Diversi ma simili
di semplicementeme

31/12/08, ore 13:14

E' da poco che giro nella sezione Lady Oscar. La tua presentazione mi ha colpito particolarmente, così ho deciso di inserirla tra i preferiti e seguirti, poichè promette bene.
Il linguaggio che utilizzi è molto semplice (forse troppo), ciò ti consente ti descrivere in modo efficace le varie situazioni. Quello che voglio consigliarti è di ponderare con attenzione la decisione di spezzettare le frasi. Mi spiego meglio: la lunghezza di una frase varia a seconda dell'enfasi che vuoi dare a quel particolare momento della storia. Ovviamente questa è la mia opinione, ma all'inizio avrei cercato di non dividere la descrizione dei vari moviemtni della voce narrante, poichè sembra quasi che tu voglia fare un elenco (almeno questa è la sensazione che ho avuto ^^).
A parte questo, ti consiglio anche di riguardare la punteggiatura che utilizzi durante i dialoghi: "Andrè adesso basta credo che per oggi sia abbastanza." Qui per esempio avresti potuto spezzettare la frase inserendo una virgola o addirittura un punto dopo la parola 'basta'. A questo proposito, avresti potuto utilizzare un sinonimo e non ripetere la parola 'abbastanza': "Andrè adesso basta. Credo che per oggi sia sufficiente" ecco questa frase l'avrei scritta così personalmente.
Vado avanti con la lettura.
Ciao, Ami_mercury

13/12/08, ore 17:36

Mi dispiace davvero, anch'io sono passata attraverso un'esperienza simile e ti capisco... Complimenti per gli ultimi capitoli, sei molto incisiva e apprezzo in particolar modo come riesci a dipingere certe situazioni! Attendo il seguito, anche se non recensisco ti seguo sempre ;) Un saluto

16/11/08, ore 15:06

davvero stupenda e mi hai molto sorpresa e le tue parole per me sono state molto gradite!! allora niente più scuse ma un grazie!!

12/10/08, ore 22:04

questa è la mia prima recensione a questa tua fanfiction, anche se ti ho seguito dalla prima pubblicazione, poi siccome la storia si sta facendo sempre piu interessante non ho resistito...condivido il pensiero della altre recensioni, cioè che troviamo molto interessante il personaggio di oscar nella versione più famminile(anche più umana bisogna dire)...e su andrè nulla da dire...non ci sono parole....

08/10/08, ore 19:39

Finalmente ho letto l'aggiornamento! Lo aspettavo con ansia :-)))) Anche se racconti di una Oscar diversa rispetto a quella dell'anime, a me piace molto "leggerne" i suoi sentimenti così contrastanti! Mi intenerisce tanto questa nostra Oscar adolescente e così più umana! Complimenti!

08/10/08, ore 16:27

Tranquilla, non ho intenzione di perdere di vista la tua fic, considerando la penuria di storie ahimè originali e studiate. Davvero gran bel capitolo; l' OOC è reso molto bene e lei dopotutto non è così snaturata ma solo diversa. Anzichè ostentare la solita sicurezza appare un pò confusa. Stavolta lui avrà una chance: vediamo che succede. Le premesse sono ottime. Attendo il tuo seguito ;)

29/08/08, ore 23:08

Adoro le poche, rare fanfiction (scritte bene e fresche) di Andrè e Oscar non ancora " grandi " e provati dalla vita (quelle in cui lui ci vede bene per intenderci...) quindi tu hai l'obbligo di continuare, perbacco! L'unica cosa che mi dispiace sono i tempi biblici di aggiornamento. Cerca di non far passare troppo tempo tra un aggiornamento e l'altro perchè questa storia secondo me merita e i ritardi rischiano di farla cadere nel dimenticatoio. Io ad esempio mi sono persa quando ho aperto il nuovo capitolo perchè avevo rimosso totalmente ( nonostante mi sia piaciuta!) i precedenti... quindi mi è toccato ricominciare a leggere daccapo e non è simpatico, specie se il tempo stringe perchè sei in pausa caffè! ;) Scherzi a parte, complimenti per i toni usati e le situazioni che descrivi, che tratteggi realisticamente e con una buona dose di originalità. A presto ^^

19/06/08, ore 22:23

mamma mia!! in così poche righe hai reso davvero una vita!! incredibile!! sei bravissima!! intriga tantissimo questo inizio. Non vedo l'ora di vedere il seguito. Scrivi davvero bene...rendi le emozioni e le sensazioni così intense! Riesci a farle vivere al lettore...davvero! e poi in così poche righe!! eccezionale davvero!!

01/06/08, ore 15:09

non saprei che dirti perchè non hai scritto quasi niente...spero di leggere presto il seguito!

27/05/08, ore 12:21

Devo dire che quando sono entrata in questa sezione non avrei mai pensato di trovare una tua storia. La prima cosa che ho pensato è :"cavolo da quanto non leggo una sua storia". Così mi sono ricordata che devo ancora commentare l'altra storia su sailor moon e ti chiedo scusa ma il tempo a disposizione, negli ultimi giorni è davvero poca. Passando a questa storia devo dire che al momento non so darti un vero commento perchè il prologo è troppo corto per dire qualcosa, ma sono certa che alla fine sarà stupendo. Tu infondo non m deludi mai. Quindi aspetto il prossimo capitolo per vedere come farai procedere questa storia.

27/05/08, ore 12:08

Come inizio mi ha molto incuriosito. Bella prefazione. spero che i capitoli, anche se sporadici, siano più lunghi. Brava!