Nuovo membro della famiglia Potter
di leo miao

14/05/13, ore 14:51

Buon Dio, ma come fai ad avere il coraggio di mettere online una cosa del genere? una simile accozzaglia di parole a caso? Difficilmente ho letto orrori peggiori. La punteggiatura, questa sconosciuta, serve a dare senso alle frasi. Così come le parole.. E il linguaggio sms è intollerabile. Sono riuscita solo faticosamente ad arrivare alla fine del primo capitolo, quello della presentazione di quella squadra di MarySue squinternate che ti fanno sentire POETA nel descriverle... pensa te, io sono stata in apnea tutto il tempo! Sono cianotica a causa tua! LE VIRGOLE, I PUNTI, questi sconosciuti, AIUTANO!
Delle tue annotazioni personali, o di quelle dei tuoi personaggi, non dovrebbe fregarcene una beatissima! Al massimo potresti dire "Di quell'abbigliamento Tizia faceva il suo vanto, poteva riconoscere di essere un maschiaccio, ma mai avrebbe tollerato di non essere provocante", o che ne so, una cosa simile...ma il tuo 'stile' se così si può definire fa venire il mal di mare da quanto senza senso!!!
Tra l'altro, da quello che vedo, tu non hai IDEA di cosa sia Harry Potter! Non ho visto un solo nome azzeccato, da Hogwodrs al SERVENTESE, per la miseria!
Non ho trovato una sola frase degna di essere salvata. Pessima.

Se potessi darti un voto da 1 a 100 direi meno mille.

15/01/13, ore 18:27

Hallo, hallo.

1. "(detto tra noi la scusa della vacanza degli zii di Harry non convince tanto ma pur di salvare il ragazzo si accetta volentieri una palla così nd Io)." LA SMETTI CON QUESTE "Nd Io"??
2. MONOBLOCCHI. E qui mi viene in mente una popolare immagine di due personaggi di Toy Story. MONOBLOCCHI EVERYWHERE. Non puoi usarli, chiaro? Descrivi questi cavolicchio di personaggi, signorina! Altrimenti, pianta qui la storia e vai a fare qualcos'altro, che non vogliamo leggere delle liste della spesa.

Francamente, se hai letto i libri di Harry Potter, non so come tu faccia a scrivere così male.
Bye

15/01/13, ore 18:22

Ehilà.

1. "(diamoli un po’ d’importanza a questo povero cane anche se poi verrà battuto cm tutti sappiamo e vogliamo XD….guardo a destra e poi a sinistra ho visto un luccichio in fondo e sono i mangiamorte pronti a corrermi dietro x farmi del male…povera me ç_ç Nd Io)" Ehm... Voldemort non è proprio un povero cane, anzi! E non preoccuparti, non sono i Mangiamorte. E' la Rowling che scappa.
2. "(non x dirlo ma lo avevano comprato perchè il povero Dudly aveva caldo e poi Petunia x dargli ragione e x co0nvincere Vermut a comprarlo aveva detto che lo trovava sciupato e dimagrito……se dimagrito sarà quando i porci e asini voleranno Nd Io)" Non per dirlo, ma lo stai dicendo -__-' Poi, chi è Vermut? Mi ricorda Vermeer, ma mi sa che non c'entra niente... Poi, ti prego, smettila di mettere queste note "Nd Io"!
3. "(una mini minor nera con tetto e specchietti bianche x risaltare…..non male cm macchina potrei farci un pensierino x dopo la patente Nd Io)" Si, grazie per le informazioni sulla tua vita, ma io volevo la storia...
4. "cignon (non so s se ho scritto giusto XD)" No, non hai scritto giusto.
5. "E:" non sapevo che le lettere parlassero... sai com'è, non abbiamo ancora imparato i nomi di TUTTE le tue Mary Sue... li abbiamo letti una volta sola
6. "(avete presente il telefilm delle Streghe che facevano e che fanno su rai2…..bhè quelle cm copertura aveva deciso di optare quello cm cognome dato che ne conosceva qualcuno Nd Io)" OH MY GOD. Anche in Inghilterra c'è rai2? E poi, "quelle" chi sono??
7. "x preparar la cena " sintetico e poetico. Ungaretti sarebbe fiero di te. Ma "preparar" è grammaticalmente sbagliato.
8. "Emy stette ancora un po’ in veranda a guardare le prime stelle che si facevano" LE STELLE SI FACEVANO? E che cosa? Sto pensando male, sappilo.
9. "Ma detto tra noi io nn ho mai letto nessun libro di Mary Sue e quindi non so come siano fatti i loro personaggi in particolare. (Per tutti quelli che sanno chi è Mary Sue non uccidetemi per la mia incompleta ignoranza di questa persona Nd Io)" ESISTE WIKIPEDIA, DOLCE DONZELLA.

alleluja, ho finito

Salve.
Sono qui per darti qualche dritta, dato che questa storia procede come una linea spezzata.
1. "non ho ancora finito di leggere il sento libro" Oh, io non ho mai letto il "sento libro" si Harry Potter! Il sesto sì, ma il sento... dev'essere la nuova edizione.
2. "e ho saputo da una mia amica che Silente morirà ç_ç e anche questo non è sopportato da e quindi andando avanti nella storia cercherò di evitare questo fatto spiacevole….." Non è sopportato da chi? Chi, cribbio? Un fantasma ti ha cancellato il soggetto? Poi, tutto quell'ammasso di puntini alla fine della frase... Oh madonna, ne servono SOLO TRE, non tremila. E infine, Va bene non far morire un personaggio, ma due mi pare esagerato.
3. Ooh, la famosa "Hogwords", la Scuola di Lettere e Parole! E' HOGWARTS, carissima.
4. "(1.80 se portando i tacchi XD)" ma che...? Primo, il tempo verbale. La forma corretta è "se porta"; secondo, non serve specificare quanto è alta se porta i tacchi -__-'
5. "(per fare pari visto che Harry ha quelli della madre lei ha quelli del padre [...]" La genetica non è perfetta, tanto che mia madre ha gli occhi azzurri e, sia io che i miei due fratelli abbiamo gli occhi di mio padre. Non serve specificare perché tizia caia sempronia ha gli occhi di quel dato colore! Tanto, in ogni famiglia (magari anche risalendo agli antenati) ci sarà qualcuno con gli occhi di quel colore, quindi è perfettamente normale che Emy abbia gli occhi marroni.
6. NON "Elisabhet". Si dice "Elizabeth".
7. "Alta cm Emy" qui sembra che Emy sia un numero, dato che quel "riassunto" della parola "come" sembra il simbolo dei centimetri. Non puoi abbreviare, nelle fanfiction.
8. "(ma più avanti pubblicherò anche i disegni di come sono e così capirete meglio ^^)" NO. Non si pubblicano i disegni dei personaggi, si descrivono.
9. "lo stesso colore veniva sempre scelto anche per il trucco" A HOGWARTS NON CI SI PUO' TRUCCARE.
10. "Serventese" NO. E' "Serpentese".
11. "Nd Shery" GIORNI CELESTI, MA CHE...? Non devi far parlare i personaggi nelle note, anzi, le note vanno tutte a fine capitolo, nello spazio dell'autrice/autore! Rompono il discorso e rendono la lettura difficile
12. "(che poeta che mi sento a scrivere queste rughe di presentazione e pensare quando dovrò scrivere il resto della storia PERD)" a parte quel "PERD" di ignora origine alla fine della frase... scusa moltissimo, ma il fatto che tu ti senta una POETESSA a scrivere queste RIGHE non mi può interessare, grazie
13. "un volto bellissimo con capelli lungi e neri e occhi blu scuro con una pozza di acqua gelata che se ti guardavano con tanta cattiveria potevi sentirti ghiacciare anche tu per dentro"
"Lungi" significa "lontano da". Quel secondo "con" deve diventare un "come". E poi... cosa caspian significa "tu per dentro" ? Molto poetico, ma senza alcun senso.
14. "(che poeta che sono PERD)" scusa se lo ripeto, ma non mi importa se ti senti una POETESSA.
15. "però metteva scarpe con il tacco e stivali perchè li trovava comodi" Non è comodo correre e combattere appoggiati ad un centimetro quadrato di tacco, scusa se lo dico.
16. "(specializzata nella tecnica delle 3 spade….tipo Zoro di One piece PERD )" Mia cara, in tutto il mondo reale -e non- solo Zoro usa la tecnica delle tre spade, dato che l'ha inventata l'autore di One Piece!
17. "spade pregiate in tutto il mondo magico." Quindi, da oggi niente più bacchette, solo spade? Non le usa nessuno, nel mondo magico.
18. "Altri particolari dei personaggi da me inventati sono che ognuna di loro ha un potere speciale collegato alla natura si dalla nascita e sono: Devil (fuoco) Shery (terra) Kuina (aria) Kannan (acqua) e Emy (luce)." PRATICAMENTE SONO LE W.I.T.C.H !! Loro sono la versione avanzata, le D. S. K. K. M. !!
19. "( sono un po’ indecisa se metter cm animale i Gatti che io adoro oppure un Lupo grigio/bianco dell’Alaska che poi si trasformava in umano ma non un Animagus un'altra cosa……sono molto indecisa voi che cosa ne dite???)" E' LA TUA FAN FICTION, DEVI DECIDERE TU.
20. Metti a posto virgole e togli "Nd Io".

Saluti

06/06/11, ore 21:45

Prima di tutto,Ciao. Piacere, io sono Penelope, la ragazza - che - è - sopravvissuta.
Volevo informarti che questa storia è sgrammaticata, è mal strutturata ed io al confronto mi sento Manzoni. Prima di cimentarti nello scrivere, apri quel povero libro di grammatica italiana che sta facendo muffa sulla scrivania.
Hai dato una scorsa ai libri di Harry Potter ultimamente? No, perchè non ricordavo che la Rowling avesse spostato tutta l'ambientazione della storia da "Hogwarts" a "Hogwords"
Ti stai facendo riprendere da una non-fan di Harry Potter,te ne rendi conto?
Inoltre, questi personaggi appaiono molto Mary Sue. Anzi, più che apparire mi sembra proprio che lo siano.
E comunque. Io, quando leggo, trovo abbastanza snervante, nonchè inutile, che la narrazione venga interrotta ogni tre parole per inserirvi nel mezzo un "Nd Io."
Alla fine, per fare tutti questi cambiamenti alla storia e inserire tutti questi Nuovi Personaggi, tanto valeva che scrivessi una fanfiction originale.
Cordiali saluti,Penny
(Recensione modificata il 06/06/2011 - 09:53 pm)

29/11/10, ore 13:38

O_O No, è un fake, vero? Rassicuratemi, pie donne!
Secondo me quelli che ti rincorrono nel buio non sono Mangiamorte, sono Accademici della Crusca in rivolta e desiderosi di istruirti. Se hai letto ben quattro libri della saga Potter, mi spieghi com'è possibile che tu scriva così male? Leggere libri, di solito, migliora le capacità linguistiche, non mi pare che la versione italiana di Potter sia fatta tanto male... Boooooooo! Qui non è nemmeno un problema di grammatica, mancano proprio le basi della scrittura, anche volendo correggere è un'impresa. Nessuno scrive dei monoblocchi del genere, la punteggiatura si può anche sbagliare, ma non metterla affatto è un'altra faccenda. Le subordinate sono una vera Hiroshima, anche con tutta la fantasia possibile ci sono dei punti difficili da ricostruire. Le ripetizioni poi...
Continuo a pensare che sia un fake, non concepisco "stette" e "potevi sentirti ghiacciare anche tu per dentro" scritti dalla stessa mano, no davvero. Sono sconvolta... Poi non vedo l'utilità di tutte queste schizzo-parentesi di spiegazione. Se nemmeno tu sei convinta di quello che scrivi siamo proprio a posto! E lo zio Vermut che è? Pare un nickname degli alcolisti anonimi.

Se è un fake, è molto divertente e mi ha fatto ridere di gusto: complimenti! Se è una cosa seria... be'...
(Recensione modificata il 29/11/2010 - 01:42 pm)

15/10/10, ore 20:52

Wow... Questa storia sembra molto interessante, perchè non aggiorni più? Sono davero curiosa di vedere le reazioni di tutti gli altri al vedere Emy e soprattutto leggere la parte in cui Harry capisce che ha passato molto tempo con sua sorella. Davvero mi hai incuriosito tantissimo. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, che spero sarà molto presto. Baci

29/03/10, ore 19:09

Premessa:la fan fiction non mi piace.
Una volta "terminata" l'unica cosa che sono riuscito a "dire" è stata :"EEEEEH??".
Nella lingua italiana esistono altri segni di punteggiatura oltre ai tre puntini...! Inoltre una revisione completa dopo la scrittura sarebbe utile, e non puoi commentarti da sola quello che scrivi mettendo una parentesi!E' da schizofrenici!

29/08/09, ore 17:50

Mi trovo d'accordo con gli utenti che hanno crticato la fanfiction. Hanno già detto tutto loro. I personaggi sono autentiche Mary Sue: tutte belle,perfette,con dei poteri soprannaturali e piene di ragazzi. Poi giusto due righe spese per la descrizione caratteriale,che si è rivelata anche piuttosto incoerente e povera. Sulla grammatica e la sintassi,stendiamo un velo pietoso...Hanno già detto abbastanza gli altri. La trama idem come sopra...Non segue nessun filo logico e non ha alcun senso. La prossima volta che scrivi una storia,soffermati di più su grammatica,sintassi e trama e focalizzati su altre descrizioni più importani piuttosto che sulla taglia di reggiseno di una delle protagoniste!!! In bocca al lupo.

05/05/09, ore 14:06

Sono d'accordo con le critiche mosse nei commenti precedenti. Mi dispiace, ma in questa storia grammatica e sintassi sono del tutto assenti. Tra l'altro, la grammatica non è nemmeno l'unico problema: la storia non sta in piedi, i personaggi sono inverosimili...Per quanto riguarda la protagonista, per prima cosa, perché viene dagli USA? Come ci è arrivata? Dal punto di vsta caratteriale, poi, come fa ad essere calma e allo stesso tempo divertirsi a causare "esplosioni"? Il fatto che sia un personaggio inventato da te non vuol dire che tu possa darle qualunque caratteristica voglia, ci vuole un minimo di coerenza. Sarebbe come dire "è alta ed è bassa", non può, è impossibile. E poi, i "superpoteri" di queste ragazze da dove derivano? Cos'è che glieli conferisce? Perché nessun mago può, a prescindere, evocare serpenti/tassi o quel che è. E anche il fatto che Elizabeth va "in incognito" ad HOGWORDS (che non esiste, lo sai, vero? Semmai HOGWARTS) con capelli rossi ed occhi verdi, come fa? E' un metamorfomagus? Si è tinta i capelli ed usa lenti a contatto? Ha preparato la pozione polisucco andando a prendere un capello dalla tomba di Lily Evans Potter? Oltretutto, se vuole andare ad Hogwarts in incognito non vedo perché mutare il suo aspetto anonimo in quello della madre, che quasi tutti i professori di Hogwarts hanno conosciuto di persona e che, di conseguenza, l'avrebbe resa molto più riconoscibile che non presentandosi con capelli ed occhi castani. Poi c'è la questione di Devil Salazar Serpeverde: già il fatto che sa lei che Shery abbiano un secondo nome maschile è piuttosto strano. E poi, è Voldemort l'unico erede di Serpeverde, Devil da dove è uscita? Perché porta il nome di Salazar Serpeverde se nei libri la Rowling ha detto chiaramente che l'erede di Serpeverde è Tom Riddle e basta? Un altro appunto riguardo le note: hai segnalato che è una cross-over, ma non lo è. Si parla di cross-over quando in una stessa storia appaiono personaggi di fandom diversi (ad esempio, Harry Potter e Roswell), qui non accade. Invece, manca l'Alternate Universe (AU), dovuto, visto che stai descrivendo un universo parallelo in cui Sirius non muore, Silente nemmeno ed esistono personaggi che vanno completamente contro ogni logica della storia originale. Mi spiace di esser stata dura, solo che purtroppo questa storia non sta in piedi. L'idea di base è carina, ma il tutto va spiegato (e giustificato), i personaggi vanno costruiti meglio e la grammatica va rivista totalmente. Il fatto che come materia fosse il tuo incubo non giustifica i numerosi e gravi errori nella tua storia; tra l'altro, basta leggere (anche un giornale di gossip, volendo) per imparare a parlare correttamente, non è necessario un libro di grammatica per evitare errori grossolani come questi. Ripeto, mi dispiace essere stata dura, non mi piace lasciare recensioni negative, ma questa volta mi sembrava quasi d'obbligo. Non so quanti anni tu abbia, ma già alle scuole medie occorrerebbe parlare e scrivere molto, ma molto meglio di quanto tu non abbia dimostrato di fare con questa storia.

02/05/09, ore 15:39

Come ha detto diavolettadark la storia è totalmente da rivedere. A parte l'enorme quantità di errori grammaticali, ce ne sono anche molti a livello di storia: Emy non veniva da San Fransisco (mica San Francisco, mi raccomando... bah) nel primo capitolo? Nel secondo c'è scritto che proviene da Los Angeles. Sono piccoli dettagli, ma fanno la differenza tra una fanfic scritta bene e una scritta male e, mi dispiace, la tua fa parte di quest'ultime. Ah, ti consiglio di cercare su Google "Mary Sue", e capirai chi/che cosa è/sono. Magari ti sarà utile a creare personaggi un po' più realistici. Senza offesa. Kamen

*parere, roar.

quante mary sue, sono nauseanti ;(
il mio parare sul tuo stile invece si può riassumere in: "l'italiano che male ti ha fatto?"
errori ortografici, ripetizioni, punteggiatura assente, verbi concordati alla cazzo... sigh.

23/04/09, ore 09:24

Io commenterei la storia... Ma non c'è nulla da dire, se non che è zeppa di Mary Sue, priva, per il momento, di una qualsivoglia trama originale e scritta in un italiano assolutamente pessimo. Ma trama e personaggi a parte, che potrebbero (Potrebbero, ma non sono)essere pessimi per un mio semplice parere soggettivo, la grammatica è indiscutibilmente raffazzonata e tirata via. Errori di battituta a parte (Che non dovrebbero comunque esserci), usi le virgole dove non servono e non le usi dove invece non starebbero affatto male, ed al posto di esse usi in modo errato le subordinate. Le concordanze non ne parliamo. I puntini di sospensione, come da nome (Tre punti) andrebbero usati con criterio, tre a tre, e non lanciati sulla pagina in modo casuale. Basta, non posso continuare. Ritengo che con una buona rilettura, ed il savio aiuto di una beta, la storia possa diventare leggibile. Così, davvero, è da cestinare.

26/02/09, ore 23:01

fammi tutto quelli che vuoi ma siccome sono una fan accanita di harry potter e elle ff su lla sagae dura che non le commento!!!!!!!!!!!!!!1 bellissimo anche questo capitolo!!!!!!!!!!!!