Where You End
di F l a n

08/06/16, ore 12:00

Mi è piaciuta molto, i tempi sono perfetti e la scelta di approcciare il tema partendo dall'introspezione mi pare fosse l'unica veramente praticabile - e ti è riuscito.
John è sicuramente più spavaldo della sua norma, ma ci sta, considerando quanto teso fosse Sherlock in questa particolare circostanza.
E' un bene anche che tu non abbia insistito troppo sul rapporto in sé e sui particolari; dopotutto di sesso si può anche parlare, e pure parlare può dare certi brividi...! Siamo tra intellettuali, no? E con un buon thé davanti si può affrontare praticamente tutto ;)
A parte questo, i tuoi J. e S. mi hanno evocato subito quelli originali, perciò hai fatto un buon lavoro :)

dc

16/02/14, ore 23:21

Mi piace il modo in cui hai spiegato perché Sherlock non abbia coinvolto John nel suo piano: perché i suoi sentimenti per lui avrebbero rischiato di mettere in pericolo entrambi. Moooolto romantico. *.* E poi le attenzioni di John per Sherlock, e Sherlock che si sente più "umano" e non sa come comportarsi, è in imbarazzo, rimane senza parole... e poi gli dice di farsi ricrescere i baffi come soluzione all'attrazione che prova nei suoi confronti! Ahahahaha sono morta dal ridere xD E' così surreale, tutta la situazione, da essere davvero credibile!
Sono stata un po' sorpresa dalla reazione di John... cioè, ok la sorpresa e lo sdrammatizzare, ma che lo baciasse subito così non me lo aspettavo. Sembra un po' strano, ma forse perché abbiamo solo il pov di Sherlock e non quello di John, i suoi pensieri. Però mi è piaciuto molto il modo in cui Sherlock si fida di John, si abbandona a lui.
E' ben scritta, e ho trovato l'idea molto carina, questo Sherlock innamorato che non sa gestire i suoi sentimenti e che chiede a John... non lo so, un favore? Arrivata a fine lettura ho realizzato che non è stato così strano, ma anzi, piuttosto tenero, una prova di profondo affetto da parte di John. E nulla, mi è piaciuta molto.
Complimenti!
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 11:22 pm)

06/01/14, ore 12:20

E' bellissima. Perché alla fine il p0rn è risultato un pretesto per analizzare un personaggio e i suoi sentimenti in modo molto più profondo e vivo. Ho amato moltissimo come hai sottolineato il fatto che Sherlock sia diventato un po' più umano pur continuando a ignorare le regole basilari che regolano la natura umana, l'inappropriatezza di alcune sue uscite e la situazione imbarazzante in cui si trova perché, nonostante i soi tentativi, è un essere umano, che gli piaccia o meno.
La fine è perfetta perché, a tutti noi piace Mary, hanno gestito molto bene il personaggio - cosa non socntata che succedesse ma ho molta fiducia nel Moffis - e l'idea che Sherlock comunque cofnermi a John che Mary gli piace tende veramente a scatenare una cascata di feels. Ma in fondo la conclusione de Il Segno dei Quattro secondo me è la cosa più angst che si possa leggere tra le pagine di Doyle.
La richiesta di fare da testimone a John è carina... anche se ancora una volta i Moffis sono stati incredibili. Il bulbo oculare penso sia la cosa più bella accaduta dalla prima stagione XDD
Bella, mi è piaciuta molto, complimenti davvero =)

06/01/14, ore 02:14

Oh, God, yes! Quanto mi era mancato leggere Johnlock!
Davvero bella, mi è piaciuta. Amo il p0rn fest, mi regala sempre delle belle fic con cui banchettare :3
L'unica cosa che mi ha stonato un po' è stata la reazione di John alle attenzioni di Sherlock, mi è sembrata un po' forzata, sopratutto dopo l'ammirevole dichiarazione "I'm not gay" della puntata.
In compenso ho adorato immaginarmi uno Sherlock imbarazzato xD
"Sherlock sapeva che John avrebbe preso il suo ritorno come qualcosa di incredibilmente spiazzante, e avrebbe reagito positivamente. Sapeva anche che lo avrebbe accolto a braccia aperte… o almeno lo sperava. In fondo, John era John, non poteva non essere felice di vederlo vivo. [...] Pugni, testate e mani alla gola furono sufficienti a far capire a Sherlock che avrebbe dovuto scusarsi davvero, farlo col cuore e che non era bastato tornare lì vivo e vegeto."
Sherlock può anche essere l'essere più intelligente dell'intero pianeta, ma sulla natura umana è un completo idiota xD

Echy;