Don't Ask, Don't Tell
di DEStiel__009

30/03/18, ore 15:05

Sono così felice per come è andata a finire,hanno tribulare tutti e 4 i capitoli, almeno nell'epilogo tutto è andato per il verso giusto. Che bello il matrimonio tra Jessica e Sam, con Cas e Dean ancora più emozionanti degli sposi, poi il bacio finale davanti a tutti, con Dean che ha accettato e forse messo l'animo pace che questa volta non gli capiterà nulla di male a nessuno dei due.
Sono stati così teneri e incasinati per tutto il tempo e si sono innamorati in soli 3 giorni, mi è sembrata una favola moderna😍😍😍

30/03/18, ore 14:58

Il capitolo era partito di nuovo malissimo, con Dean che buttava qua e là storie passate, frase smozzicate e subito era pure arrabbiato perché Sam era stato insultato. Per un attimo ho pensato che se ne andasse e Cas lo avrebbe permesso, eri esterrefatta, poi l'ammissione di essere innamorato ha fatto cambiare tutto. Hanno fatto la pace in camera da letto e si sono divertiti parecchio. Tenero Sam che ha chiamato il fratellone per sapere se era riuscito nel suo intento. Che cucciolo. Anzi tutti e 3 sono dei cuccioli adorabili.

30/03/18, ore 07:18

Dean ne ha combinate di tutti i colori, brutta bestia la paura, però poi alla premiazione quando rivede Cas finalmente si rende conto di cosa prova a tal punto da dirlo ad alta voce al fratello.
Capisco il perché delle frasi stupide che ha detto ma proprio non capisco perché ci ha messo così tanto a decidersi nel correre dietro a Cas, avrebbe potuto cercarlo mille volte, eppure ha dovuto proprio aspettare che il destino glielo facesse rincontrare altrimenti sarebbe rimasto triste e solo per sempre.
Subito Dean era pronto a incassare i giusti insulti di Cas, ma quando lui ha insultato il fratello, prevedo una reazione con i controfiocchi.

29/03/18, ore 17:53

È tristissimo questo capitolo, Dean viene rimandato a New York, Cas rimane intrappolato nella missione, quando lo va a trovare sente le parole sbagliate e se ne torna a casa. Dean lo chiama ma lui ha rotto il telefono contro un muro, è andato tutto storto, ma proprio qualunque cosa è andata male. Alla fine Dean ancora non riesce a gestire la situazione e dice delle cose terribili sentendosi in colpa, ma la storia che ha vissuto è troppo orribile per non essere in modalità salvaguardia a qualunque costo. Può solo migliorare perché è stato tutta una disgrazia questo capitolo. Poveri Cas e Dean mi dispiace così tanto per loro.

29/03/18, ore 17:24

Ciao, ho appena trovato questa tua traduzione e mi dispiace un sacco di averla vista solo adesso perché è davvero spettacolare. Bella la storia ma bello anche il ritmo che gli infondi tu, a volte certe traduzioni stufano perché sembrano fatte con il traduttore automatico.
Davvero particolare il contesto, non credo di aver mai letto di Dean militare con Cas al seguito in mezzo ad una guerra, ovviamente già nel primo capitolo sono stati rapiti, hanno una fortuna veramente sfacciata!
Vado a leggere il prossimo capitolo perché questo rapimento non mi sembra propriamente legato a persone del luogo, più a questioni d'affari, magari mi sbaglio, vado a scoprirlo.

26/04/16, ore 23:44

Storia bellissima, traduzione perfetta.

Grazie per averla portata qui, alcune perle meritano di finire anche nel fandom italiano. Un bacio!

07/06/15, ore 01:00

Ciao, bellissima storia, mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi hai davvero presa. Complimenti, continua così. ;)

11/02/14, ore 22:40

Era da un pi che.nn recensivo me la sono riletta tutta brava a tradurre una storia così bella! Bacioooooooo!!

02/02/14, ore 13:58

''eccetto che faceva regolarmente sesso con Babbo Natale.Ulla peppa.Taci, cervello.''Non credo che fosse il cervello quello che parlava in quel momento,questa frase mi ha fatto morire.Cosi'siamo arrivati alla fine di questa splendida storia,mi è piaciuta moltissimo.Grazie all'autrice.Grazie di cuore a lei per averla tradotta,complimenti ha fatto davvero un gran lavoro e molto veloce è brava in inglese.

30/01/14, ore 13:58

La migliore scena lemon che abbia mai letto in tutta la mia vita.
Sarà perché rispecchia perfettamente il contesto della storia: il perdono, i fraintendimenti che poi sono giunti a buon fine, la mancanza dell'uno verso l'altro e il ritrovarsi.
E' stato meraviglioso, e lo dico senza troppe vergogne - perché dire "meraviglioso" ad una scena di sesso descrittivo potrebbe risultare alquanto fraintendibile. Già. - e, sai una cosa? Io AMO i racconti di guerra. E non solo perché, nella mente depravata che mi ritrovo, vedere i miei personaggi preferiti in divisa è un qualcosa a mio parere al limite della legalità, perché DIO SANTISSIMO!, ma, diciamo, che l'argomento "guerra" mi ha sempre affascinato. Se poi include una storia d'amore -possibilmente gay, graazie- io non riesco davvero a non inserirla tra le preferite anche solo per sano principio.
Non avevo mai letto di guerra contemporanea, però (perché questa storia sembra ambientata in tutto e per tutto nel ventunesimo secolo. Vero?), ma mi piace. Mi piace davvero molto.
Non ti biasimo se non hai resistito alla tentazione di tradurla: chi non lo farebbe?
E, a proposito di traduzioni, davvero i miei complimenti.
Dal primo capitolo che ho letto, sinceramente, avevo compreso subito che si trattava del tuo primo capitolo, ma andando avanti con la storia non hai fatto altro che migliorarti: questa fiction non ha fatto altro che portarti esperienza, e si vede. Perché, sinceramente, tradurre una scena lemon così ben descritta è un lavoro arduo e mi complimento sinceramente con te.

Attendo il prossimo capitolo -spero- molto presto, e ancora complimenti sia a te che all'autrice di questa meraviglia. A presto! c:

29/01/14, ore 20:17

Mi dispiace tantissimo per quello che ha passato Dean con il suo primo compagno, ora si capiscono molti dei suoi comportamenti.Anche Cas finalmente sà la verità e naturalmente lo hà perdonato.Mi piace moltissimo come hanno fatto pace,davvero in maniera''calorosa''.Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

28/01/14, ore 14:06

Ti posso dire che ho letto questa storia in pochissime ore?! Non mi sono resa conto che una volta finito di leggere l'ultimo capitolo si erano fatte la bellezza delle 5 del mattino. Sì, esattamente le 5. Ma non potevo stoppare. E' davvero stupenda. Me ne sono innamorata subito. E' scritta benissimo! Ma volevo sapere una cosa. C'è scritto nella descrizione che questa FF è completa, ma leggendo l'ultimo capitolo si capisce che non è del tutto finita. Quando sarà il prossimo aggiornamente? Sono troppo curiosa di vedere come continua

18/01/14, ore 19:50

Il caro Dean, sarà anche un buon soldato,mà a me sembra un pò duro di comprendonio.Sam aveva capito già da molto tempo che suo fratello era gay(forse da prima di Dean) ed era innamorato di Cas.Speriamo che in qualche modo rimetta le cose a posto e non combini piu' casini di quanti ne hà fatti fino adesso.Spero in un lieto fine.Cas èinnamorato quanto Dean lo deve perdonare.Salve alla prossima.

13/01/14, ore 22:18

Mi piace :3 spero che tu possa aggiorarla presto * impaziente visto che l'hai appena fatto xD* ma comunque non mi ricordo de avevo già recensito, ho la memoria corta maaa a parte l'AU a dir poco GENIALE questo capitolo e' bello quanto il primo :3 soprattutto per come tratti il tema dell'omosessualità e di come Dean a
parole neghi la sua natura mentre muore dentro ,credo che sia molto attuale e interessante :) poi ovviamente il romanticismo/fluff sotteso al capitolo e' molto carino,soprattutto la caratterizzazione di Cas, e del suo blocco dello scrittore :)
Me gusta * mishaface*
Ti saluto <3 :-*

13/01/14, ore 08:38

La paura rende ciechi,sordi,il piu' delle volte anche stupidi.Dean ha reagito a quello che sente (e  fà finta di non capire ),per Cas nell'unico modo che conosce,comportandosi come uno st....o .Mi viene voglia di abbracciare Castiel ha bisogno di tante coccole.Anche dean a bisogno di tante coccole e amore anche se resta sempre un idiota.Capitolo un pò triste,speriamo migliori.