Giornata d'Estate.
di Hariberu

08/08/14, ore 18:21

Questa è simpatica, breve concisa e sipatica :3 davvero, sarà pure breve ma la apprezzo :3
Concetti chiari e scorrevoli, poi mi è piaciuta l'espressione di Fine dove chiama Shade: papà XD
-Teony

16/01/14, ore 18:37

Buonasera Hariberu,
Allora, credo sia meglio che mi presenti prima di passare alla flash-fic. Io sono Elena, piacere di conoscerti! Comunque, puoi chiamarmi come vuoi Ele, Lana -che non sapevo fosse una specie di diminutivo di Elena finché Fear, credo tu la conosca, non me lo ha detto- oppure anche solo Helen.
Sai, l'estate è anche la mia stagione preferita, amo il caldo, il mare, la sabbia, il sole... Ok mi sto perdendo nella mia immaginazione come al solito! Per quanto riguarda la storia mi è piaciuta molto, Rein e Shade sono così teneri insieme (eh si, sono una fan della Bluemoon e anche molto accanita ahah).
Shade che cerca -come suo solito fare- di mostrarsi indifferente chiamando Rein “mocciosa” ma poi si scioglie, quando la piccola principessa dai capelli blu gli chiede di compragli un gelato. Questa parte del carattere di Shade mi affascina sempre e tu l'hai messa in risalto per cui ti faccio i miei complimenti! Brava :)
Poi, la frase che mi ha fatto sorridere di più?
Sicuramente questa. “Papà lo compri un gelato a questa mocciosa?”
Ok, ora ti lascio, spero di leggere altre tue storie e magari anche conoscerti meglio.
Un abbraccio
Helen Ward

09/01/14, ore 20:55

Cara Fiore buonasera,
Ed ecco che appare un essere selvatico dall'erba alta, oh, ma guarda, sono io.
Sono ancora mezza traumatizzata per una puntata di un anime che ho visto, ma cercherò di non parlare di quello perché altrimenti inizio a sclerare e non la finisco più.
La flash fiction è davvero molto carina e dolce: Shade è stato davvero molto amorevole, anche dopo il ritardo di Rein - quella ragazza è proprio senza speranze. Certo, non si può dire che sia stato un gentiluomo inglese, anche perché l'ha chiamata mocciosa e l'ha messa in imbarazzo, ma credo sia terribilmente attraente e soprattutto IC (In character), nel senso che è proprio quello il suo carattere originale; è il contrario di OOC.
Osservo felicemente che l'estetica è migliorata non poco, sono fiera di te. Poi, di errori non ne noto di gravi, ma è bene migliorare ogni volta - ed io devo sempre scassare le palle - per cui (ho scoperto anche che 'per cui' si scrive staccato: anche io non so tutto, come vedi): la virgola, oltre che essere messa per questioni grammaticali, si mette anche quando vuoi fare una pausa non lunga quanto il punto (di un secondo), ma comunque abbastanza per riprendere fiato o per far suonare meglio la frase. Prova a leggere ad alta voce questa frase che hai scritto: "Meglio tardi che mai mocciosa," ed ora questa: "Meglio tardi che mai, mocciosa." Non suona meglio la seconda? Questo perché la frase che ha detto Shade andrebbe bene anche senza il soggetto 'mocciosa', ma dato che l'hai inserito, devi comunque inserire la virgola prima del soggetto.
Per il resto sei stata brava, tranquilla e sono più che soddisfatta.
L'estate è la tua stagione preferita? La mia invece è la primavera, ma anche l'autunno; diciamo le mezze stagioni più che altro.
Ah, no, ecco cosa: devi imparare a leggere tutti gli avvertimenti ed i generi più attentamente. Il genere, prima di tutto, non è romantico, ma fluff, e cioé più o meno romantico/sentimentale, ma più dolce e leggero. Anche slice of life, e cioé che racconta un momento o una giornata speciale della vita quotidiana, esattamente ciò che è successo in questo caso. Il titolo di coppia è het: eterosessuale, la BlueMoon, del resto.
Questo è un fatto che ho notato anche nelle altre tue storie, ma se non sei sicura di che cosa mettere, io sono qua e ti posso aiutare tranquillamente.
Con questo ti saluto dicendo che la fiction mi è piaciuta molto, un abbraccio e alla prossima volta.

Rebecca Arya Baratheon.

09/01/14, ore 15:51

è un po' corta...ma mi piace lo stesso
che teneri che sono Rein e Shade
io comunque sono una blumoon redmoon e bluejewel
ora ti saluto
baci