Step by Step
di Do_Not_Touch_My_Patria

01/09/17, ore 17:24

Bellissimooooo! 😍😍 Okay, adesso mi calmo e commento DA PERSONA CIVILE, che non sono, ma non divaghiamo.

1. Come al solito ho iniziato dalla seconda parte (cioè dal sequel, ma poi leggerò anche l'altro.
2. La scena del volantinaggio quando Grantaire invita Enj è veramente dolcissima, oltre che estremamente divertente. 😂 Possiamo dire che R stia diminuendo la sua efficienza, ma forse va meglio così. Era anche TROPPO efficiente, il "biondino". 😉
3. Poi Bahorel, 😂che deve sempre prendere a botte la gente, mi sono divertita un mondo. E poi la gente che fa irruzione a casa altrui e rovina la vita è divertentissima.
4. In generale tutto l'appuntamento... Wow. Anche io ho visto un pezzo del Grande Dittatore (dannazione mi manca la fine!), ma certamente non ho fatto le scenate di Enjolras 😂😂😂. Poi la cena molto dolce😍😍😍.
5. Quando continua ad arrossire poi è una cosa STUPENDA. Ho sempre adorato la gente che arrossisce, perché secondo me rende molto più belli. E adesso immaginatevi uno che è già la bellezza totale e suprema con un'aggiunta di bellezza. Diventa una specie di Dio... No, era già un Dio. Vabbè, tralasciamo. Il mio amore per il rossore rimane (e ovviamente io anche nella situazione più imbarazzante del mondo rimango pallida come un morto, accidenti a me!).

In generale, altro? Bellissimo, adesso vado al secondo capitolo. Ciauuuuu
Lara

07/01/14, ore 21:57

Waaaaaaaaaa! *Azzompa* ...Ma ben tornate care! :3 Sentivo la mancanza delle vostre storie sapete? Finalmente eccola qui! <3
Allora, da dove comincio? Dal dire leggere "Step by Step" è come continuare a seguire TAUM, come se quella bellissima storia non si fosse spezzata: non potevate trovare un seguito migliore di questo! *lancia cuori*. Eh si, finalmente Grantaire invita Enj fuori per un appuntamento: Apollo non l'aveva messo nei suoi programmi, eh? Eppure doveva sospettare che prima o poi sarebbe accaduto XDD ...Forse sarebbe stato meglio guardare i film della Disney con Courf (giuro che ho riso convulsamente sulla sedia pensando a Courf abbracciato ad una copertina e i fazzoletti di fianco :D)! Poi, a completare il disagio di Enj, ci pensa Bahorel che arriva a casa del biondo mezzo morto ma comunque rilassatissimo...siamo sicure fosse stato realmente coinvolto in una rissa? XD Dai che come spia in incognito non sei male! *patpat a Bahorel* ...Mi piace molto il fatto che finalmente sia comparso, lo adoro :3
La scena del cinema ha raggiunto livelli di diebete assurdi, in particolare Enj commosso è troppo tenero! Grantaire, abbraccialo o lo faccio io.
Per concludere una bella sosta al Moulin de la Galette, dove il nostro Apollo si accorge che l'appuntamento con Grantaire, dopotutto, è stato migliore del previsto: dai che sei orgoglioso di stare con uno come lui! :3 ...Finalmente possono dirlo al mondoooooooooo *^* ...Mi sto esaltando, capitemi. Questi due testardi ci faranno vivere un'altra meravigliosa storia, complimenti ragazze continuate così! :D

P.S. L'uomo grassoccio sulla sessantina non ho potuto che immaginarmelo come me l'avevate descritto XDD

_Noodle

06/01/14, ore 10:12

Questa cosa è l'amore, perché loro sono l'amore e io non smetterò mai di dire che è tutto l'amore.

Bohorel è una comera fatta e finita (poverino) e non oso immaginare cosa sarebbe successo ad averlo a Firenze. Forse non lo voglio sapere!
Il loro primo appuntamento ** Tutti che conoscono Enj, Enj che non conosce nessuno! XD
Alla parte finale del film volevo morire, seriamente. Solo lui può fare una cosa del genere in giro e non essere ridicolo! Come si fa?!
La fine del capitolo è meraviglioso. Grantaire che finge di andare via ma resta lì... come fai a non amare una persona del genere? È l'amore.

Aw, questa cosa la stavo aspettando da un mucchio **
Bentornate! ♥

06/01/14, ore 01:34

Inizio con un bell'applauso che da Firenze arriva fino a voi. Brave brave brave. *manda baci e abbracci*
Alors, dovete sapere che TAUM é una delle mie fic preferite, ero diventata ossessiva, ogni poco andavo a vedere se ci fosse un capitolo nuovo (e sono morta un po' dentro, quando gli aggiornamenti da due a settimana son passati ad uno, ma vabé :3), soprattutto per sapere che cosa combinavano questi due signorini protagonisti di Step by step (nonché mia OTP suprema (?) ). Quindi, questa fic, o meglio, questo primo capitolo, é stato una gioia. Mi é piaciuto, l'ho amato, e sono sicura che lo stesso accadrà con gli altri capitoli. Enjolras é tenerissimo, soprattutto quando arrossisce, e Grantaire che lo stuzzica.. Ah, l'amour <3 Devo dire che l'idea del primo appuntamento é adorabile, ed in un vecchio cinema lo rende ancora migliore (Perché nessuno mi ci porta mai? d'oh!). E quando si baciano, fosse anche un piccolo bacetto, vi giuro che perdo qualche anno di vita.
Un'ultima cosa, poi vi lascio in pace :D A lungo mi sono interrogata su quale potesse essere il nome di Enjolras, senza arrivare mai ad una soluzione, e quando ho letto "Alexandre Enjolras", sono andata in brodo di giuggiole. É PERFETTO. Non solo Alexandre/Alessandro é uno dei miei nomi maschili preferiti, ma ha anche quel tono solenne che calza a pennello ad Enjolras.
Bene, ho finito. Per ora. (MWAHAHAH)
Un bacione,
Elena

05/01/14, ore 23:38

Siete tornateeeeee!!! E mi avete fatto venire un attacco di diabete... Davvero, questo capitolo è una cosa dolcissima!
Enjolras preoccupato per il suo primo appuntamento è davvero una cosa... Strana. Non è da lui.... Ma sappiamo che l'Italia ha avuto enormi ripercussioni su di lui, e anche sul resto del gruppo, ovvio. Meno mele che ci pensa Grantaire a chiedergli di uscire, perché ad aspettare Enjolras si diventava vecchi! Cinema e cenetta funziona sempre, così mi hanno detto... Sulla scelta del film non ho nulla da dire se non PERFETTA, e penso che qualcuno si d'accordo con me. Mentre leggevo ho avuto la visone di me e la new entry americana nella nostra folle gabbia di matti seduti sul divano in lacrime dopo il discorso. Inquietante.
L'unica cosa veramente poco zuccherosa è l'improvvisata di Bahorel a casa di Enjolras, però ci stava perfettamente... Mi è mancato un sacco in TAUM e sono davvero felice di vederlo qui! Comparirà anche il mio adorato Feuilly, vero? Vero???
Dopo tutti i miei deliri su questo capitolo vi dico solo più che non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Chicca

05/01/14, ore 23:05

Ciao!! :D

Bene, bene, bene...
Enjolras e Grantaire al loro primo appuntamento... direi che il sequel di TAUM non avrebbe potuto cominciare in modo così magnifico!
Enjolras terrorrizato dal fatto di non essere riuscito ancora a chiedere a Grantaire di uscire insieme.
Come se non bastasse la battuta sulla maratona dei film Disney di Courfeyrac è stata favolosa! (Non è stato un suggerimento di Jehan, vero??)
Enjolras che piange??
Voi mi volete morta due settimane prima del mio Sedicesimo compleanno, per caso??
Sono rimasta di stucco quando l'ho letto e semplicemente ho cominciato a sorridere come un ebete ogni volta che quei due si scambiavano un semplice bacettto!!
Direi che Cinema + Cenetta possa bastare per adesso e andiamo step by step, o il mio cuoricino non resisterà ad un altro colpo simile!
La scena della Metro, poi è stata davvero dolce e non posso credere al fatto che Enjolras stia sorridendo così tanto spesso!

Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ora vi lascio andare <3
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

05/01/14, ore 22:36

Uh, ma che bello risentirvi!
La storia è davvero carina, mi è piaciuta un sacco l'idea di Grantaire per il loro primo appuntamento, e poi quei du sono l'amore fatto coppia!
Vi faccio i complimenti, siete bravissimi come sempre:)!
Un bacio,
Saitou

05/01/14, ore 21:11

Ok.... che dire se non... Aaaaaawww...
Andare a vedere 'Il Grande Dittatore' al cinema è un grande bel primo appuntamento sia per Enjolras che per Grantaire... Poi il club delle pettegole... hem... dei Les Amis che spettegolano all'insapute di Enjolras del suo primo appuntamento... sono morta.
In ogni caso... Aspettavo da tempo questo sequel e sono proprio contenta di potervi rileggere. XD
In ogni caso io sono quella pazza che vi ha fermate il sabato a Lucca... Ma vi avranno fermato parecchia gente. In ogni caso ho una foto con voi se volete!!! XD

Bacioni da Echelon90/Sara Kiport

05/01/14, ore 20:22

Ehilà~
Vi avevo promesso una recensione, quindi eccomi qui! -veramente l'avevo promessa ad Ame tipo un paio di ore fa, ma sono dettagli-. E poi la E/R è una delle mie otp, come avrei potuto far finta di nulla?
Dunque, da dove cominciare?
L'unica cosa che mi viene in mente da dire è "aww" perchè quei due sono terribilmente carini insieme *^* Enjolras come al solito imbranato nelle "questioni di cuore", non è certo una novità xD Mi fa quasi venir voglia di abbracciarlo :'3
Il nostro R invece è qualcosa di dolcissimo~
L'apparizione di Bahorel insanguinato e comunque sorridente è un tocco di classe, davvero! Visto che nell'altra fanfic non lo avevamo visto, direi che qui recuperiamo alla grande!
Agh, non vedo già l'ora del prossimo capitolo!
Di errori non mi sembra di averne notati, ma anche se ce ne fossero stati temo che sarei stata troppo presa dalla fanfiction in sè per notarli xD
Comunque complimenti, non vi smentite mai!
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Bye~

-Ronnie

05/01/14, ore 17:37

Sono una bruttissima persona perché ho finito di leggere TAUM almeno un mese fa, ma ancora non ho recensito. Okay, la verità é che me la sto rileggendo perché é la cosa più bella che abbia mai trovato nell'intero fandom. Inutile dire che non vedevo l'ora pubblicaste "Step by Step"!
Che inizia più che bene.
Avete già inserito due cose che amo particolarmente: la e/R (ovviamente) + l'intervento di quel pazzo di Bahorel, tanto amore a lui -sì, mi era mancato a Firenze *w*
Enjolras sembra tanto un cucciolo spaesato, che tenero. Nemmeno io avrei la più pallida idea di come ci si comporta a un primo appuntamento, sarei terrorizzata tanto quanto lui.
E Grantaire non finirà mai di sorprenderci, vero? Che gesto romantico per il suo Apollo, ho adorato il modo in cui é riuscito a metterlo a suo agio, a farlo emozionare come un bambino.
Bello bello, il fluff tra loro due é sempre molto gradito.

Inserisco tra le seguite e attendo con ansia l'aggiornamento.
E prima o poi giuro che passerò a recensire anche TAUM, che ho tra le preferite.
Un bacione e buona fortuna per gli esami!
xx