Un nome che si ripercuote nell'anima come un'eco ormai lontana.
di Hitsuki

Ciao S t r e g a t t o, mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon. Non mi è ben chiara la dinamica di come abbia trovato questa perla, ma sta di fatto che come il migliore degli obesi davanti ad un piatto di pasta fatto bene, mi sono gustato questa flash fic leccandomi le dita alla fine della lettura.
Bellissima.
Bellissima già dall'inizio, quando cerchi di spostare la foschia dall'anima. È evocativo, mi piace pensare ad N che cerca di allontanare i suoi demoni.
È tutto molto feels, è difficile riuscire a non sentirsi coinvolto da queste sensazioni, si nota chiaramente che N si sta lentamente autodistruggendo per la mancanza di White (ossequi, ma la chiamerò così per sempre). Lascio correre un piccolo errore di distrazione, all'ultimo rigo hai scritto trasportato al posto di trasportata, dato che la qualità di ciò che hai scritto è sublime. Soffre, come non mi auguro soffra mai nessuno per amore, e questo è tangibile dai suoi pensieri, dalle sue parole. Quasi sembra sia evanescente senza di lei.
Veramente meraviglioso, non ho altro da dire.
Sarei onorato se potessi giudicare il mio operato, mi aiuteresti molto a migliorare. A presto.

Andy Black

Anche i Pokémon? Ma quand'è che ci sposiamo?
Mamma mia... Tu sai lavar via l'inquinamento che c'è nel mio cuore, io non so più come ringraziarti... Ci regali delle fanfiction splendide, anche se tu dici che non sono niente di che... Non sono niente di che?!  Scusa, ma se le tue non sono niente di che le mie sono scatarrate sul computer, insomma. Le tue sono veramente perfette, ora posso generalizzare perché ne ho lette più di una, e ne ho adocchiato un'altra di Mad Father che adesso volo subito a recensire. Nonostante sia più corta delle altre rende molto l'idea di solitudine che prova N, parecchio bella e... Malinconica. Aspetto che accomuna le tue storie, probabilmente anche il tuo animo è così, ma adesso non sto qui a leggerti l'anima, anche perché, essendo inutile, non ne sono capace.
Vabbé, non ho trovato nessun errore, di nessun tipo, mi piacciono le idee che hai sviluppato e compresso in un unica meraviglia chiama flash-fiction. Per il titolo io il trovo molto carino invece, non dovresti cambiarlo. Insomma, chi ha detto che deve essere per forza corto? Nessuno, appunto. Non trasgredisci nessuna regola, a parte quella di sfornare meraviglie dalla tua mente, stai tranquilla.
Ora che so che segui anche i Pokémon ti manca Corpse Party per essere la mia perfetta moglie :3 (Ovviamente scherzo, non spaventarti.) ora ho uno scopo nella vita: recensire i tuoi ingressi per il paese delle meraviglie che fa casino nella mia testa.
Stupenda, semplicemente stupenda.
Mary
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 12:29 pm)

Non so nemmeno da quanto tempo è che non recensisco qualcosa in questo fandom, però bho, un po' di tempo fa avevo visto la tua pubblicazione e mi ero ripromessa di darci un'occhiata, prima o poi.
C'è da dire che la quinta generazione non è l mia preferita, ti basti sapere che ho iniziato a giocare a Pokémon Bianco solo a settembre dell'anno scorso, quindi... Poi, se devo essere sincera, io preferisco di gran lunga la Checkmate alla Ferris – soprattutto dopo aver visto quanto diventa figo Komor (♥) in B/W 2 - , ma de gustibus non disputandum est, giusto? ♥
Infatti non credevo che avrei mai potuto trovare così... travolgente – nel senso che la storia ti prende e sembra ti essere lì con i personaggi – una N/Touko. Mi stupisco di me stessa, certe volte.
Comunque, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, e mi piace molto lo stile che hai usato in questa Drabble-Flash. È molto poetico e si adatta bene sia alla personalità un po' sfuggente di N sia ai suoi pensieri riguardanti Touko, che è solo una presenza ineffabile – e inafferrabile.
E il titolo non è affatto orrendo, credimi! Anzi, a me piacciono molto quelli così "articolati", non so perché ma mi invogliano alla lettura *^^* Infatti i miei sono sempre brevi, non a caso ;_;
Niente, volevo solo farti sapere che questa piccola Ferris mi è incredibilmente – nel vero senso della parola – piaciuta ♥
Alla prossima, un bacio

Perfetto. Vuoi spezzarmi ancora il cuore? Non so, hai in mente di scrivere anche sulla MulinoBianco (wtf)? Devo ricordarti come ho amato la tua ShinAya? Devo ricordarti che la FerrisWheel mi fa piangere cioccolata? Non so, pare che tu me lo faccia apposta, a scrivere sui miei OTP e scrivere anche bene su di loro. Ammettilo, Ladi, ammettilo.
Sappi che sei stata capace di trasmettere perfettamente i sentimenti e le emozioni di N, nei confronti di Anita perché è così. Che si parli di Alcide od Anita, N è veramente preoccupato che quei ricordi un giorno spariscano, che quelle sensazioni che una volta provava vadano perdute. Da questo punto di vista ricorda molto Shintaro del KagePro perché dai, è così. Poi trai suoi rimuginamenti (ok, italiano portami via) rivede la sua lei o quella che vorrebbe che lo fosse. Sì, ricorda molto Shin.
Che dire? Ottima introspezione, dettagliata ma che si riesce ed estrapolare unicamente attraverso quste poche parole. A te sono bastate un centinaio di parole per far risalire a me tutto questo (tutto, che commento che t'ho mollato), sei bravissima e bla bla. Sì, lo sai tanto, cosa ti voglio dire.
Quindi ti saluto e ciao.
Fuyu

*vomita arcobaleni* Mi hai colpita dritta al cuore! *O*

Questa Fanfic è...è...non so come dirlo! ^^ Cioè, io AMO questa coppia! (N è un tal figo U_U) :3

Nella tua storia sono espressi tutti i loro sentimenti in modo così poetico e stupendo. Mi è piaciuta un sacco!

Io ci sono rimasta malissimo quando N se n'è andato via, soprattutto perchè avevo appena imparato ad amarlo. Immaginati: un'ameba associale, che ringhia a chiunque si avvicini troppo che sta stesa sul lettino, in spiaggia, e gioca con il Ds...avanti, avanti, avanti, fino a quando non arriva in sto punto in cui lo splendido ragazzo dai capelli verdi...se ne va...SE NE VA! Lasciando la povera Touko lì ferma. E poi musichetta epica e "FINE". Cioè, ci sono rimasta malissimo. T_T Ah, ma tanto non mi frega. U_U Tac! Ricomincio il gioco e gli faccio le foto -lo so, sono pazza. ^^

Comunque la Fanfic stupenda come sempre! :3

A presto. ;)

-Miku-chan

Questa storia è davvero graziosa, a mio parere. È sempre piacevole leggere storie così ben fatte, brevi seppur piene di significato. In poche parole si concentrano sentimenti profondi, comprensibili solo a chi conosce perfettamente le vicissitudini di N e Touko. Non sono propriamente una FerrisWheelshipper, dato che mi sono convertita alla Monochromeshipping, però composizioni belle come questa meritano di essere lette.
Piacere di conoscerti! La gente mi conosce come Amy, ma tu puoi chiamarmi come meglio preferisci.
Come ti ho già detto, ho apprezzato non poco questa storia. Si comprendono perfettamente i sentimenti di N, espressi in un modo alquanto elegante, e si può comprendere appieno la sua tristezza. Si vede che ami visceralmente questi personaggi, perché hai espresso i suoi pensieri con una certa maestria - non è da tutti, credimi. In ogni caso, sappi che il titolo mi piace davvero tanto. Non è affatto vero che fa schifo, credimi.
Insomma, mi è piaciuta davvero tanto! Mi spiace aver scritto poco in questo commento, ma non trovo le parole in grado di esprimere appieno quanto penso di questa piccola perla. È stato davvero un piacere leggerla!
Amy