Iris
di telepatia

09/02/14, ore 17:45

Sono arrivata qui tramite la pubblicità di Yvaine0, la cara Mich che, a quanto ho capito, fa pubblicità alle fanfiction che trova meritevoli di lettura – e fidandomi ciecamente di lei, ho aperto senza esitazione la pagina del browser con il link a questa vostra storia.
Non è da molto che sono nel fandom, lo ammetto, ma essendo indirizzata sempre alle storie giuste ne ho lette di davvero carine… e la vostra storia, credetemi, non lo è per nulla. Questa storia non è ‘davvero carina’, perché è semplicemente meravigliosa.
Il personaggio di Iris: stavo per scrivere che “è adorabile”, ma poi mi sono ricordata di tutte le parolacce che dice e delle rispostacce che dà e, in fondo, mi sono ritrovata a concordare un po’ con Louis. Tuttavia non trovo altro modo per esprimermi: al di là del nome – che io adoro – la sorellina di Liam è un concentrato di energia, sarcasmo, scontrosità, entusiasmo e pucciosità (quando vuole).
Il fatto che abbia un amico come Zayn, con la testa un po’ sulle nuvole, mi ha fatto sorridere. Così come mi ha fatto morire dalle risate – se potesse replicare, probabilmente m’insulterebbe un sacco – questa versione di Liam un po’ depresso per la fine della relazione con la sua Danielle. Nonostante il caratterino di Iris, comunque, si nota quanto lei tenga al fratello: l’idea di organizzargli una festa a sorpresa ne è decisamente la prova.
E i complici nell’aiutarla a preparare tutto – Harry in prima linea, Louis a lamentarsi e Niall a bere birra e ridere (lo ammetto, ho adorato come avere caratterizzato Niall. Posso chiedervelo in prestito per una settimana? Così beviamo birra e ridiamo insieme *w*) – sono stati tutti adorabili – sì, anche Louis che si è comportato tutto il tempo come un’isterica primadonna.
E la scena di Harry, brillo e che sa di muffin e di cioccolato e di birra e che bacia Iris? Quella scena ha rischiato di farmi annegare nei miei stessi feels, porca miseria, come fate a scrivere così bene e a rendere così bene le situazioni e le emozioni dei personaggi?
Ok, ho deciso che oltre a Niall vorrei anche Harry che sa di birra e di cioccolato e di muffin. Lui però non ve le restituisco più, mi dispiace. Trovate un rimpiazzo per Iris, che non voglio che resti sola, ma Harry rimane qui. Non si schioda più da casa mia, sappiatelo.
Detto ciò: adoro lo stile che avete deciso di adottare per questa storia. Non so a quale delle due più appartenga, ma è adorabile e avete sviluppato l’idea con un linguaggio e uno stile fantastici.
Spero di poter leggere presto qualcos’altro di vostro!
Rig

10/01/14, ore 17:26

Hiya! :3 Eccomi qua, attesa oppure no.
È strano recensire e parlare con due persone, non ci sono abituata. Questo significa che delirerò più del necessario - qualcuno davvero aveva una minima speranza che non lo facessi?
Okay, allora. Qualcuno mi ha comunicato di star scrivendo una one shot a quattro mani dicendo "ma magari la combinazione dei nostri stili non ti piace", quindi parto da questo punto. Ecco, di problemi di combinazione di stili direi che non ce ne sono, perché pur scervellandomi io non riesco a distinguere quando scrive una o l'altra e, be', direi che questo è il massimo! Quindi tanto di cappello, signorine, alla faccia della telepatia! Siete incredibili, seriamente. Non si nota che vi siete suddivise le parti, non si nota nemmeno che l'hanno scritta due persone diverse, se non per piccolissimi dettagli che al momento non mi vengono in mente perché ho finito di leggere la storia ieri notte - e io sono un animale poco notturno. xD
Credo di avere una cotta per tutti i personaggi. Non so se preferire Iris, che è qualcuno di indescrivibilmente... indescrivibile. È un concentrato (concentratissimo, visto quanto è piccola) di energia, ironia e (vorrei trovare un altra parola che finisce in -ia, ma dubito che ci sia - oh, eccola!) acidità, ma anche di dolcezza e pazienza, anche se queste ultime sembrano venire a galla solo nei confronti di Harry (e indirettamente di Liam, perché è adorabile il fatto che voglia tirargli su il morale :3 e deve essere stata parecchio paziente per aver sopportato solo "mh" in risposta da quando ha rotto con Danielle).
Dicevo non so se preferire Iris (che si legge iris o airis?) con il suo caratterino o l'estrema sassiness di Louis, per cui tutti sanno che ho un debole. Ma anche Harry è indescrivibilmente adorabile, così come Niall in tutto il suo essere un cazzone - perdonatemi il termine. Ehehe, e Zayn nei panni dell'unico col sale in zucca, che deve avere a che fare con Liam il depresso, Iris l'uragano, Louis la checca isterica, Niall il cazzone e Harry... l'Harry, mi piace parecchio. Ce lo vedi, yep. :3
Oh, visto che ha una predilizione per Louis credo che la frase sia stata di Quirky; "Il problema, honey, sarebbe che tutti al mondo eravamo convinti che Harry fosse frocio fino all’unghia del mignolino sinistro, poi però arrivi tu, sbatti un po’ le ciglia e puf, Hazza diventa etero." questa è la frase più bella del mondo. Non è che ho sghignazzato, mi sono proprio messa a ridere all'una di notte con i miei che dormivano a cinque metri e nessuna porta chiusa di distanza. xD Tanto di cappello, è fenomenale. Detto da Louis, poi, è ancora più LOL.
E, ah!, non potete capire quanto io abbia sghignazzato qui:
"«Iris?» mormora Louis confuso.

«Iris». Harry lo sussurra come ad assaporare un frutto esotico.
«Iris». Niall lo ripete annuendo, senza sapere il motivo."
Mi fate morire. Anche qui erano le tre di notte (del giorno prima) e sono scoppiata a ridere come una scema. Volevo anche fare uno screen da inviare su whatsapp a chiunque e condividere su facebook, ma il mio cellulare non ha voluto collaborare, quindi niente. Però ci ho provato, giuro - cinque volte, poi ho gettato la spugna, della serie "go to bed, Mich, you're drunk alreadysleepingwithoutrealizingit(?)".

Che poi, lo so, lo so, io mi fisso sempre con dei piccoli particolare idioti, però la storia mi è piaciuta tutta. È frizzante, ironica (aw ♥), divertente, ben scritta, scorrevole, omogenea e, boh!, vi prego scrivetene altre!
Tutto questo è meraviglioso. Iris e Harry lo sono (la pucciosità! L'imbranataggine di Harry!), l'essere tonto di Liam... ah, no, wait. Di questo non posso non parlare.
Non so davvero cosa dire. Tra Niall che si fa trovare sul pianerottolo e raccomanda al festeggiato di sorprendersi per la festa a sorpresa che lui gli ha appena spoilerato e Liam - Liam! - che nonostante questo non capisce (e nemmeno si chiede perché ci sia uno sconosciuto in casa sua) ma si sorprende davvero non saprei proprio dire chi ho amato di più. Quella scena in generale mi ha uccisa - in senso buono. Così come quella nel pub, l'Harry troppo vecchio per queste cose che ha paura che Iris si arrabbi, Louis in tutta la sua isteria, Niall nel suo essere meravigliosamente un - sì, lo dico di nuovo - cazzone! Ah, li adoro. Vi adoro. La adoro. Siete state fenomenali, davvero, mi è piaciuta un sacco. :3
Basta, me ne vado, dovrei star studiando da un'ora e mezza e invece... vado. xD
Ottimo lavoro, ragazze, davvero, siete fenomenali. :D
Mich

08/01/14, ore 23:10

Per prima cosa direi che questa storia è assolutamente geniale.
Come avete detto voi, è riuscita a scriversi nella maniera più semplice possibile, con una trama ''normale'', senza complicazioni o cose troppo difficili.
Eppure, leggendola, si crea un ritratto complesso di tutti questi personaggi così diversi che io ho adorato uno per uno.
Non è mai banale, i discorsi sono realmente divertenti che quasi viene voglia di mettersi in mezzo e parlare un po' con loro, giusto per ridere un po'! E' dinamica, non annoia mai e una semplice festa a sorpresa da organizzare, per il lettore, diventa la cosa più interessante da leggere, non può fare a meno di vedere cosa accade dopo ogni riga perché con questi ragazzi poco sani di mente, non si sa mai cosa potrebbe accadere.
La scrittura impeccabile rende il tutto ancora più piacevole da leggere, e sono realmente felice di trovare queste belle sorprese, ogni tanto, in questa sezione di Efp.
Complimenti ad entrambe ^^