Coraggio Capitano!
di danish

17/08/17, ore 20:05

Uh che bella quella scena! E' piaciuta tanto anche a me
Mi è piaciuta molto e amo il tuo modo di scrivere.
Bravissima

Sabri

26/02/15, ore 11:52

E già questa e' una scena cruciale 😊 per quanto se ne voglia dire di fatto sono Yuki e Yama che accorrono a salvare il capitano. Kei facendogli capire quanto e' importante per tutto l'equipaggio (e soprattutto x lei 😁) e lui mostrandogli le prove che la Terra non è morta. Bellissima one shot che riassume anche il mio pensiero! Chapeau!

10/07/14, ore 15:56

.....ho apprezzato il film cg, nonostante la scarsa attinenza alle serie originali, (inutile dire che il nostro beneamato fosse più figo che mai, avvolto dalle nuvolette di Dark Matter ^.^ !!!) e soprattutto mi è piaciuta la devozione e la piena fiducia che Kei dimostra verso il capitano. Non le interessa essere giudicata dai suoi compagni, non le interessa nemmeno una possibile distruzione della Terra stessa, e questo perché nutre in lui tutte le sue speranze. Un fatto importante che mi è sembrato emergere dal film è l amore incondizionato della ragazza nei confronti di Harlock. In lui non vede un eroe infallibile, bensì ciò che è realmente,ovvero uomo con i suoi limiti e che può sbagliare...ma non smetterebbe di seguirlo per niente al mondo!!! Lui è stato in grado di regalarle un nuovo sogno in cui credere e lei ora vuole fargli sentire la sua fedeltà, proprio quando sembra vacillare.....complimenti hai saputo ripercorrere quei momenti in modo molto personale, senza essere mai banale o scontata! Senza contare che quel bel "cazzotto sul grugno" Yattaran se l è meritato!! Bravissima, alla prossima...!!
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 03:58 pm)

02/04/14, ore 10:53

La parte del film che hai preso come fonte è una delle mie preferite e sei riuscita a suscitare in me le stesse emozioni che ho provato quando l'ho vista. Molto toccante vedere il capitano imprigionato in quel modo e cadere a terra una volta liberato, come se ad un tratto sentisse su di sé tutto il peso del suo passato e delle sue azioni e non avesse più motivi né forza per andare avanti. Ma l'amore di Kei, insieme alla sua devozione e ad quella di tutto l'equipaggio lo scuotono e gli infondono nuova forza... ottimo lavoro di introspezione, brava!

16/01/14, ore 21:13

Debbo dirti una cosa...questo racconto e' meglio dell'originale, piu' introspettivo, con piu' attenzione al profondo legame che sembra esserci, benche' in maniera unilaterale, tra Kei ed Harlock. Il film non ha dato ragione al personaggio, non ne ha sviluppato la psicologia, che e' un vero peccato, dato che Kei riveste un ruolo secondario solo a quello di Harlock.

15/01/14, ore 00:10

era parecchio che non frequentavo il sito ma immaginavo che dopo l'uscita del film avrei trovato nuove fiction. Come al solito le tue sono molto belle ed esprimono in pieno i pensieri di Kei in quella situazione. La frase che ho trovato più azzeccata è quella in cui le fai dire che vuole "vivere" con il suo capitano e non morirci insieme. Ben gli stà a Yattaran un pugnazzo in faccia! E brava Kei che è riuscita a scuotere Harlock e a farlo tornare in sé. Alla prossima!

10/01/14, ore 17:25

Lo sapevo che ti saresti sciolta davanti a questa scena :-D
Le domande che si fa Yuki alla mancata reazione di Harlock al momento della liberazione (e anche il suo dolore che tu descrivi così bene nel vederlo incatenato) sono state quelle di molti alla visione di quella scena fatidica. Che cos'ha Harlock? Nonv uole più lottare? E' deluso da se stesso, è schiacciato dal senso di colpa?
Io credo che anche gli eroi abbiano bisogno di sperare in qualcosa e, quando tutte le illusioni sono cadute, è toccato a Yama e Yuki dargli una nuova fede in qualcosa.
Brava Danish, scrivi ancora!

10/01/14, ore 17:24

Tesoro, non smentisci mai la tua bravura nel pennellare questi scorci della vita dei due protagonisti.
Anche se, purtroppo non sono riuscita (e non riuscirò) ad assistere alla proiezione del film che ho tanto atteso, mi è parso di averne vissuto un pezzetto, leggendo questa tua.
Quindi ti ringrazio e aspetto le tue prossime!

08/01/14, ore 15:31

Solo una parola:Magnifica!

Ammetto di non riuscire a rendere bene Kei (i personaggi femminili sono sempre stati un mio dosso,dato che in molte cose mi rispecchio caratterialmente più in un uomo!) ma tu sei riuscita a entrare perfettamente in sintonia con lei.

Complimentoni,spero di leggere altre tue produzioni!

07/01/14, ore 18:59

Cara Danish, permettimi di dirti che hai colto in pieno l'essenza di Kei. Sarà che io stravedo per lei, sarà che vorrei che Harlock si accorgesse della bellezza e dell'intelligenza di questa fanciulla, sarà tutto quel che vuoi ma io adoro storie come questa. E , non me ne vogliano le altre autrici, secondo me tu sei quella che riesce ad esprimere al meglio il personaggio. In particolare mi piace il passaggio in cui Kei dice " No. Non sono affatto soddisfatta. E per questo gli tiro un destro in pieno volto. Io voglio vivere con il mio amato capitano." .Giusto!
complimenti ancora.

07/01/14, ore 10:33

Ah-a! Ecco cos'era! Mi piace questa storia perché è uno dei momenti del film che preferisco, quando Harlock finalmente si riprende e torna ad essere il Capitano fiero e combattivo che conosciamo tutti. Che poi il merito possa essere di Yuki è assolutamente plausibile! Insomma, non sono proprio i giapponesi a dire che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna? Per quanto riguarda Yuki mi è piaciuto tantissimo come l'hai descritta, pronta a lottare fino all'ultimo per riconquistare la sua libertà e per liberare l'uomo che ama. Mi piace pensare che Harlock si sia ripreso perché pensa qualcosa del tipo "Bè, se dopo il casino che ho combinato, dopo che ho mentito a tutti loro e dopo che ho quasi distrutto l'universo lei crede ancora in me forse vale la pena di tornare a combattere" Certo, magari non si sarebbe espresso con queste parole ma il senso sarebbe quello XD Bella storia, alla prossima =) Mako

06/01/14, ore 23:28

Non poteva mancare una tua bella FF, che parlasse del film e del tuo avatar... Bella l'immagine di come descrivi Kei, una donna profondamente innamorata del suo capitano, l' unico vero uomo, con il quale vorrebbe trascorrere la propria vita...per sempre...
La metto subito, subito, tra le mie preferite! Chapeau mia cara, Chapeau!:))

06/01/14, ore 22:41

Finalmente posso leggere le nuove ff della sezione, quelle ispirate al film, visto che sono fresca fresca di visione (sì, lo so, sono in ritardo)! Questa a mio avviso è una delle scene più toccanti del film, quando Harlock, contrariamente al suo solito, sembra arrendersi o non sapere più che cosa fare... E per una volta lascia che siano gli altri a fare coraggio a lui! Mi è piaciuto soprattutto quando Kei dice che vuole VIVERE con il suo amato capitano (giustamente!). Brava, come sempre!

PS In separata sede, mi piacerebbe confrontarmi con te e le altre fan sul film...

06/01/14, ore 20:20

Ah, Yuki che molla un diretto al povero Yattaran è stato davvero memorabile! Hai scelto di descrivere l'unico momento del film in cui Harlock mostra una qualche debolezza ed è bello il fatto che ritrova forza nel suo fiducioso equipaggio (poi, sorvoliamo sul suo piano demenziale XD). Kei, povera ragazza, secondo me non può farcela, non con uno come Harlock, però è bello che continui a provarci :-).

06/01/14, ore 19:17

Brava! Niente OCC è si inserisce perfettamente nella trama del film. Mi piace come sei entrata nella psicologia di Key.