Black stars and sweet thoughts
di Medea Astra

23/01/14, ore 19:19

Ma che carina questa flashfic! Ho sempre trovato che gli Shitennou fossero tra i personaggi più interessanti di Sailor Moon, sicuramente i migliori tra i cattivi. Ricordo che quando Nevius è morto ho versato un fiume di lacrime davanti alla televisione chiedendomi "perché???????", così come ci sono rimasta malissimo quando Nina si è fidanzata con Ubaldo e dopo si è dimenticata del Generale che aveva dato la vita per lei. Un bel modo per descrivere i pensieri di Nevius, "vedere una lacrima sul suo bel viso mi ucciderebbe" mi ha davvero resa triste, hai reso in pieno tutto quello che avrebbe voluto dire alla fanciulla che amava!

06/01/14, ore 16:52

Hai una scrittura scorrevole e molto ordinata.  Sei stata molto brava ad esprimere in poche righe il sentimento e la drammaticità della situazione, che costituiscono il fulcro del tuo elaborato. Ho notato inoltre che i tuoi unici scritti riguardo questo Manga, riflettono solo le personalità di personaggi secondari, ed è un peccato perché rischi in tal modo di precluderti un seguito che sarebbe maggiore qualora ti dedicassi a personaggi più amati e seguiti. Ciò non toglie nulla al tuo racconto, che risulta essere una piacevole lettura, ma se vuoi un umile consiglio prova a cimentarti in in qualcosa di più richiesto. Io stesso mi sono imbattuta nella tua storia per caso, riaggiornando il fandom per controllare eventuali pubblicazioni di storie. Non ho mai effettivamente pensato molto alla coppia che hai proposto, forse anche perché nessuno mai ne parla. Mi sento più legata alle storielle d'amore di Usagi-Mamoru, e ho letto con piacere la tua storia nonostante all'inizio l'avessi aperta solo per far passare il tempo. Non sono
moltissime oramai le scrittrici che pubblicano in questa sezione, io stessa ho abbandonato la mia storia per motivi di tempo e impegni. Mi piace comunque godermi qualche minuto immergendomi in una piacevole lettura anche se ciò non è sempre possibile dato che le storie che seguo non vengono aggiornate con frequenza ( ma lo capisco avendo anch'io sperimentato la cosa!) oppure non mi interessano molto, come quelle su Seya - Usagi che odio profondamente o quelle su Haruka e Michiru che non mi hanno mai ispirato molto. Mi sembra che tu abbia delle buone capacità e una solida base che ti permetta di cimentarti in elaborati anche più corposi e complessi e credimi non è da tutti! Spero che ti abbia fatto piacere la mia recensione e che  non ti abbia offeso, perché non era assolutamente mia intenzione, ti auguro di continuare a scrivere e migliorare sempre più!
Un bacione, MonyMonica