Il tempo non aspetta nessuno
di fuoritema

15/03/15, ore 17:07

Questa tua breve storia mi ha davvero toccata nel profondo.
 Ho sempre apprezzato il personaggio di Wiress e spesso mi sono chiesta che tipo di passato e di vita potesse avere al di fuori dell'Arena e la tua fanfiction mi ha aperto la porta su una delle possibilità.
 Hai tratteggiato bene questo personaggio che nella storia originale non viene molto scandagliato, e hai mostrato un lato molto umano di questa donna dalla grande inventiva e dalla grandissima intelligenza.
 La cosa che apprezzato di più è stata l'unione tra le descrizione della morte e di una poesia che parla proprio di quel tempo che non tornerà più.
 Oserei dire perfetta questa scelta, visto che Wiress è nota da tutti noi come colei che ha capito il meccanismo a orologio dell'Arena, cercando di farsi capire ripetendo ostinatamente poche parole di una filastrocca...
 Insomma, mi è veramente piaciuta e mi ha fatto molto piacere poter 'spiare' questo lato nascosto della nostra cara Wiress!

21/03/14, ore 15:48

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Mi sono resa conto che non ti ho recensito ancora nulla e me ne vergogno profondamente, perciò intanto recensisco questa OS che mi era piaciuta tanto.
Prima di tutto, amo da morire come hai dato voce ai pensieri della mia Wiress. E credo tu sappia che su di lei sono molto esigente <3
Il tuo stile mi piace perché è scorrevole e non ho trovato errori, inoltre sei capace di essere molto introspettiva.
Questo testo è dannatamente struggente, cosa che sai già, ma visto che ultimamente cerco sempre dal leggere cose strazianti devo dire che hai soddisfatto appieno le mie esigenze.
Povera Thess! ç_ç Sappi che la considero membro ufficiale della famiglia di Wiress, che inizialmente pensavo figlia unica.
Scusa ancora se non ho mai recensito, cercherò di rimediare. Ho notato alcune ff interessanti, quindi prima o poi ti arriveranno altre recensioni.
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 03:54 pm)

13/03/14, ore 18:20

{Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC]}

Rieccomi :3 Ho deciso di leggere anche questa shot perchè non ne avevo mai lette prima su Wiress ^^
Lasciami dire che il contesto che hai creato mi ha commosso molto >.< e che Wiress l'ho trovata davvero IC, non mi è stato difficile immaginarla mentre leggevo! L'utilizzo della poesia, alternato ai momenti di racconto, è molto ben usato e da un bel ritmo alla lettura e i pensieri di Wiress sono davvero molto commoventi, dritti e coincisi! Mi è piaciuto leggere questo frammento del suo passato e in poche righe sei riuscita a trasmettere lo splendido rapporto che avevano le due sorelle e la tristezza di Wiress nel vedere pian piano Thess spegnersi, fino a morire.
Brava pandinah, a presto!

baci,Giraffetta

10/03/14, ore 18:55

Ciao di nuovo. Spulciando la tua pagina autore, sono capitata in questa storia. L'ho scelta proprio perché è incentrata su Wiress, per la quale provo tanto amore e tenerezza.
Storia molto dolce. Letta tutta d'un fiato. Wiress mi sembra decisamente IC. Me la vedo proprio. Poverina... Bello anche il messaggio che trasmetti attraverso la morte di sua sorella.
Scritta bene, in modo scorrevole, come l'altra tua storia, senza errori di battitura o simili. Almeno io non ne ho notati.
La poesia non la conosco, ma per questa One Shot è ovviamente perfetta. La canzone degli Hurts... Bellissima. E non è poi così inadatta. Si può associare al rapporto Wiress/Thess.

09/01/14, ore 21:03

Oddio ma quanto sei brava?
Questa One shot mi piace tantissimo, ti faccio i miei complimenti più sinceri.
E' la prima di Wiress che leggo e sono già sicura che sarà la migliore.
Mi hai fatto venire la pelle d'oca, stupenda, davvero.
Complimenti ancora. :)

08/01/14, ore 16:34

Eccomi qua a recensire y.y
Mi sono sempre piaciuti un casino Wiress e Betee, infatti alla morte di lei nell' arena ho pianto tantissimo, perchè era così caruccia, e anche intelligente.
Comunque torniamo alla storia, che è fa-vo-lo-sa :3 (e triste ç_ç)
L'alternanza filastrocca-racconto è moolto carina, e poi descrivi benissimo le cose e i fatti e li fai immaginare perfettamente al lettore. E soprattutto trasmetti tante emozioni al lettore. Sei fantastica quando scrivi. Stop. E fai piangere. Tick Tock.
E leggendo questa storia ho immaginato che è stata davvero terribile l'arena per Wiress ç_ç
Ciao bella, a presto c:
Diana Klein

06/01/14, ore 18:42

Sono giunta fin qui :) bene, questa storia è straziante! La morte della sorella di Wiress, sovrapposta in un certo senso a quella del pendolo... diciamo che, ad essere sincera fino in fondo, non amo molto i parallelismi fra la Wiress che nell'arena dice "Tic Tac" e una sua precedente... ossessione diciamo, per il "ticchettare". Di solito preferisco pensare che lei non fosse davvero pazza in quel senso... la immagino di un'intelligenza talmente acuta da farla apparire bizzarra agli occhi della gente, così come Beetee, d'altronde. Però questa storia ha la sua dolcezza e tristezza e ha anche senso, è coerente con il personaggio, per cui passo sopra a questo mio pensiero e accetto anche i "Tic Tac" ;)
Per cui nulla, complimenti Paperella!
Alla prossima,
JD

05/01/14, ore 20:19

Buonasera, paperella! Oggi sono riuscita a fare un giretto fra le storie spammate e così eccomi qui! Devo premettere che i personaggi di Wiress e Betee mi intrigano molto, perciò mi ha incuriosito moltissimo l'introduzione della storia e sono stata contenta di leggere questo frammento sul passato di 'Rotella' (o era Lampadina? .-.). Molto carina la filastrocca che hai inserito per intervallare la storia, mi ha fatto pensare tantissimo a quella che canticchia Wiress nell'arena. Anche il ritmo in sè della storia mi è parso calzante alla trama, molto in linea con quel tic tac inesorabile che è il tempo e che si sta portando via la povera Thess. Mi è piaciuta molto l'interazione tra le due sorelle e la dolcezza e la tenerezza dei gesti di entrambe nei confronti dell'altra. Il finale è tristissimo, come è giusto che sia, e l'intera storia è velata da quel filo di amarezza che non guasta mai.
davvero un ottimo lavoro!

un abbraccio!

Laura

05/01/14, ore 17:09

Eccomi a commentare, come ho detto precedentemente il parallelismo tra il pendolo e la morte della sorella e l arena-orologio mi ha fatto venire i brividi, credo sia stato fatto di proposito, giusto?
è una bellissima fan fiction. Hai alternato bene le strofe della poesia con ciò che succedeva a Wirless.
A me è sempre piaciuta come personaggio, ci sono rimasta male vendendo a sapere della sua morte e con questa fan fiction, sembra che abbiamo quasi fatto a posta a tramutare l'arena in un orologio ;A;

Complimenti ancora.
A presto