I.M.E.S.C.O.: Missing Red Moments - Greeting Amalia
di blejan

hai un ottimo uso del vocabolario. è palese che leggi e che hai letto molto. proprio per questo io sfronderei un po': non abusare degli aggettivi e di parole ricercate e fai frasi più brevi, altrimenti rischi di appesantire troppo e perdere l'attenzione del lettore. per il resto concordo con un tuo recensore, ha uno stile "byroniano", il che è solo un complimento

La storia è bellissima, come le altre *-*
Evviva, finalmente non siamo in Siberia!! Ma sai che io adoro il francese? Lo trovo una lingua bellissima *-* e poi, adoro anche Cyril, quindi mi hai conquistata solo con questo xD quando poi ho scoperto che il nome della creatura è in lingua gallese, beh... *si squaglia* E complimenti anche per la scelta della canzone: oltre che molto calzante, a mio parere, è giusto fare i complimenti anche per la sua origine u.u (già che ci sono, mi complimento in generale per la tua abilità nello scegliere la colonna sonora delle tue fanfic, che aggiungono un tocco di stile e sono sempre perfette)
Ho adorato la precisione con cui hai descritto prima l'esplosione e poi lo scontro tra Cyril e il raddfa, sembrava di vedere la scena mentre la leggevo per quanto accurata era la narrazione. La sua abilità nel combattimento è adorabilmente divina *-* il modo in cui si muove ed usa quel tessen è semplicemente bellissimo *-* il suo modo di combattere sembra una danza, per come l'hai descritto, ed è una danza decisamente mortale. Alla faccia del piccolo guerriero, eh xD
Però il castello era bellissimo, è davvero un peccato che l'abbia distrutto T___T
Di Cyril in questo capitolo mi ha colpito molto l'imbarazzo che prova quando si trova davanti ad Amalia. Pur conoscendo poco del suo passato sappiamo che non è stato esattamente dei migliori: mi viene il sospetto che non sia abituato ad avere a che fare con una generica figura materna, e in Crack Amalia è un'adorabile nonnina, e quindi il suo imbarazzo derivi da questo, dal fatto che non sappia come comportarsi. E, a proposito, di Crack, il link alla fic a me non funziona bene, così come quelli alle altre due immagini del castello: prova a controllarli anche tu, please, che magari è solo il mio pc che è un idiota e mi costringe a correggergli l'url ogni volta u.u
Cmq con la Skydoor alla fine gli è anche andata bene: poteva sempre fare un bagno fuori programma nella Manica, e quello non sarebbe stato piacevole.
I tuoi nani sono troppo colti rispetto agli standard che ho io xD il modello di nano che ho io è quello che giocava un mio amico, ovvero un barbaro analfabeta. I tuoi nani mi sconvolgono sempre =)
Il prompt è stato utilizzato doppiamente bene, ho apprezzato molto che tu l'abbia inserito sia come scenario dello scontro sia come deviazione. Inoltre, il fatto che sia finito nel giardino della signora Dolowitz anziché in quello della base dell'IMESCO ci ha fornito uno scorcio in più su Cyril che personalmente ho apprezzato molto, quindi sono felice della tua scelta in merito al secondo giardino.
Lo stile con cui scrivi è bellissimo ed estremamente accurato, si vede che ci tieni a raccontare bene le tue storie. Non ho riscontrato errori nel testo ^^ Insomma, complimentissimi <3
Alla prossima ^^
Baci,
areon <3

Ciao Blejan *__* il *__* è d'obbligo poiché questo è forse il mio capitolo preferito di tutti i 15 proposti finora XD non solo perché c'è la lotta fra Cyril e la salamandra, ma anche perché il nostro protagonista ha dimostrato sul campo quello che può valere! E inoltre,m ho la sensazione che sia solo la punta dell'iceberg di quello che può fare XD straordinario! Insomma, un altro capitolo impeccabile, anche se non sarebbe esattamente slice of life in senso stretto! Ma se poi consideriamo che per il lavoro che fa la gente dell'IMESCO combattere Raddfa sia normale, (anzi, "ordinaria amministrazione") allora questa è proprio Slice Of Life XD e il rating rosso è d'obbligo u.u quindi ottimo Blejan, la tua storia si arricchisce di capitolo in capitolo e io non posso che essere contento di seguirla ^^ allo stesso tempo tuttavia è il capitolo con più errori D: guarda: "l’antica finestra " L/apostrofo/antica, blejan ^^ "su una della due travi", delle due travi ^^ e infine "se sto più vicino, mi arrostisce.”" arrostisce non è in corsivo XD bene blejan! Alla prossima :D