Febbre
di Yssis

11/01/14, ore 12:03

*entra in scena in punta di piedi, per non svegliare Kidou*
Oh Sissy!
Non so se buttarmi al capezzale di Kidou munita di panni bagnati e medicinali per la febbre oppure inchinarmi dinnanzi a te.
No, perché… HAI SCRITTO QUESTA MERAVIGLIA CON LA FEBBRE?!
Sai che faccio io, quando ho la febbre? Vegeto sul divano del salotto, mezza moribonda.
E tu riesci a trovar la forza di scrivere un capolavoro come questo.
Ma come fai? Adesso voglio proprio saperlo. Sei un genio, tu!
Nel leggere questo splendore è sembrato pure a me, di avere la febbre.
Sarà che sono ancora memore della brutta esperienza che ho vissuto a luglio (un mese di broncopolmonite significa un febbrone da cavallo per, tipo, una o due settimane. Non credo che me lo dimenticherò mai…) ma ho ancora chiarissima la sensazione che si prova con la febbre.
La stanza è proprio satura di questo, viziata, quasi ammorbante. La luce debole della lampada contribuisce a creare quest’atmosfera.
Ti da la sensazione che solo respirare l’aria di quella stanza possa farti beccare un febbrone a 40, per simbiosi.
E Kageyama entra in questo luogo di sofferenza e temperature alte, troppo, e lo spettacolo che gli si para davanti agli occhi mi ha ucciso (non lui, ha ucciso me!)
Vedere… immaginare.. Kidou in quelle condizioni… oh, povero il mio cuore!
Con la febbre non ha più il controllo di se e si lascia andare alla nostalgia, alla mancanza, al pianto.
Piangere con la febbre è un’esperienza stranissima, la cosa più vivida – nei miei ricordi – è la sensazione delle lacrime sulle guance bollenti. È una cosa stranissima che non riesco a spiegare.

È una scena intrisa di tenerezza, un po’ ce n’è, nelle premure del Comandante (che non è del tutto insensibile alla condizione del ragazzo né al suo dolore.) ma c’è anche della.. cattiveria non è il termine adeguato. Non so, mi ricorda più la rassegnazione, come se anche Kageyama si fosse rassegnato ad ubbidire ad uno schema rigido e fisso.
E anche se si mostra insensibile, non mi riesce di odiarlo. Non tanto perché adoro il suo personaggio, ma proprio perché in questa situazione.. non ci riesco.
Boh, sarà l’effetto distorto della febbre, non saprei dire.

[In un attimo si trovò addosso due occhi rossi, ma rossi da far svenire.
Erano talmente lucidi e brillanti di lacrime che non riuscivano a mascherare nulla. Nemmeno la paura… Nemmeno la verità.
E infatti Yuuto annuì impercettibilmente, sbattendo le palpebre in modo troppo lento.]

Mi sono immaginata perfettamente gli occhi di Kidou – quei magnifici occhi rossi – lucidi per la febbre. Li ho immaginati con una precisione che ha del doloroso.
Sono troppo empatica, sono troppo sensibile: sarò anche una sciocca ma mi fa male vederlo in quello stato. Accade con tutti, ma specialmente con lui. Mi ferisce vederlo sofferente e non poterlo aiutare.

Le righe finali mi hanno stretto il cuore, mi fanno sentire dentro una grandissima tristezza.
Kidou sembra tanto un burattino che si lascia comandare e che rimane accasciato a terra senza muoversi. E Kageyama, ovvio, è il burattinaio che però riserva attenzioni speciali per la sua marionetta preferita.
Mi ricordo che c’era una frase perfettamente calzante, in una OS che lessi tempo fa:

“#25 - Medico.
Medico quella ferita con estrema cura: è come una pedina, un giocattolo fra le mie mani, e i bambini curano sempre le loro bambole quando si ammalano; li fa sentire potenti, in qualche inconscio modo.”

La storia è “Cinquanta Frasi Bugiarde” di Taminia (nel fandom de “Il Professor Layton”, sezione videogiochi). Mi aveva colpito particolarmente e trovo che calzi bene alla situazione.
Per me il legame tra Kidou e Kageyama, qui, è anche questo.

Beh, che te ne pare dei miei ragionamenti? Sto diventando brava, eh? Non quanto te, ma mi sto impegnando tantissimo v.v
Corro a rispondere ai messaggi ^^
Kiss
Rae

07/01/14, ore 15:19

Or bene... Cosa abbiamo qui? *^*
451 parole di shot...*ç*
In teoria dovrei recensire il capitolo di "Un tuffo nel Domani" che tanto si meriterebbe una mia recensione, però... Non lo so, ma questa One-shot, sarà perché mi hai consigliato tu stamane di leggerla, sarà perché perdere le tue OS è un delitto (?), mi ispirava... Mi ispirava terribilmente, Sissy-chan! *u*
Devi sapere che anche per me questo è un periodo un po' tormentato... Non che abbia la febbre, eh. Ho solo uno strano senso di inquietudine addosso che mi perseguita e non mi lascia un minuto, tutto qui. Vabbuono (?), mi dico ogni mattina, domani passerà... Invece il giorno dopo è sempre lì, sempre nel mio animo, per tormentarmi e farmi tremare. >.<
E quindi, cullata da un motivetto rap, mi accingo a scrivere questa recensione che queste 451 parole si meritano!

Inizio a leggere e sulla mia stanza, intorno a me, cala un alone di oscurità, pesante e asfissiante. Si sente odore di medicinali, calmanti, sedativi, e il respiro affannoso di un ragazzino disteso su un letto. *ç*
Inutile dire che tu hai il potere di teletrasportare il lettore in un Alternative Universe -tanto per restare in tema di Efp-, tanto lo sai già, o l'hai già sentito dire, quindi non starò a ripetertelo fino allo spasmo. Però, Sissy... Sono arrivata a vedere nella penombra della mia stanza gli occhi demoniaci del nostro Yuu-chan! E questo è più che bravura, mia cara, è talento! *scuoricina*
C'è poco da fare, tu sei un genio! Ma di quelli con la "g" maiuscola, eh? E quindi, c'è poco da fare, i geni vanno rispettati! u.u"
Sissy, io ti amo (?)! Adoro il tuo modo di scrivere e queste storie su Kageyama e Kidou sono... Fantastic, mon amì! ^^'' Excuse me, but i'm Spanish, ya (?)! ♥
Inutile dire che non ci sono errori di niente e tutto è chiaro e limpido più del sole! E' tutto scritto divinamente e io sono rimasta col cuore fermo (?) per tutta la durata della Flashfic! Mi fai andare in brodo di giuggiole, Sissy! Il tuo stile mi fa questo effetto quindi prenditela con lui se, un giorno o l'altro, morirò d'infarto! *u*

Kageyama.
Oh, su di lui ci sarebbe da scrivere un papiro egizio! Non so se era perché avevi la febbre o altro che io povera mortale non mi so spiegare (?), ma l'ho trovato un tantino cattivello rispetto alle scorse One-shot, no? ^^''
Ma sai che ti dico? Lo amo ancor di più (?)!
Ok, ok, siccome non mi sono spiegata per nulla bene e non ci avrai capito niente -ma quando mai?! Sissy capisce sempre tutto! [cit. me]- mi spiego meglio.
Tu mi hai contagiato con la tua idea di Kageyama buono che fa da padre a Yuuto per tutta la questione di averlo praticamente cresciuto e via discorrendo. Però... Devo essere sincera? Anche il Comandante "cattivo", quello freddo e impassibile, schietto, con un passato alle spalle troppo difficile da sopportare e che gli impedisce di guardare avanti, di guardare il futuro non mi dispiace. ♥.♥
Si, è vero tutto quello che ci siamo dette, i messaggi che ci siamo scambiate con le nostre personali riflessioni, le mie conversioni al "buonismo" e via discorrendo, però... Oh, insomma! Niente di personale, eh (?). Ma Kageyama nasce come un personaggio antagonista della prima e della seconda serie che solo nella terza si ravvede e inizia a vedere la luce nell'oscurità del suo passato! E questo me lo hai detto proprio tu, se non sbaglio, nella recensione che ti feci per il compleanno, no? ^^''
Or bene -amo sempre di più mettere queste due paroline all'inizio delle frasi, mi fanno sentire potente, yay! *^*-, in questa shot, si capisce che Kidou è alle sue prime esperienze con il suo Soushi, no? Correggimi se sbaglio ma dall'atteggiamento di entrambi pare proprio di sì.
Mi spiego meglio che ne dici? No, perchè credo di averti un tantino confuso le idee con i miei scleri! ^^''
Nell'anime, Yuuto ha già circa tredici anni -dodici, Haruna- quindi è da circa sette anni che conosce Kageyama, si è iscritto alla Teikoku e tutta la storia che conosciamo anche troppo bene, no? Benissimo (?), Kidou ormai è completamente "in balia" del suo Comandante. Quasi totalmente obbediente, non ragiona più con la sua testa, ma con quella di Kage-kun.
Ah, questo ovviamente prima del capitolo dodici dove si accorge dei fatti illeciti, eccetera, eccetera... (?)
Comunque, tornando alla recensione, se questa flash fosse stata ambientata nella prima serie con uno Yuuto tredicenne allora lui non avrebbe nemmeno provato a chiedere di sua sorella da quanto era manipolato dal suo Commander (?)! Qui invece, con i suoi occhi demoniaci, prova a controbattere. Delira, piccino, ma almeno ci prova! *w*
Insomma, anche se non si ribella ai calmanti -che poi non ho capito perchè glieli abbia dati >.<"-, chiede di sua sorella e pretende di sapere la verità. E' già molto rispetto all'inarcare le ciglia quando suo padre si adira per il 97 a letteratura, non credi? Mi riferisco all'episodio 11, ovvius! xD

Il rapporto che c'è tra i due è molto più contorto del "normale", Sissy! Yay, che recensione impegnativa che mi stai facendo fare! *u*
Ho visto davanti a me il sorriso inquietante che Kage-kun rivolge a Kidou mentre con la sua voce arcigna pronuncia quel "...Fai bene" per nulla rassicurante. -.-"
Non c'è nessun gesto d'affetto da nessuna delle due parti. *ç*
Yuuto infatti non si ribella, proprio come anche tu hai scritto nella storia, a niente. Il giorno sarebbe tornato a scuola e la ruota della vita continua a girare (?) ma le lacrime che ha versato per Haruna? Quello che deve sopportare per riaverla pur sapendo che nessuno dei due -Kageyama e il suo "dolce" papi! xD- manterrà la parola data? Forse è anche per questo che il suo Soushi prova anche un po' d'inquietudine nel vedere i suoi occhi brillare di lacrime di verità! -come sono poetica oggi, yay! *u*-
La verità fa sempre male, Sissy. Ma è meglio che una bugia, non credi? Forse però nel caso di Kidou è diverso... Lui qualunque cosa gli dicano rimane sempre sfigato! ^^''
Yuuto si attiene alle regole senza protestare. In un certo senso anche Kageyama, però. Le regole -la vita, nel suo caso- gli impongono di non dimostrare affetto per nessuno, nemmeno per il suo pupillo (?)!
Kageyama se ne va -non ho ben capito dove siano, se a casa di Yuuto o a casa di Kage-kun, me lo potresti dire?- e Kidou aspetta sconfitto che i calmanti facciano il loro effetto. Chiude gli occhi, forse si addormenta, ma, almeno nei sogni, potrà vedere quegli occhi blu oltremare che tanto ama...

*le luci si spengono e cala un silenzio tombale nella stanza*
I-io...Io credo di aver finito, Sissy. *u*
Ho analizzato tutto di questa fantastica shot e ho anche fatto il finale romantico, cosa vuoi di più dalla vita? ^^"
E, niente. Questa storia se la meritava veramente una recensione e non so quanto questa ne possa essere all'altezza. *ç*
Ti basti solo sapere che mi è piaciuta veramente molto e tu sei una delle poche autrici che ogni volta mi fa commuovere leggendo qualcosa! Adoro questi due personaggi con questa caratterizzazione e tu, infilandoci dentro anche qualche ritaglino (?) di Haruna, mi hai proprio mandato all'altro mondo!
Bello, bellissimo! Tutto impeccabile! Mi sarò riletta la flash una cinquantina di volte e, se questo è l'effetto che ti fa la febbre, non so cosa sei in grado di fare quando non ce l'hai (?)!
Le tue fic sono capolavori ma è inutile che io stia qui a ripeterlo come una scema quindi mi dileguo a fare i compiti di matematica, che domani ho l'interrogazione!
*si dirige verso la scrivania dove è poggiato il libro con le equazioni*
Arrivo, arrivo, mon amour (?)! ♥
Nessun errore di niente, ovviamente, ma questo te l'avevo già detto nel primo pezzo di recensione! <3
Ho ancora il cuore in tumulto, Sissy! Spero davvero di poter leggere qualcosa simile a questo perchè l'emozione che ho provato nel farlo è sta grandissima! *modalità esagerazione (forse) on*
Ora devo andare davvero, che mia madre mi lincia (?)! ^^''
Ti prometto che sabato arriverà, oltre all'aggiornamento della nostra long, anche la recensione che il decimo capitolo di " Un tuffo nel Domani" merita!
W Kageyama il nostro angioletto custode, insieme a Yuu-chan ovviamente! <3 <3 <3 <3
Kisses e abbracci vari,
Juddy ♥

06/01/14, ore 14:40

Eccomi qui a recensire questa flash-fic credo.
Devo amettere che il tuo stile mi piace molto. Subito è calata l'oscurità attorno a me e mi è sembrato di trovarmi nella stanza di Yuuto.
Sono entrambi impeccabilmente IC, ci sta poco da fare! Per questo mi è piaciuta molto, senza contare che anche nel delirio hai saputo rendere Kidou al meglio. Sono stata folgorata dalle descrizioni che hai attribuito ai due: mi immagino perfettamente gli occhi sanguignei e lucidi del giovane. Solo una cosa ho trovato un tantino sgradevole, se posso dirlo: a un certo punto hai scritto "appoggiò gli occhi sul soffitto". Ecco non è molto appropriato, io avrei scritto "puntò gli occhi sul soffitto".
Cmq, a parte la svista, scrivi molto bene e il rapporto fra i due è chiaro e limpido. Non ho altro da aggiungere se non: tanti complimenti ancora!
Ciao ciao, Donixmadness. <3