Recensioni per
I quattro elementi
di Sara_Lau21

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/02/14, ore 22:26

ciao, eccomi per lo scambio di recensioni.
la descrizione della protagonista mi piace molto, dettagliata anche se è ancora tutta da scoprire.
ci sono errori di battitura ma, quelli capitano a tutti, la storia è molto scorrevole, ti segnalo solo un errore mentre parli del supplente di inglese dici che Gaia seguiva la lezione di matematica.
Per il resto la storia incuriosisce molto

Recensore Master
03/02/14, ore 18:51

Ciao, sono Francesca, partecipo allo scambio di recensioni sul gruppo "Io scrivo su EFP".
Allora, devo dire che il fantasy generalmente mi piace davvero molto, per cui non ho avuto problemi a leggere la tua storia. Ho trovato qualche errore grammaticale, come ad esempio le ripetizioni di alcune parole, ma mi è certamente capitato di leggere di peggio. Per quanto riguarda l'originalità non riesco a dare ancora un parare molto preciso della storia, dato che stiamo sollo all'inizio, anche se non sembra male, magari riuscirò a farmi un'idea più precisa dal secondo capitolo.
L'impaginazione è buona, anche se magari dovresti usare un altro carattere o un colore diverso per segnalare la presenza dell'angolo autrice in fondo al capitolo.
Ora vado a leggermi il successivo :)
Baci,
_WhiteRose_

Recensore Junior
31/01/14, ore 23:52

ciao, sono una ragazza del gruppo facebook per lo scambio di recensioni.
Allora, come inizio non è male, ma mi ha ricordato un po' Percy Jackson, con il professore che cambia forma e cerca di uccidere la protagonista, ma non credo che sia colpa tua.
Comunque, da un punto di vista grammaticale non posso dire nulla, e finché sono all'inizio posso solo dire che come inizio da' quella dose di mistero abbastanza da invogliare a continuare a leggere.
Ora leggo il secondo capitolo, a dopo.

Recensore Veterano
30/01/14, ore 21:44

Ciao, sono una delle ragazze del programma recensioni.
Allora, ho cominciato a leggere il capitolo pochi minuti fa e l'ho rilette due volte prima di lasciarti la recensione.
Comincio nel dire che lo stile è molto semplic e scorrevole e dona alla storia un modo di leggerla tranquillamente e per rilassare un po' la mente. Devo dire che appena ho letto il titolo del tuo racconto ho detto: "Potrebbe piacermi" e adesso eccomi qua a recensirti, anche perchè a me il fantasy semplice e scorrevole piace molto. Per gli errori non mi sembrano esserci e, come ho detto, rilassa abbastanza la mente, lasciando che la storia ti entri dentro senza che te ne accorga. Io adesso vado a leggere il secondo capitolo e ti darò maggiori dettagli.
Sono curiosa ^^
Un beso,
Loty

Recensore Veterano
27/01/14, ore 16:25

Hei!
Innanzitutto complimenti per l'evoluzione da inizio banale e scontato a piena avventura! Poi, scrivi molto bene, ma all'inizio fai un po' troppe ripetizioni sopratutto del nome della protagonista e, in alcuni momenti, le descrizioni sono superflue e, almeno a me, stancano. Nel complesso è un buon lavoro e sono sempre più convinta di dovermi anch'io dedicare al fantasy lol
Una liccola incongruenza che ho riscontrato: il supplente è di inglese ma spiega matematica? Ti consiglio di rivedere quel passaggio o sono solo io che ho fraonteso lol
Passo all'altro capitolo così posso commentare la trama!
-Ire xx

Recensore Junior
26/01/14, ore 16:12

Salve Sara (scusa se abbrevio il nick XD) come puoi immaginare, appartengo al programma recensioni di "Io scrivo su EFP" e credimi, sono felice di essere arrivata a leggere la tua originale che ho apprezzato parecchio.
Come primo capitolo, posso dire che ha saputo attirare la mia attenzione, buttandomi subito in mezzo a l'azione.
Non ho notato errori e la lettura è stata buona. Corro al secondo capitolo.
A presto.

Recensore Junior
22/01/14, ore 18:09

Ciao, sono un membro del gruppo di fb per lo scambio di recensioni (y)
Allora :) fantasy, ammetto non sia il mio forte lol ma mi piace la tua fantasia, più avanti capirò meglio la storia, questo è anche solo l'inizio ;)
Per errori ne ho trovato qualcuno di battitura, ti consiglio di rileggere, così sarà perfetto u.u
Poi se posso darti qualche consiglio: il modo di descrivere le azioni :)
Io credo che l'elenco delle azioni del protagonista 'Gaia fa questo, Gaia fa quello... '
Non esalti a pieno la storia, rischia di renderla forse un po' piatta nella narrazione e rischia di annoiare. Ma ovviamente non voglio nè criticarti o giudicarti, assolutamente, è solo un consiglio :)
Per la parte descrittiva dei personaggi sei brava, rendi molto l'idea perchè arricchisci con molti aggettivi, e mi piace, complimenti :)
Ora passo alla seconda recensione, brava comunque ;)

Recensore Veterano
07/01/14, ore 23:09

Ciao! Ho trovato la tua storia su facebook nel gruppo di efp e siccome adoro il fantasy ho deciso di dare un'occhiata XD
Allora, la tua storia è carina! Mi piace, originale! Non devi dedicarti all'ippica, tranquilla! XD
Mi sembra di capire che Alessio è pure lui una specie di... "mago" non so come definirlo, perdonami XD ho letto nell'intro che li chiami "elementali" giusto? Mi piacerebbe saperne di più, adoro queste cose (sono una fan sfegatata di "Avatar - La Leggenda di Aang" lo conosci? È fantastico XD)! Quindi, se aggiorni io continuerò a leggere :)
ho notato vari errori qui e la, te li segnalo (te li segnalo con le virgolette perché dal cellulare non posso regolare i caratteri ecc...):

Gaia "attrversò" la strada di corsa (attraversò)

per via del suo "pretigio" in tutta Firenze. (prestigio)

la ragazzina salutò Alessio e "tuti" i suoi conoscenti (tutti)

"L'auttobus" stava arrivando (l'autobus)

per poi entrare "dentor" l'edificio (dentro)

salutando la sua compagna di banco e "tutit" gli altri (tutti)

-Gaia, giusto?- una voce "stramnamente" familiare, (stranamente)

"dopo tutto" che cosa poteva mai farle di male? (dopotutto si scrive attaccato)

Un pugnale stava per essere lanciato nella sua direzione e Gaia appena vide di essere "incorciò" le braccia ad X (incrociò, e poi che vuol dire "appena vide di essere? Forse hai dimenticato qualcosa...)

in risultato fu molta "mota" (mota?? Cos'è?)

Alessio schivò abilmente "all'acco" (l'attacco forse...)

come vedi sono errori di poco conto, di distrazione :) un'altra cosa: quando scrivi, evita le ripetizioni. Usa pronomi o sinonimi in modo da non rendere la lettura ripetitiva e noiosa :) tipo qui:

L'auttobus stava arrivando e lei era di corsa, ma per fortuna dei ragazzi fermarono l'autobus prima di lei e lei riuscì a salire, anche se aveva ancora il fiatone.

Ripeti troppe volte "lei". Usa il nome della ragazza oppure omettilo completamente, dato che a volte è anche obsoleto.
Per il resto tutto ok, magari inserisci più discorsi: aiutano a rendere la storia più scorrevole e piacevole. Non esagerare con le descrizioni, a meno che non siano necessarie. Tipo la parte della ricreazione.
Non averne a male di queste precisazioni e consigli, perché, come puoi vedere, la recensione è positiva! La storia sembra carina e incuriosisce! Perciò aggiorna presto! Ci si legge! ;)