla tua storia non emerge nulla. Non serve scrivere poemi lunghi, a volte bastano poche righe.
Un esempio: hai scritto che i genitori di Hermione sono stati uccisi da Voldemort. Ma come sono stati uccisi? Dove sono stati uccisi? Ed Hermione è rimasta impassibile, non ha versato una lacrima, nulla?
E Severus? Lo descrivi come un cinico, bastardo e rompiballe, ma Hermione si innamora di lui e finiscono a letto assieme e ci fanno un figlio. Ma com'è successo. Hai detto solo che hanno passato del tempo assieme a parlare. Ma di cosa? Come ha fatto Piton a farla innamorare e come è che si è innamorato lui di Hermione, dato che nel suo cuore c'è sempre stata solo Lily? Sono cambiamenti che vanno motivati con qualcosa di più di una frase del tipo "Dopo un mese di insulti e battutine sarcastiche, si è finalmente stufato e ha iniziato a sopportarmi, e io sopportare lui"
Non c'è un minimo di narrazione.
Secondo me se provi a pensarci meglio e a rielaborarla, può venir fuori una bella storia, magari più lunga di un capitolo, magari ci metterai più tempo a scriverla, ma non importa, alla fine è il risultato.

Fink

05/01/14, ore 20:04

Wow x essere la tua prima storia é molto bella complimenti!!

05/01/14, ore 16:40

No, dai, perchè vuoi cancellarla, invece è molto bella!!!!
Non cancellarla ho vengo sotto casa tua! Bè, ci verrei, se sapessi il tuo indirizzo, ovvio. :-)
Sei molto brava, continua così, gatta12.