Niente che io possa fare
di mamie

10/01/14, ore 17:22

Sempre bellissime le tue Fanfic. ^_^
Hai usato un'immagine molto itneressante per parlare del cuore di Harlock. Non conoscevo nei dettagli la favola del principe ranocchio, ma hai fatto un collegamento davvero azzeccato. Anche se non si capisce mai cosa provi Harlock e per chi batta davvero il suo cuore, si vede bene in Endless Odyssey che alla bella Yuki ci tiene molto.
Aspetto una tua fic sul film ^_^

07/01/14, ore 12:25

quanto ho adorato quella scena di e.o. !! Il capitano che esternava a Tochiro la sua preoccupazione per la sorte di un membro del suo equipaggio (aggiungerei: non uno qualunque!) e mi ha commosso la frase "a me è dato solamente....pregare!" .E tu hai descritto benissimo il senso di impotenza che lo impregnava in quel momento. Anch'io mi sono domandata : pregare chi? In chi crede Harlock?? Quale divinità o quale demone??
Bravissima, bella storia come tuo solito.

06/01/14, ore 18:45

Cara Mamie ben tornata nella sezione! La scena che hai descritto è la mia preferita di Endless Odyssey e tu l'hai resa ancora più bella e poetica. Harlock si trova impotente davanti al corpo privo di anima di Kei e si domanda se l'unica cosa che possa fare è quella di pregare. Anche se dentro è un turbinìo di sentimenti ed emozioni, fuori non dà a vedere nulla. Per fortuna almeno con Tochiro riesce ad esternare le sue preoccupazioni e a chiedere "aiuto" per superare i momenti difficili. Molto brava, come sempre!!

06/01/14, ore 11:44

Amo anch'io quella scena delle anime, perché la trovo altamente introspettiva... . Complimenti per la descrizione dei sentimenti di Harlock, del suo stato d'animo, che si ritrova ad avere un ruolo di impotente testimone, mettendo a nudo il suo privatissimo Inferno. Hai dato voce in maniera sublime allo strazio del suo cuore, imprigionato nel dolore, la sua fragilità di uomo,la sua struggente impotenza nel vedere strappata alla vita, la sua giovane e amata amica, compagna di tante avventure... Brava! La metto subito tra le preferite...