Babbo Natale è un...
di happy ending

27/03/15, ore 12:54

[Recensione premio per il contest "Se son rose fioriranno... ma forse senza farsi notare"]

Eccomi qui con l'ultima recensione premio!
Allora, ho trovato questa storia molto piacevole e divertente, anche se mi ha convinto meno delle precedenti. Fred non mi convinceva molto, ed è per questo che ho cominciato a sospettare che in qualche modo ci fosse uno scherzo in atto, anche se non avevo idea che gli altri fossero ugualmente coinvolti. Ho trovato molto originale la questione Babbo Natale, sia quando Hermione lo racconta a Ron, sia quando lei scopre che esiste davvero. è assolutamente da Ron lo scrivergli di nascosto una lettera, e la lettera stessa sembra proprio uscita di suo pugno. Hermione in alcuni momenti non mi sembra troppo lei (soprattutto quando è con Fred), ma nel complesso è caratterizzata piuttosto bene, così come Harry e Ginny.
Mi è dispiaciuto invece che George sia stato messo un po' in disparte, quando di solito i gemelli sono una sinergia.

Alla prossima,
Isidar^^

16/01/15, ore 22:52

[Recensione premio per il primo classificato e premio speciale "Natale" del concorso "Spirito natalizio" ]

Il tema del Natale deve proprio essere il tuo preferito: ti riesce benissimo!
Questa storia sembra così... vera! Pare un capitolo mancante dai libri!
Il comportamento dei ragazzi è semplicemente perfetto e l'idea di chiedere aiuto a babbo Natale è geniale!
Davvero bella storia!

02/04/14, ore 22:15

Ciao! :D questa storia mi ha davvero fatto morire dal ridere. Ok che io sono una Fred e Hermione convinta, però questa storia è davvero unica, sei davvero brava a scrivere e secondo me hai azzeccato le personalità dei personaggi. Complimenti!!!

06/01/14, ore 19:12

Ma quanto è carina questa storia <3 Non ti preoccupare se l'hai postata oggi che è la Befana, siamo ancora immersi nell'atmosfera natalizia (ancora per poco purtroppo...), per cui cade proprio a fagiolo ^_-
Mi è piaciuta davvero molto. Ron ed Hermione sono adorabili; quando lui fa il discorso a Fred che se vuole stare con lei deve trattarla bene e non farla soffrire... oh Dio, ma quanto è stato dolce?!?
Mi è piaciuta molto anche Hermione verso la fine quando dà del coglione a Babbo Natale perchè ha fatto casino, anche se non è da lei essere così poco fine ;-)
Ma quindi scusa, nella tua storia il Babbo Natale era quello vero? Non era uno dei Weasly travestito per organizzare il tutto? Perdonami, ma non mi è chiarissimo. Avrò mangiato troppo dolci che ostacolano i miei processi cognitivi :(
Va beh, non voglio farla tanto lunga. Brava davvero e Buon Anno :)

06/01/14, ore 16:06

Mi piace questa storia :) Mi piace l'idea che nè Hermione nè Ron hanno avuto il coraggio di confessarsi i loro sentimenti senza una spintarella da parte dei loro amici. Ora, dato che non go altro da aggiungere, concludo facendoti mille auguri di Natale (il 6 dicembre?), dato che questa era una storia natalizia. Ciao Herm :)